Vai al contenuto

Jaguar, Land Rover e Tata: tutte in attivo e sono salvi tutti gli stabilimenti in UK


Messaggi Raccomandati:

Jaguar Land Rover today surprised us all by announcing that it wouldn't be closing any of its three UK plants. CEO of Tata Motors Carl-Peter Forster had told CAR as recently as the Paris motor show a few weeks ago that one plant would shut.

Instead, today the unions and Jaguar Land Rover hailed a landmark deal to save jobs and all three plants at Castle Bromwich, Solihull and Halewood. The planned expansion of JLR - and a raft of new models - has persuaded bosses to keep all three sites open to fuel the planned expansion.

How big does Jaguar Land Rover want to grow?

Forster told CAR in Paris: 'We are at a total volume today of around 250,000 vehicles. In the medium term, we see that rising to say around 300,000.'

Was Forster playing politics and scaremongering with his comments at Paris. Very probably. However, trade unions will now unanimously recommend their members accept the deal. Staff have accepted changes to their jobs and in return all three factories will remain open and 'thousands' of new jobs created.

A Jaguar Land Rover statement today said: 'This will lead to the creation of thousands of new jobs in Britain over the next decade as Jaguar Land Rover invests billions of pounds in the UK and significantly increases both the number of models in its range as well as overall global volumes.'

How many new jobs will be created at Jaguar Land Rover?

The company has already started recruiting a further 1500 workers for its Halewood plant, to integrate production of the new Range Rover Evoque.

JLR chief exec Ralf Speth added: 'We have ambitious plans for growth and the success of our products around the world and this agreement will allow us to accelerate and realise those plans.

'Our parent company Tata supported us through the recession and our employees also made sacrifices but now we are seeing a great turnaround in the business and everyone involved – our employees, our customers and our Tata shareholders – will benefit from this agreement. This is truly the beginning of a new era for Jaguar Land Rover.'

What have JLR staff agreed to?

The unions have struck a deal which includes a 5% pay rise in November 2010 and a further rise of at least 3% in November 2011. However, new staff will come in on lower rates of pay and receive lower shift premiums, increasing flexibility. Existing employees are unaffected. There will also be an extension of performance related pay for salaried employees.

Via CarMagazine.co.uk

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ottima news.

LR sta trainando enormemente le vendite e anche la nuova Xj sembra andare abbastanza bene, peccato che la Xf si sia seduta parecchio dopo il boom iniziale.

Noto comunque che, giustamente, non hanno obbiettivi di vendita stellari sul medio. Anche perchè Jag ora come ora (vuoi per il brand un po' appannato o per la cronica assenza di concessionari) può fare poco contro la triade.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottima news.

LR sta trainando enormemente le vendite e anche la nuova Xj sembra andare abbastanza bene, peccato che la Xf si sia seduta parecchio dopo il boom iniziale.

Noto comunque che, giustamente, non hanno obbiettivi di vendita stellari sul medio. Anche perchè Jag ora come ora (vuoi per il brand un po' appannato o per la cronica assenza di concessionari) può fare poco contro la triade.

Farà poco contro la triade, ma secondo me è al livello oppure superiore.

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

ci vorrebbe una bella C premium Jaguar....

con un triplo carpiato di fantasia una C shooting brake magari derivata dalla possibile e vociferata segD non sarebbe male. Insomma, una versione rasoterra della evoque con il marchio del giaguaro, meno modaiola e piu' vintage. Mi sa che cosi' come la immagino farebbe a pugni con le leggi del mercato.

Ora che ci penso una vettura del genere la vedrei meglio come modello di nicchia di saab, money permetttendo

Link al commento
Condividi su altri Social

con un triplo carpiato di fantasia una C shooting brake magari derivata dalla possibile e vociferata segD non sarebbe male. Insomma, una versione rasoterra della evoque con il marchio del giaguaro, meno modaiola e piu' vintage. Mi sa che cosi' come la immagino farebbe a pugni con le leggi del mercato.

Ora che ci penso una vettura del genere la vedrei meglio come modello di nicchia di saab, money permetttendo

io pensavo ad un qualcosa di più tradizionale... tipo Serie 1 o A3 :mrgreen: per come vedo il marchio del giaguaro se dovessi scegliere tra triade e Jaguar non avrei dubbi... jaguar tutta la vita, assolutamente.

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

io pensavo ad un qualcosa di più tradizionale... tipo Serie 1 o A3 :mrgreen: per come vedo il marchio del giaguaro se dovessi scegliere tra triade e Jaguar non avrei dubbi... jaguar tutta la vita, assolutamente.

si sicuramente la tua sega mentale e' piu' vicina ad possibile realta' rispetto alla mia

e' che io sin da bambino sono stato e sono in palla per queste tre auto:

1) AR alfetta GTV

2) lancia beta HPE

3) saab 900 3 porte aero

cosi' mi piacerebbe che ci fosse qualcosa di simile a queste...attualmente l'unica cosa vagamente assimilabile mi sembrava la 1er 3porte (con un po' di fantasia) e li' ci ho buttato il dinero. Dando per escluse lancia e AR, rimane la passione per jag o saab con relative mental seghetts

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh bene. Ottima notizia. Per Jaguar, una buona D ci starebbe bene (senza rifare le sciocchezze di X-type con versioni TA). Oltre verso il ribasso, solo se veramente al top e sempre con TP, a dare filo a serie 1 (però mi domando con quale pianale per questa.....).

Link al commento
Condividi su altri Social

Una eventuale Jaaaaag del seg.C io però non la butterei contro la serie 1. Non sarebbe lei.

Piuttosto che TP la vorrei TI (meccanica) come la X-type. Il must devono essere gli interni. Non roba che sembra fatta col dremel come BMW, ma come questi:

0301_jagxkr_08zoom+2003_Jaguar_XK8+Interior_View_Dashboard.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

si sicuramente la tua sega mentale e' piu' vicina ad possibile realta' rispetto alla mia

e' che io sin da bambino sono stato e sono in palla per queste tre auto:

1) AR alfetta GTV

2) lancia beta HPE

3) saab 900 3 porte aero

cosi' mi piacerebbe che ci fosse qualcosa di simile a queste...attualmente l'unica cosa vagamente assimilabile mi sembrava la 1er 3porte (con un po' di fantasia) e li' ci ho buttato il dinero. Dando per escluse lancia e AR, rimane la passione per jag o saab con relative mental seghetts

hai fatto benissimo, del resto con quelle caratteristiche, in quel segmento, non è che ci sia più di tanto..... forse la futura Serie 1M coupè, chissà

c'erano anche rumors per una C SAAB, ma dopo il fallimento con conseguente recupero in extremis non se ne è più parlato.... peccato

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.