Vai al contenuto
  • 0

Un'auto per la mia ragazza: compatta spaziosa e sicura


Ario_

Domanda

La famiglia della mia ragazza deve scegliere una nuova auto.

E' importante che sia molto comoda e accessibile, e visti i kilometraggi il diesel è un'ovvietà; non si fida molto dei gasati. E' bene che sia spaziosa, sul tipo C ampia o B monovolume.

Prima di questa aveva una Focus vecchio modello, cui è seguita (con mia disapprovazione :mrgreen: ) un'A160 CDI tenuta poche settimane prima che un ubriaco se la portasse via mentre era parcheggiata in strada. :oddio:

La difficoltà risiede nel fatto che la famiglia è composta da tre donne, per cui la cosa più importante di tutte è che sia "bella" :oops: e con qualche chicca tecnologica tipo blutùt o chessoio :nonso: . Io gradirei fosse sicura visto che spesso si rischia di "raggiungere il limite" (capitemi a me :roll: ).

Prezzo 20.000€.

Per favore aiutatemi :( .

Modificato da Ario_

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

E' fatica fare nomi così, perchè il "bella" vuol dire tutto e nulla... :D

Per non ripetere C-Max e Mercedes, potremmo proporre Musa o la nuova C4, però magari si obietta che la Musa, carina, non è più nuovissima e che la C4 (a me piace molto la prossima DS4 dalle foto) è forse troppo nuova.

La Countryman è un gioiellino, ma sforiamo il budget...

Opel Meriva mi pare anche un ottimo compromesso.

Viste le condizioni, queste mi paiono le proposte che più corrispondono, poi spesso nella scelta dell'auto c'è un pò di irrazionale, quindi rimaniamo aggiornati agli sviluppi!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per come la vedo io di solito dalle mie parti le auto "femminili" a parte la Classe A, sono Citroen C3 e Ford Fiesta (forse un po' piccoline visto le tue richieste), Mini e A3 (fuoribudget) ...

c'e' la sempre verde Golf, che in versione Plus potrebbe fare al caso tu, ma bisogna cercare un'usato... oppure una Polo che e' cresciuta ulteriormente ma credo piccola per loro.

honda civic??? ottima auto, buon motore e spaziosa, ma nuova fuoribudget anche quella... troppo spaziale???

come la Delta e' un buon suggerimento imho.

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie ragazzi, mi state davvero aiutando.

Purtroppo ha già eliminato Musa, Delta e Croma perché "non belle". Altrettanto fuori i vari multispazio come la Picasso. In forse Meriva e Civic (che secondo me sarebbe una soluzione ideale). Astra e Golf Plus possono essere buone soluzioni.

Countryman e C4 come sono come dimensioni?

Dimenticavo il discorso usato: in genere preferiscono evitarlo, ma Classe A fece colpo lo stesso.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se trovi qualcosa di usato di 1 anno garantito dal conce e' quasi meglio del nuovo.

l'auto non e' "legata" come nei primi km, puo' essere "ab-usata" da subito :mrgreen:

se ci sono state magagne "gravi" dovrebbero essere gia' state risolte.

si risparmia un botto...

bisogna trovare pero' quella "bella" :D

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Chiedile quale auto le piacciono, e dopo ragioniamo su che consigli dare ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.