Sign in to follow this  
Followers 0
Motron

Fumo bianco e denso allo scarico

12 posts in this topic

Ciao a tutti, dalla mia punto 55 sx del '97 esce un fumo bianco e denso dallo scarico :( La prima cosa che mi è venuta in mente è trafilamento di acqua dai cilindri, ma ho rifatto la testa completamente 8mila km fa, il fumo esce solo a motore caldo (a freddo neanche un po) e il livello del liquido refrigertante è ok...

Quindi è olio? :nonso:

Olio dovrebbe essere bluastro ;)

Tieni d'occhio il livello del liquido refrigerante, e controlla il colore dell'olio.

Non vorrei che abbiano rettificato male la testa, e a caldo ci siano trafilamenti.

quoto tony h....non è difficile trovare errori anche madornali da parte delle rettifiche.....!

Ma è possibile che il problema si sia manifestato solo ora?

Comunque grazie ragazzi... vi farò sapere!

Edited by Motron

Ma è possibile che il problema si sia manifestato solo ora?

Comunque grazie ragazzi... vi farò sapere!

beh se la "piallatura" non è stata fatta a regola d'arte,si possono avere problemi anche da subito...

cmq cio non toglie che la rettifica abbia fatto il suo lavoro a dovere,e che il problema sia altrove...boh!

livello olio ok, livello acqua leggermente basso ma nei limiti comunque di un consumo abbastanza normale.. domani provo a fare lo spurgo per vedere se non ci sono bolle d'aria che falsano il livello.

Ma secondo voi può essere che, essendo la seconda rettifica che faccio, la testa si sia incrinata a causa del troppo materiale asportato?

E se i livelli sono ok? :(

Il 13 dicembre mi scade l'assicurazione.... potrebbe arrivare la fine per la mia punto :(

Ci sono delle soglie di tolleranza, oltre le quali non possono rettificare.

Ci sono delle soglie di tolleranza, oltre le quali non possono rettificare.

Questo presuppone che chi mi ha fatto la rettifica non sia un cane però :(

Edited by Motron

cmq il fumo puzza di bruciato?

piu che bruciato mi pare avere un odore proprio di liquido refrigerante... la cosa inqiuetante è che ho lasciato l'auto ferma al minimo dopo un tragitto di circa 3 km e i fumi condensando col terreno freddo hanno fatto addirittura le goccioline :roll:

Ora io l'auto la tengo fuori e in questi giorni stiamo vivendo i primi freddi e le prime gelate, però non basta un percorso di 3 km per eliminare la condensa dallo scarico? e comunque appena accesa non fà cosi tanto fumo come quando è calda..

L'imputato numero uno sarebbe il trafilamento di liquido, però il maledetto c'è nella vaschetta! Devo fare lo spurgo per eliminare tutti i dubbi..