Vai al contenuto
  • 0

Rav 4 2004 In accellerazione strattona. Oggi non superava i 20 all'ora


Sailor

Domanda

Dunque, sono possessore di un Rav 4 del 2004 2000TD.

E' da un po' di tempo che noto una anomalia dell'auto durante le accellerazioni ( non necessariamente a pieno) capitava infatti che l'auto strattonasse, come se il motore non fosse in grado di prendere correttamente i giri.

Oggi ero su Corso Unità d'Italia , parto al semaforo e mi fa lo stesso lavoro, a quel punto provo a vedere se schiacciando a fondo l'accelleratore il problema si risolve..... l'auto strattona un pelo e tutto si risolve..

Alla seconda ripartenza, l'auto non prende più di 1500-1800 giri ,rimane fissa sui 20 all'ora..:roll: e contemporaneamente di accendono la spia generale del motore ( quella gialla ) e la spia dell'ASr o controllo antipattinamento...

Secondo voi che cosa potrebbe essere ?

Cordiali saluti Simone

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

mhhh .. mi sono letto il funzionamento su wiki ..

E' potenzialmente una cosa molto costosa da cambiare ? perchè sai.. devo già fare cinghia e distribuzione....

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fai anche controllare la sonda Lambda.

Penso che la tua auto (come tutte quelle moderne) abbia una presa per la diagnosi elettronica; falla fare (prima di metter far mettere le mani su alcunché) e ti dovrebbe venir fuori il listato delle anomalie e relative cause.

Ciao

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi hanno telefonato dal centro toyota ...

Dunque . hanno rilevato un problema che può essere scatenato o dal Turbo ( 1600 euro ) o dalla valvola che regola l'entrata dell'aria nel turbo ( 200 euro )

Il problema è che hanno rilevato anche un problema al volano bimassa ... il quale ha determinato un usura anomala della frizione ..

Morale devo probabilmente cambiare

Cinghia e Distribuzione 700 euro ( da fare come previsto a 105'000 km)

Turbo o volavola 200-1600 euro

Volano bimassa e frizione 1700 euro

Totale 4500 circa.....

Buon Natale ......

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi hanno telefonato dal centro toyota ...

Dunque . hanno rilevato un problema che può essere scatenato o dal Turbo ( 1600 euro ) o dalla valvola che regola l'entrata dell'aria nel turbo ( 200 euro )

Il problema è che hanno rilevato anche un problema al volano bimassa ... il quale ha determinato un usura anomala della frizione ..

Morale devo probabilmente cambiare

Cinghia e Distribuzione 700 euro ( da fare come previsto a 105'000 km)

Turbo o volavola 200-1600 euro

Volano bimassa e frizione 1700 euro

Totale 4500 circa.....

Buon Natale ......

prova a chiedere il prezzo di questi ricambi in un magazzino generico...non so quanti soldi spenderesti....

l'unica cosa che credo sarai costretto a comprare in toyota è la valvola di pressione del turbo......poi la turbina credo che usata o revisionata la troverai..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.