Vai al contenuto

Giulietta 2.0 JTDm 140 CV allo stesso prezzo della 1.6 JTDm 105 CV fino a Dicembre [...]


Albertw

Messaggi Raccomandati:

Cosa pensate voi a riguardo? :pen:

penso che il marketing è cosa forte anche verso chi lo ritiene fuffa.

2.0mjet stesso prezzo del 1.6mjet, ma di listino.. Come tutte le motorizzazioni anche il 1.6mjet gode di scontistica e il prezzo non è uguale.

Oppure se vado in un oncessionario alfa per 2 giuliete identiche 1.6mjet e 2.0mjet esco con lo stesso identico prezzo? così a naso, direi di no

Ma se ford pubblicizza da anni versioni gasolio al prezzo del benzina (di listino) è evidente che è una pubblicità che suscita interesse o abboccamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

penso che il marketing è cosa forte anche verso chi lo ritiene fuffa.

2.0mjet stesso prezzo del 1.6mjet, ma di listino.. Come tutte le motorizzazioni anche il 1.6mjet gode di scontistica e il prezzo non è uguale.

Oppure se vado in un oncessionario alfa per 2 giuliete identiche 1.6mjet e 2.0mjet esco con lo stesso identico prezzo? così a naso, direi di no

Ma se ford pubblicizza da anni versioni gasolio al prezzo del benzina (di listino) è evidente che è una pubblicità che suscita interesse o abboccamento.

Però lo sconto del "diesel a prezzo del benzina" o del "2.0 al prezzo del 1.6" è maggiore rispetto a quello che ottieni sul benzina o sul 1.6; certo è fatto per incuriosire la gente e portarla a vedere l'auto, però un vantaggio (più o meno cospicuo) non manca quasi mai!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono appena tornato dal concessionario Alfa.

Ho un dubbio non indifferente.

Il prezzo della 140 cavalli è lo stesso della 105 a parità di versione?

Oppure non è così?

Si, fino a dicembre il prezzo è lo stesso.. ;)

Chiedo, senza ironia, ai "più" : è normale, per un'auto uscita 6 mesi fa, fare sconti e promozioni del genere ? (Non parlo dei sconti che tutti ottengono dopo una trattativa, ma da quello che si capisce, i 2000€ in meno li fanno prima che ti siedi per discutere del prezzo).

Tutte le case a fine anno fanno degli sconti maggiori, in questo caso serve anche per spingere le vendite e fare pubblicità al modello, attirando molti clienti per il 140 CV e cercando di rifilargli il 170... :§

PS: lo sconto è di 1700€, non 2000.. :roll:

Scusa' date=' ma credevi che sarebbe arrivata a 100'000? Non prendiamo per oro colato quello che sparano le case. Specialmente fiat che è famosa per gonfiare all'inverosimile le previsioni. [/quote']

Ora come ora, dopo essermi fatto due calcoli, non mi stupirei se ci arrivasse, date anche le ottime doti dell'auto! :agree:

Se confrontiamo con A3' date=' golf, serie 1 no[/quote']

:asp: Non parliamo di A3 e 1er che le stanno svendendo, si riesce tranquillamente ad ottenere sconti superiori di gran lunga al 10% :shock: (se si sa trattare... :roll:)

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa' date=' ma credevi che sarebbe arrivata a 100'000? Non prendiamo per oro colato quello che sparano le case. Specialmente fiat che è famosa per gonfiare all'inverosimile le previsioni.

Comunque no, non credo sia normale che un'auto nuova abbia quasi subito 2000€ di sconto. O meglio, se la confrontiamo con megane, 308&co è normale. Se confrontiamo con A3, golf, serie 1 no[/quote']

100.000 ANNUE

la Giulietta è in vendita solo da maggio ;) a maggio 2011 vedremo a quanto stiamo.

comunque imho il primo anno li potrebbe anche toccare i 100.000.... per poi calare in quelli successivi se non arrivano le versioni SUV e sportwagon

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si parlava di auto nuove' date=' non di 7 anni.[/quote']

Appunto, infatti non le ho citate io nel confronto... :§

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

100.000 ANNUE

la Giulietta è in vendita solo da maggio ;) a maggio 2011 vedremo a quanto stiamo.

...

Qui in Spagna é arrivata solo un paio di mesi fa, annunciata prima, questo si, ma non esisteva in nessun concessionario ne avevano listini, pertanto, credo che non sia presente in tutti i mercati da maggio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto! Ma facevo un confronto sfalsato... ai tempi A3 e serie1 non avevano quegli sconti! Ora non li ha la golf... beh meglio' date=' vorrà dire che ne venderanno di più magari![/quote']

Golf in compenso è uscita con un prezzo e un motore entrambi di livelli così bassi che non si vedevano da tempo....5 porte con clima radio...ma 1400 80cv....speriamo che alfa non segua l'esempio con una entry level 1400 77cv:(:(

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.