Vai al contenuto
  • 0

Lancia Delta Ecochic Gpl: chi di voi la possiede?


stardust

Domanda

Salve raga ;)

Sono sul punto di acquistare una vettura. La mia scelta è ricaduta sulla lancia delta.

Ho adocchiato la versione gpl con un motore benzina da 120cv turbo, che credo possa

offrire prestazioni soddisfacenti, ma rimango perplesso. Saranno forse pochi? Purtroppo

non c'è una motorizzazione con gpl più potente sennò avrei preso quella.

Cosa poi di non poca importanza per me. La delta in questione, riporta il marchio ECOCHIC

sulle fiancate o da qualche parte? Ho visto ieri una lancia y che lo aveva ed era davvero

orribile... io non ce lo voglio :pz

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Mi sembra di aver letto che il multiair a 140cv non lo puoi così facile trasformarlo a GPL.

Ancora una nota sul cambio della 120cv: non è il massimo secondo me, quello nuovo sulla 140cv dovrebbe essere migliore, ma non l'ho potuto provare.

Ma secondo voi su una Giulietta 120cv trasformandola a gpl after-market si hanno le stesse soddisfazioni che ho letto in queste pagine per la delta 120cv gpl ecochic?

Chi sà se il cambio della Giulietta 120cv è uguale a quello della Delta...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me con il gpl fatto bene after market si hanno più soddisfazioni di quanto esce direttamente con il gpl dalla casa. Ti posso fare anche due esempi abbastanza simili. Io ho una punto II serie 1.2 16v80cv con 85.000 km e da 65.000 km gira con il GPL dell'AG sequenziale (a parte che la differenza tra benzina e gpl non si sente proprio), ma due miei amici hanno in ordine

- 207 1.4 gpl sport 77 cv

- grande punto 1.4 gpl 73 cv

la mia non avrà nemmeno più 80cv effettivi e loro hanno circa 10.000 km ma sia sullo scatto che sull'allungo non me li vedo proprio mi stanno dietro abbastanza, anche in ripresa e sensibilità di acceleratore

Questo per dire che (come lessi anche una volta sul giornale) che le case quando fanno il gpl di casa pensano più ad usare motori "rigenerati", 8v che certo non brillano le prestazioni quindi penso che un afert market ti dia più soddisfazioni, poi nel caso specifico della lancia non lo so se il gruppo fiat anche per la lancia ha pensato lo stesso..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Secondo me con il gpl fatto bene after market si hanno più soddisfazioni di quanto esce direttamente con il gpl dalla casa. Ti posso fare anche due esempi abbastanza simili. Io ho una punto II serie 1.2 16v80cv con 85.000 km e da 65.000 km gira con il GPL dell'AG sequenziale (a parte che la differenza tra benzina e gpl non si sente proprio), ma due miei amici hanno in ordine

- 207 1.4 gpl sport 77 cv

- grande punto 1.4 gpl 73 cv

la mia non avrà nemmeno più 80cv effettivi e loro hanno circa 10.000 km ma sia sullo scatto che sull'allungo non me li vedo proprio mi stanno dietro abbastanza, anche in ripresa e sensibilità di acceleratore

Questo per dire che (come lessi anche una volta sul giornale) che le case quando fanno il gpl di casa pensano più ad usare motori "rigenerati", 8v che certo non brillano le prestazioni quindi penso che un afert market ti dia più soddisfazioni, poi nel caso specifico della lancia non lo so se il gruppo fiat anche per la lancia ha pensato lo stesso..

Le conclusioni che trai sono parecchio vacillanti.

Non solo stai facendo il confronto con auto con motori meno potenti, ma stai anche confrontando una Euro 3 con delle Euro 4 e sopratutto la tua macchina pesa almeno 2 quintali di meno.

Se la tua punto con 10 anni non avesse più brillantezza, accelerazione e ripresa ci sarebbe seriamente da preoccuparsi. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiungo a quanto detto dal mio collega,che suggerire di pacioccare i motori come il Multiair con gpl aftermarket,significa proprio andarseli a cercare i guai:roll:...non fosse altro che potrebbero sorgere problemi per la garanzia e l'affidabilità diventa troppo dipendente dalla cura dell'assemblaggio e conoscenza del motore da parte dell'installatore...

E' fortemente auspicabile che questa sezione del forum sia utilizzata con criterio e conoscenza della materia,non per giocare a fare gli espertoni...teniamone conto;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non l'ho detto io quello che ho scritto ma stava scritto su un giornale di auto il fatto dei motori che escono già con il gpl dalla casa però si il paragone forse non è del tutto fattibile hai ragione!

Non ho giocato a fare l'espertone, mio zio ha un multiair e ha fatto l'impianto GPL (però come è stato specificato da un installatore che conosce bene il motore) e la macchina non ha nessun tipo di problema per quanto riguarda l'affidabilità del motore, tutto qui!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Aggiungo a quanto detto dal mio collega,che suggerire di pacioccare i motori come il Multiair con gpl aftermarket,significa proprio andarseli a cercare i guai:roll:...non fosse altro che potrebbero sorgere problemi per la garanzia e l'affidabilità diventa troppo dipendente dalla cura dell'assemblaggio e conoscenza del motore da parte dell'installatore...

E' fortemente auspicabile che questa sezione del forum sia utilizzata con criterio e conoscenza della materia,non per giocare a fare gli espertoni...teniamone conto;)

Io intendevo dire l'installazione del gpl sul t-jet 120cv della Giulietta che "forse" dico forse è uguale a quello della delta ecochic spero anche in termini di durata valvole ecc. ecc.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non ho giocato a fare l'espertone, mio zio ha un multiair e ha fatto l'impianto GPL (però come è stato specificato da un installatore che conosce bene il motore) e la macchina non ha nessun tipo di problema per quanto riguarda l'affidabilità del motore, tutto qui!

Ho qualche dubbio sul fatto che non abbia nessun problema e sopratutto che l'istallatore conosca bene il motore.

Di che auto e di che motorizzazione si tratterebbe?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora ha una Punto Evo dell'ottobre 2009 con un 1.4 multiair da 105cv. Ha fatto passare le feste di natale e verso febbraio 2010 ha fatto l'impianto GPL (BRC). Da febbraio 2010 fino ad adesso non ha mai avuto un problema e in estate è anche andato in sicilia fermandosi solo per fare rifornimento di GPL però magari è solo un caso o fortuna..non voglio assolutamente mettere in dubbio quello che dici :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.