Vai al contenuto

Gomme invernali su mito, dite la vostra....


giuntocardanico

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti, sono felice possessore di un'alfa Mito 1.6 jtdm con 12500 km all'attivo, ora è il momento di dotarla di gomme invernali, ho fatto alcuni preventivi con cerchi da 16 e gomme 195/55 ma i prezzi sono da paura.....

Qualcuno ha esperienza di una dotazione discreta senza spendere troppo? (mi fanno cca 600 euri con Marangoni + cerchi in acciaio da 16, cca 800 per Michelin, Pirelli, Dunlop, 750 per Bridgestone)

Il gommista mi ha detto che se sulla mito si potessero montare cerchi da 15 il risparmio sarebbe notevole...

Qualche consiglio sul tipo di gomme e diametro/tipo di cerchio?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

personalmente con le gomme non si scherza.

per avere un'idea delle differenza di prestazione, anche se non nella tua misura, guarda la comparativa del tcs svizzero.

se devi cambiare anche i cerchi hai 2 opzioni: o li prendi di latta e rigorosamente da 15 , salvo aver verificato sul libretto della tua mito cosa puoi montare in alternativa , oppure cerchi su uno dei forum di auto qlcn che vende i 16 x passaggio a gommatura superiore.

personalmente mi terrei i 16 e ci monterei un bel paio di termiche. Non ho nulla contro Marangoni, mai provate, ma se devo scegliere tra pirelli, continental, goodyear, anche se decisamente + care scelgo una delle 3 ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quella misura non c'è molta scelta, comunque, se confronto i prezzi su gommadiretto, allo stesso prezzo delle Marangoni ci sono le Nokian che sono decisamente migliori.

Spendendo qualcosa di più ci sono le Semperit.

Altrimenti, su quelle postate, punterei sulle Michelin Alpin A4 (sono quelle vero? non le Alpin A3?).

P.S. i prezzi da te postati mi sembrano un pò alti, prova a chiedere ad altri gommisti o a comprare online.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Le impressioni sulle BfGoodrich le puoi leggere in questa discussione.

Le Alpin A4, dai test, sembrano eccezionali, dipende dall'uso, sicuramente le Alpin A4 sono migliori, ma per un uso tranquillo le Goodrich vanno benissimo, come durata non ci dovrebbe essere una differenza enorme.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

scusate. a me arrivera la mito con i cerchi da 18.

ora, se mi arriva a febbraio, se non è dfreddissimo evito, ma se fa na gelata monto le termiche.

ovviamente compro altre 4 cerchi, posso montare i 15? o senno 16 in metallo, ma l assetto nn ne risente? tra 18, e 16.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.