Vai al contenuto
  • 0

Lancia Delta Ecochic Gpl: chi di voi la possiede?


stardust

Domanda

Salve raga ;)

Sono sul punto di acquistare una vettura. La mia scelta è ricaduta sulla lancia delta.

Ho adocchiato la versione gpl con un motore benzina da 120cv turbo, che credo possa

offrire prestazioni soddisfacenti, ma rimango perplesso. Saranno forse pochi? Purtroppo

non c'è una motorizzazione con gpl più potente sennò avrei preso quella.

Cosa poi di non poca importanza per me. La delta in questione, riporta il marchio ECOCHIC

sulle fiancate o da qualche parte? Ho visto ieri una lancia y che lo aveva ed era davvero

orribile... io non ce lo voglio :pz

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Salve raga ;)

Sono sul punto di acquistare una vettura. La mia scelta è ricaduta sulla lancia delta.

Ho adocchiato la versione gpl con un motore benzina da 120cv turbo, che credo possa

offrire prestazioni soddisfacenti, ma rimango perplesso. Saranno forse pochi? Purtroppo

non c'è una motorizzazione con gpl più potente sennò avrei preso quella.

Cosa poi di non poca importanza per me. La delta in questione, riporta il marchio ECOCHIC

sulle fiancate o da qualche parte? Ho visto ieri una lancia y che lo aveva ed era davvero

orribile... io non ce lo voglio :pz

I 120cv a parere mio non sono pochi, anzi, sono talmente soddisfatto dal motore, che dal sotto tira come un Diesel vecchio che non mi è venuto mai l'idea di aver qualche cavallo in più. Inoltre non noto differenza tra benzina e GPL. Con l'ultimo pieno avevo una media die 8,41l/100 km o 11,88km/l con una spesa di 0,66 Euro/l. Dopo 18.000km mi dichiaro ancora molto soddisfatto della scelta.

La Delta oltre il segnalatore a LED vicino al freno a mano non ha nessun segno tipo Ecochic. Ha il logo della Delta come tutti le altri.

Qualche foto della mia lo trovi nel garage:

http://www.autopareri.com/forum/garage_vehicle.php?do=view_vehicle&id=64

Lancia Thesis 3.0 V6 Emblema, Blu Lancia, pelle nappa Poltrona Frau tabacco

Lancia Delta 1.4 GPL Platino rosso boreale, Pack Pelle Frau beige

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie mille lanzwil, in particolare sul marchio.

Quando premi sull'acceleratore, la turbina si sente molto? Anche a gpl?

Vorrei tanto provare una delta 120cv (anche solo benzina) per rendermi conto, ma nel raggio di 200km da dove abito ne hanno disponibili alla prova nelle concessionarie solo diesel o benzina 150cv :( conosco poi possessori di delta ma diesel o la benzina 200cv. Non riesco proprio a poter trovare qualcuno che mi faccia provare il benzina 120cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guarda che con gli impianti moderni GPL sequenziali la differenza è minima proprio, parliamo di qualche decimo sullo scatto e max 5 Nm sulla coppia motrice quindi non l'avverti proprio la differenza e te lo posso dire per esperienza personale del GPL !! E poi il turbo fa sempre il suo onesto piacere..120cv non sono pochi specialmente per un motore di ultima generazione e tarato bene

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il mio dubbio infatti non è sul gpl. E' sulla bontà di questo 120cv, alimentato anche a sola benzina.

Se solo potessi provarlo sarei più tranquillo nell'acquisto.

Sul motore posso solo dirti che io ho il paragone (ma forse non è paragonabile) con il 3.0 V6 della Thesis con 215cv. Mentre la Thesis cammina solo con i giri alti, il T-Jet tira già da sotto. Basta sapere che con 1750giri/min hai già la coppa massima di 206Nm. Però attenzione, se usi molto sta turbina con il piede pesante il T-Jet ti consuma e come.

Infatti ti credo che è difficile di trovare un con 120cv, perché tutti credono, che non bastano per una macchina così grande.

Inoltre secondo me il motore è molto silenzioso. Io non sento la differenza tra GPL e benzina e io sento molto bene, sopratutto gli scricchioli ;-)

Noto di più gli frusci d'aria oltre una certa velocità che il motore. Il motore ha un suono magari anche un po tipo un Diesel silenzioso, ma rimane comunque silenzioso anche oltre i 130km/h, il che non potrei dire del 1.4 16V che avevo sulla Musa. Entrambi hanno 1.4, ma non sono paragonabili per niente. Il T-Jet è un'altro mondo come motore. Inoltre alcuni sono del parere che sulle versioni a GPL montano anche dei motori che superano i 120cv sul foglio. Ma non ho mai fatto la verifica...

Magari puoi provare il T-Jet 120cv su una Mito o una Giulietta...

Lancia Thesis 3.0 V6 Emblema, Blu Lancia, pelle nappa Poltrona Frau tabacco

Lancia Delta 1.4 GPL Platino rosso boreale, Pack Pelle Frau beige

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ti metto i dati che pubblica al volante (anche se lasciano il tempo che trovano)...

0-100 --> 9.8 sec

velocità massima --> 195 km/h

coppia massima --> 206 Nm a 1750 giri.

Ragionando un pò certo nello scatto non è un fulmine di guerra, ma la ripresa c'è; anche perchè ho appena visto una mito con lo stesso motore...ok la mito è molto più leggera e corta ma anche riducendo le prestazioni "ad occhio" (poichè la lancia è più lunga e pesante) rimangono ottime prestazioni...però devi provarlo assolutamente per vedere se hai feeling con questo motore

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie mille davvero per tutti i consigli ragazzi, siete stati convincenti.

Credo proprio che la prenderò, anche perchè la scelta è tra il 120cv ecochic e il 140cv solo benzina, e dato che ho il piede

molto pesante, sicuramente con la 140cv consumerei una fortuna in benzina. Vedrò allora il più presto possibile di trovare

un 120cv da provare in modo da potermi rendere conto della bontà dell'acquisto ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma ci stanno ancora parecchi incentivi sul GPL? perchè io quasi quasi se avessi la possibilità opterei per prendere la benzina da 140cv e farci il GPL magari ad iniezione liquida..!!

Mi sembra di aver letto che il multiair a 140cv non lo puoi così facile trasformarlo a GPL.

Ancora una nota sul cambio della 120cv: non è il massimo secondo me, quello nuovo sulla 140cv dovrebbe essere migliore, ma non l'ho potuto provare.

Lancia Thesis 3.0 V6 Emblema, Blu Lancia, pelle nappa Poltrona Frau tabacco

Lancia Delta 1.4 GPL Platino rosso boreale, Pack Pelle Frau beige

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.