Vai al contenuto

Colori Alfa Romeo Giulietta


Albertw

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti, avrei dei quesiti da porvi per quanto riguarda la gamma colori della Giulietta. :D

Infatti guardando varie foto su internet ho notato 3 colorazioni, imho tutte più belle di quelle attualmenti presenti, non presenti in listino. :shock:

La prima, è un bianco perla (o almeno credo), ed è quello delle prime foto in ambiente reale, queste:

giulietta10.jpg

La seconda è quella con cui l'hanno presentata al Salone di Ginevra, e cioè bianco opaco (sempre secondo le mie impressioni):

35089146635995349911100.jpg

La terza invece è un grigio quasi nero, più scuro del Grigio Antracite (ma potrei sbagliarmi). Eccolo:

giulyb.jpg

Grazie a tutti in anticipo per eventuali chiarimenti :)

Modificato da Albertw
  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

dell'ultimo colore non avevo mai visto nulla e sinceramente mi sembra nero pastello.

Non credo, da questa mia foto si può notare che i due colori sono diversi tra loro ;)

47717143817246670910049.jpg

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso anch'io che il terzo sia l'antracite. Magari fotografato con un cielo al tramonto o comunque un immagine un po' virata verso il blu.

Ma direi che è lui.

34qll6x.jpg

Qualche giorno fa me ne sono vista arrivare dietro una di questo colore. All'imbrunire e coi fari accesi faceva una straporca figura e stentavo anche a capire cosa fosse.

Sembrava una 166 assettata o una 159 con un cofano insolitamente muscoloso. Ma in entrambi i casi lo scudetto stonava all'interpretazione. Notevole, sopratutto con i fari anteriori bruniti.

ic3cjn.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordo che da qualche parte verso estate 2009 (quando erano uscite le foto spia dalla fabbrica) avevo letto il commento di un tizio che aveva assistito alla pre-presentazione "in privato" della Giulietta pre-serie per verificare l'appeal sul pubblico, e diceva che era verniciata in un nero opaco. Ho provato a cercare un po' perché non ricordavo il sito dove avevo letto la cosa (mi pare fosse un commento del blog progetto940), ed ecchilo:

| Progetto 940 - Alfa Romeo 149 Milano Blog

Heto ci scrive il luglio 23rd, 2009 @18:45

avatar.php?gravatar_id=33c39fa315f719e77828c3b95010e14b&rating=R&size=50

Ciao a tutti, è un bel po’ che non scrivo, c’è qualcuno che l’ha vista e l’ha descritta con parole molto buone.

Riporto dal forum L2R

Ieri sera in un capannone nelle vicinanze di via savona ho partecipato ad un test di pubblico per la nuova 149/milano. I presenti, una quindicina avevano un’età media dai 35 in su in genere in possesso di laurea e buon reddito. Nessuno ovviamente del settore auto. Gente comune insomma. Al centro l’auto coperta da un telone, ed ai lati pasticcini e bibite fresche

Ci viene consegnato un questionario di circa 20 domande. Alcune personali, professione, reddito, auto posseduta, eventuali precedenti esperienze con alfa ed altra specifiche sul modello sotto il telone.

Compilata la fase personale, il telone viene tolto.

Beh ragazzi, dimenticatevi le foto apparrse in rete. Il piacere o meno una macchina si sa è soggettivo, ma tutti, dico tutti i presenti sono rimasti a bocca aperta o semiaperta

Colore nero opaco (pare che sarà disponibile) cerchi in lega 19″ pneumatici 225. Muso cattivissimo con fendinebbia integrati e qui led nella fanaleria che, quando han spento la luce erano uno spettacolo. Fiancata morbida ma movimentata da bombature evidenti nei passaruote sia anteriori che posteriori. Coda veramente bella anche li con luci molto caratterizzanti. Assetto moooolto basso altro che le foto col cellulare che rendevano l’auto alta da terra. Spazio tra ruote e parafanghi minimo e ruote a filo carrozzeria.

Gli interni. Il cosidetto minimalismo tenetevelo per la bmw. Qui la plancia come visto si sviluppa in orizzontale e non è affatto minimalista impreziosità com’è da inserti di vari colori abbinati al colore della carrozzzeria e possibilità di proiettare sul parabrezza idati più importanti (bellissimo il contagiri proiettato su parabrezza anche se un poco distraente nella guida secondo me). In particolare quella presente aveva la plancia di un colore grigio opaco effetto carbonio che si sposava alla perfezione col nero opaco esterno e con i sedili (a guscio ma pare che siano optional) in pelle e tessuto neri/grigi quadrettati con lo stemma del biscione belloo a vista. Dietro possibilità di avere due poltroncine singole anzichè il classico divanetto. Poltroncine separate da bracciolo con funzione portaoggetti e refrigerante. Bellissimo sulla plancia il navigatore a scomparsa stile volvo (pare che l’extraprezzo sarà di circa 800 euro). Materiali morbidi e ben fatti sulla parte superiore plancia e, come tutte ormai più rigidi nella parte inferiore. Bella la possibilità di variare la tonalità di scarico del motore utilizzando un’apposita levetta (un poco tamarrino se volete)

Insomma la macchina è bella cattivella e quel nero opaco con alcune finiture in alluminio (scudetto, scarichi, battiporta) era un mix di eleganza e sportività. Per i motori beh ad un’altra puntata.

