Sign in to follow this  
Followers 0
Motron

Fumo bianco e denso allo scarico

12 posts in this topic

Ciao a tutti, dalla mia punto 55 sx del '97 esce un fumo bianco e denso dallo scarico :( La prima cosa che mi è venuta in mente è trafilamento di acqua dai cilindri, ma ho rifatto la testa completamente 8mila km fa, il fumo esce solo a motore caldo (a freddo neanche un po) e il livello del liquido refrigertante è ok...

Quindi è olio? :nonso:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Olio dovrebbe essere bluastro ;)

Tieni d'occhio il livello del liquido refrigerante, e controlla il colore dell'olio.

Non vorrei che abbiano rettificato male la testa, e a caldo ci siano trafilamenti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

quoto tony h....non è difficile trovare errori anche madornali da parte delle rettifiche.....!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma è possibile che il problema si sia manifestato solo ora?

Comunque grazie ragazzi... vi farò sapere!

Edited by Motron

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ma è possibile che il problema si sia manifestato solo ora?

Comunque grazie ragazzi... vi farò sapere!

beh se la "piallatura" non è stata fatta a regola d'arte,si possono avere problemi anche da subito...

cmq cio non toglie che la rettifica abbia fatto il suo lavoro a dovere,e che il problema sia altrove...boh!

Share this post


Link to post
Share on other sites

livello olio ok, livello acqua leggermente basso ma nei limiti comunque di un consumo abbastanza normale.. domani provo a fare lo spurgo per vedere se non ci sono bolle d'aria che falsano il livello.

Ma secondo voi può essere che, essendo la seconda rettifica che faccio, la testa si sia incrinata a causa del troppo materiale asportato?

E se i livelli sono ok? :(

Il 13 dicembre mi scade l'assicurazione.... potrebbe arrivare la fine per la mia punto :(

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ci sono delle soglie di tolleranza, oltre le quali non possono rettificare.

Questo presuppone che chi mi ha fatto la rettifica non sia un cane però :(

Edited by Motron

Share this post


Link to post
Share on other sites
cmq il fumo puzza di bruciato?

piu che bruciato mi pare avere un odore proprio di liquido refrigerante... la cosa inqiuetante è che ho lasciato l'auto ferma al minimo dopo un tragitto di circa 3 km e i fumi condensando col terreno freddo hanno fatto addirittura le goccioline :roll:

Ora io l'auto la tengo fuori e in questi giorni stiamo vivendo i primi freddi e le prime gelate, però non basta un percorso di 3 km per eliminare la condensa dallo scarico? e comunque appena accesa non fà cosi tanto fumo come quando è calda..

L'imputato numero uno sarebbe il trafilamento di liquido, però il maledetto c'è nella vaschetta! Devo fare lo spurgo per eliminare tutti i dubbi..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now
Sign in to follow this  
Followers 0

  • Posts

    • Alfa Romeo Giulia 2016
      Sabato vado al concessionario per il porte aperte.  200mt prima di arrivare vedo già la prima Giulia su strada, bianca, bellissima.  Rimango allibito ed estasiato, in quel momento ho visto l'oggetto più bello che l'uomo abbia potuto mai creare.  Entro in concessionaria, Dio ha voluto che in quel momento esatto si fosse liberato un posto... Ed io ero lì.  Riesco a guidarla. Che dire? L'emozione era tanta. Come la prima volta che ho fatto sesso? No. MOLTO di più.  Le gambe tremavano, l'adrenalina mi aveva provocato un'erezione mentale.  La provo, la ammiro: "Questa macchina ha un'anima ed in questo momento sono in sintonia con lei".  La parcheggio di nuovo in concessionaria, la nostra avventura è durata pochi km. Così scendo e torno ad ammirare le altre Giulia e le Alfa in concessionaria.    Ma non è finita qui.    Il giorno dopo torno, con la scusa di farla vedere ad un amico. Ma in realtà volevo tornare ad ammirarla... come quando conosci una donna stupenda e non vedi l'ora di rivederla.      I'm in love. 
    • Citroën Seg.B - Prj. B618 (Spy)
      La differenza tra Lancia e Citroen è che mentre Lancia è sempre stata un marchio oggi definibile come Premium, Citroen no.   È vero, c'erano le Traction Avant, le Ds, le Cx...ma non diversamente da altre ammiraglie che popolavano l'alto di gamma di Renault, Opel, Ford, Fiat e così via. Avevano indubbiamente scelte tecniche ricercate e avanzate però...non è che la 128,siccome era a trazione anteriore era Premium.   E Citroen produceva anche e soprattutto auto popolari, 2cv, Dyane, Ami, Gs...a modo loro geniali nella loro praticità e anticonformismo, quanto spartane ed economiche.
    • Alfa Romeo Giulia 2016
      Io però non ho la tracolla 
    • Nuove Alfa Romeo: i prossimi modelli e le future Alfa Romeo (Notizie - Riassunto a pag. 1)
      Il che non esclude in tronco che la facciano: ma implica che (a) avrebbe dei compromessi e (b) facilmente ci rimetterebbero; che non mi pare proprio nella filosofia di questa nuova linea industriale: tanto investimento, tanto impegno, ma prodotti fatti per dare profitto, non stare a fare le belle statuine (aka "Guarda quanti bei modelli ho a catalogo").   Credo poi che una SportWagon andrebbe anche ad intaccare una parte dell'immagine "sport/exotic" su cui deve fare leva questa macchina. Non è l'unica leva, per fortuna l'hanno capito, ma è un effetto a cui non si può rinunciare.   Sono curioso -dal punto di vista tecnico/industriale- se una eventuale fastback-liftback sia così complessa da derivare quanto una SW. Tanto per salvare capra e cavoli: praticità, immagine, e che non sia un bagno di sangue di investimento. Personalmente la vedo più adatta ad un marchio sportivo. Si sa che io sono un feticista di quella roba ma non ho idea di che seguito abbiano in giro per il mondo (probabilmente pure meno delle SW, purtroppo).   PS: http://blog.caranddriver.com/audi-a5-sportback-may-come-to-america-but-the-diesel-a4-wont/ @Trucido, questa è "Guarda che bel catalogo" o vogliono tirarne fuori del "juice"?
    • Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 2016
      Però se devo essere sincero Cironi è stato l'unico delle varie recensioni che ha spiegato per bene, per un ignorante come me in materia, cosa era di preciso e cosa faceva di preciso il torque vectoring.... A me piace il giusto.
  • Topics

  • Images