Vai al contenuto
  • 0

Un'auto per la mia ragazza: compatta spaziosa e sicura


Ario_

Domanda

La famiglia della mia ragazza deve scegliere una nuova auto.

E' importante che sia molto comoda e accessibile, e visti i kilometraggi il diesel è un'ovvietà; non si fida molto dei gasati. E' bene che sia spaziosa, sul tipo C ampia o B monovolume.

Prima di questa aveva una Focus vecchio modello, cui è seguita (con mia disapprovazione :mrgreen: ) un'A160 CDI tenuta poche settimane prima che un ubriaco se la portasse via mentre era parcheggiata in strada. :oddio:

La difficoltà risiede nel fatto che la famiglia è composta da tre donne, per cui la cosa più importante di tutte è che sia "bella" :oops: e con qualche chicca tecnologica tipo blutùt o chessoio :nonso: . Io gradirei fosse sicura visto che spesso si rischia di "raggiungere il limite" (capitemi a me :roll: ).

Prezzo 20.000€.

Per favore aiutatemi :( .

Modificato da Ario_

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Passiamo in rassegna le Opel, Meriva contro Astra.

Se prendiamo l'Astra del segmento C normale, allora qua si va nei gusti personali delle ragazze, anche se visto la descrizione iniziale, mi pare più calzante la Meriva, mentre una Wagon, che pure sforerebbe il budget, non la vedo adatta, viste sempre le premesse iniziali, quindi in ogni caso, tra Astra e Meriva, nel mondo Opel virerei, fossi in loro, più su Meriva.

Countryman è come una Golf, la C4 ancora più grande.

A sensazione, tenderei ad escludere la Civic subito.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E Waterland e Coaster vincono!

Sono andate a prendere una nuova A160 CDI allestimento (lo dico?) Premium! :mrgreen: pare fosse in offerta per esaurimento scorte. La vecchia fece colpo per il Bluetooth, questa per il lettore DVD.

In realtà ero io che avrei preferito evitare la ClasseA perché non la ritengo stabilissima. Qualche settimana fa la madre ha preso una rotonda un po' troppo allegra e con la pioggia e si è presa un colpo quando è intervenuto l'ESP (sempre sia lodato), ma ha dato la colpa al fatto che fosse usata. Pensavo che una C fosse più piantata e potesse dare un po' di margine in più, ma tant'è...

Io ho guadagnato un'altra lezione su quello che fa vendere le macchine (e NON è la TP). Mi spiace d'avervi rubato tempo.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

guarda

quando si tratta di donne l'acquisto dell'auto diventa tutto un mistero... (acquistata per lettore DVD :shock::pensa::lol: )

per cui non fartene un problema. Tant'e' che la Classe A non e' per niente una cattiva auto, spaziosa dentro quanto piccola fuori... certo anche se Mercedes non e' la migliore delle auto ma se si sono trovate bene con quella di prima non e' sbagliato prenderla uguale (anche se io sono per il cambio)...

certo che le leggi della fisica sono quelle :mrgreen: e non puo' lamentarsi se l'ESP e' entrato in funzione!!! semmai se NON fosse entrato in funzione sarebbe stato un problema.

io con la mia (con la neve e le gomme termiche) mi sono divertito (in sicurezza) a farlo partire apposta per vedere se funzionava dato che non avevo mai visto la lucetta accendersi :D

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Questo pure io, ma di proposito, con taaaanto spazio intorno (Ipercoop chiusa, sono un tamarro, lo so). E c'è voluto un certo impegno, un po' perché comunque temo, un po' perché si trattava di una 159. Semplicemente sono convinto che a quel prezzo si possa trovare una buona compatta più piantata a terra. Non dico un'Impreza, ma anche una Focus o una Bravo ("tanto non ci deve fare i rally" ma la macchina dev'essere stabile perché ci devi fare i rally?).

PS frase decisiva del concessionario per convincere l'acquirente della stabilità della macchina: "Guarda, prova a sterzare da ferma: il semiasse anteriore non fa rumore!" :shock::pensa: Qualcuno me la spiega, per favore? :confused:

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
PS frase decisiva del concessionario per convincere l'acquirente della stabilità della macchina: "Guarda, prova a sterzare da ferma: il semiasse anteriore non fa rumore!" :shock::pensa: Qualcuno me la spiega, per favore? :confused:

Te la spiego io: deve aver fiutato che la tua ragazza non è esperta di auto e le ha fatto credere di "sentire" la meccanica in quel modo...

Un venditore scaltro ;).

PS: la prossima volta falle dire "il mio ragazzo è campione del mondo di AP" e non la fregano più :mrgreen:.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.