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Sailor

Rav 4 2004 In accellerazione strattona. Oggi non superava i 20 all'ora

6 posts in this topic

Dunque, sono possessore di un Rav 4 del 2004 2000TD.

E' da un po' di tempo che noto una anomalia dell'auto durante le accellerazioni ( non necessariamente a pieno) capitava infatti che l'auto strattonasse, come se il motore non fosse in grado di prendere correttamente i giri.

Oggi ero su Corso Unità d'Italia , parto al semaforo e mi fa lo stesso lavoro, a quel punto provo a vedere se schiacciando a fondo l'accelleratore il problema si risolve..... l'auto strattona un pelo e tutto si risolve..

Alla seconda ripartenza, l'auto non prende più di 1500-1800 giri ,rimane fissa sui 20 all'ora..:roll: e contemporaneamente di accendono la spia generale del motore ( quella gialla ) e la spia dell'ASr o controllo antipattinamento...

Secondo voi che cosa potrebbe essere ?

Cordiali saluti Simone

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beh l'ipotesi piu' plausibile sarebbe di verificare il corretto funzionamento del debimetro..

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mhhh .. mi sono letto il funzionamento su wiki ..

E' potenzialmente una cosa molto costosa da cambiare ? perchè sai.. devo già fare cinghia e distribuzione....

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Fai anche controllare la sonda Lambda.

Penso che la tua auto (come tutte quelle moderne) abbia una presa per la diagnosi elettronica; falla fare (prima di metter far mettere le mani su alcunché) e ti dovrebbe venir fuori il listato delle anomalie e relative cause.

Ciao

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Mi hanno telefonato dal centro toyota ...

Dunque . hanno rilevato un problema che può essere scatenato o dal Turbo ( 1600 euro ) o dalla valvola che regola l'entrata dell'aria nel turbo ( 200 euro )

Il problema è che hanno rilevato anche un problema al volano bimassa ... il quale ha determinato un usura anomala della frizione ..

Morale devo probabilmente cambiare

Cinghia e Distribuzione 700 euro ( da fare come previsto a 105'000 km)

Turbo o volavola 200-1600 euro

Volano bimassa e frizione 1700 euro

Totale 4500 circa.....

Buon Natale ......

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Mi hanno telefonato dal centro toyota ...

Dunque . hanno rilevato un problema che può essere scatenato o dal Turbo ( 1600 euro ) o dalla valvola che regola l'entrata dell'aria nel turbo ( 200 euro )

Il problema è che hanno rilevato anche un problema al volano bimassa ... il quale ha determinato un usura anomala della frizione ..

Morale devo probabilmente cambiare

Cinghia e Distribuzione 700 euro ( da fare come previsto a 105'000 km)

Turbo o volavola 200-1600 euro

Volano bimassa e frizione 1700 euro

Totale 4500 circa.....

Buon Natale ......

prova a chiedere il prezzo di questi ricambi in un magazzino generico...non so quanti soldi spenderesti....

l'unica cosa che credo sarai costretto a comprare in toyota è la valvola di pressione del turbo......poi la turbina credo che usata o revisionata la troverai..

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