Vai al contenuto

Luci diurne Aftermarket montaggio a norma di legge (Aggiornamento 22/11/13)


Messaggi Raccomandati:

Ma i LED sono dimmerabili? :pen:

Direi proprio di si... o meglio.... credo facciano come per gli stop... accesi fissi sono "intensi", accesi intermittenti (ma non abbastanza da essere visti intermittenti dall'occhio) sono a bassa intensita... per quello li vedi sfarfallare sulle riprese con un certo frame rate...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Le due lampadine (diurne e posizione) esteticamente sono diverse: in cosa differiscono?

Perdona l'ignoranza, il W21 per cosa sta?

Perplessità: se le diurne devono spegnersi all'accensione dell'anabbagliante, come mai sui fari con i LED di serie rimangono accese? I LED esplicano per caso la doppia funzione diurne/posizione?

La lampada è una sola che ingloba un doppio filamento, un po' come quella degli Stop su molte auto ;)

La W21/5Win questione è quella più alta, l'altra che vedi sotto è la H7 degli abbaglianti.

3.jpg

Come già diceva Ricky, LED diurni spesso commutano in luce di posizione attenuandosi. Si usa un controllo di tipo PWM che a seconda della lunghezza dei "treni di alimentazione" fa percepire una luce più o meno forte ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo tutto quanto detto da J-Gian.

Diurne e luci di posizione sono la stessa lampadina. Non si può risolvere solo le luci di posizione e lasciare le diurne come sono.

E per favore non fate come certi tamarri che ci sono in giro che hanno pitturato a mano le lampadine e vanno in giro con luci di posizione e diurne con scarsissima luce di colore azzurro. :disp2:

Per quanto riguarda i LED, sono estremamente dimmerabili.

Oltre all'alimentazione intermittente in PWM citata da J-Gian c'è anche il più semplice e sempre più diffuso controllo in corrente continua che permette di ottenere intensità alta o bassa semplicemente dando più o meno corrente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda i LED, sono estremamente dimmerabili.

Oltre all'alimentazione intermittente in PWM citata da J-Gian c'è anche il più semplice e sempre più diffuso controllo in corrente continua che permette di ottenere intensità alta o bassa semplicemente dando più o meno corrente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto. E non sono pochi quelli che ci sono in giro. ;)

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Diventano, a tutti gli effetti, luci di posizione. :)

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.