...

Ovviamente era da prendere con le pinze (visto anche il riferimento all'assetto bassissimo, davvero davvero aderente alla realtà di Giulietta :mrgreen:), però il colore magari era realistico...

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordo che da qualche parte verso estate 2009 (quando erano uscite le foto spia dalla fabbrica) avevo letto il commento di un tizio che aveva assistito alla pre-presentazione "in privato" della Giulietta pre-serie per verificare l'appeal sul pubblico, e diceva che era verniciata in un nero opaco. Ho provato a cercare un po' perché non ricordavo il sito dove avevo letto la cosa (mi pare fosse un commento del blog progetto940), ed ecchilo:

| Progetto 940 - Alfa Romeo 149 Milano Blog

Heto ci scrive il luglio 23rd, 2009 @18:45

avatar.php?gravatar_id=33c39fa315f719e77828c3b95010e14b&rating=R&size=50

Ciao a tutti, è un bel po’ che non scrivo, c’è qualcuno che l’ha vista e l’ha descritta con parole molto buone.

Riporto dal forum L2R

Ieri sera in un capannone nelle vicinanze di via savona ho partecipato ad un test di pubblico per la nuova 149/milano. I presenti, una quindicina avevano un’età media dai 35 in su in genere in possesso di laurea e buon reddito. Nessuno ovviamente del settore auto. Gente comune insomma. Al centro l’auto coperta da un telone, ed ai lati pasticcini e bibite fresche

Ci viene consegnato un questionario di circa 20 domande. Alcune personali, professione, reddito, auto posseduta, eventuali precedenti esperienze con alfa ed altra specifiche sul modello sotto il telone.

Compilata la fase personale, il telone viene tolto.

Beh ragazzi, dimenticatevi le foto apparrse in rete. Il piacere o meno una macchina si sa è soggettivo, ma tutti, dico tutti i presenti sono rimasti a bocca aperta o semiaperta

Colore nero opaco (pare che sarà disponibile) cerchi in lega 19″ pneumatici 225. Muso cattivissimo con fendinebbia integrati e qui led nella fanaleria che, quando han spento la luce erano uno spettacolo. Fiancata morbida ma movimentata da bombature evidenti nei passaruote sia anteriori che posteriori. Coda veramente bella anche li con luci molto caratterizzanti. Assetto moooolto basso altro che le foto col cellulare che rendevano l’auto alta da terra. Spazio tra ruote e parafanghi minimo e ruote a filo carrozzeria.

Gli interni. Il cosidetto minimalismo tenetevelo per la bmw. Qui la plancia come visto si sviluppa in orizzontale e non è affatto minimalista impreziosità com’è da inserti di vari colori abbinati al colore della carrozzzeria e possibilità di proiettare sul parabrezza idati più importanti (bellissimo il contagiri proiettato su parabrezza anche se un poco distraente nella guida secondo me). In particolare quella presente aveva la plancia di un colore grigio opaco effetto carbonio che si sposava alla perfezione col nero opaco esterno e con i sedili (a guscio ma pare che siano optional) in pelle e tessuto neri/grigi quadrettati con lo stemma del biscione belloo a vista. Dietro possibilità di avere due poltroncine singole anzichè il classico divanetto. Poltroncine separate da bracciolo con funzione portaoggetti e refrigerante. Bellissimo sulla plancia il navigatore a scomparsa stile volvo (pare che l’extraprezzo sarà di circa 800 euro). Materiali morbidi e ben fatti sulla parte superiore plancia e, come tutte ormai più rigidi nella parte inferiore. Bella la possibilità di variare la tonalità di scarico del motore utilizzando un’apposita levetta (un poco tamarrino se volete)

Insomma la macchina è bella cattivella e quel nero opaco con alcune finiture in alluminio (scudetto, scarichi, battiporta) era un mix di eleganza e sportività. Per i motori beh ad un’altra puntata.

...

Ovviamente era da prendere con le pinze (visto anche il riferimento all'assetto bassissimo, davvero davvero aderente alla realtà di Giulietta :mrgreen:), però il colore magari era realistico...

Però... più lo rileggo e più mi sembra un fake grosso come un capannone...

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.