Vai al contenuto

Alfa Romeo Mito 1.3 JtdM 85 CV [Nuova Motorizzazione]


Messaggi Raccomandati:

Al Brussel Auto Show è stata appena presentata una nuova versione per la Mito che monta il 1.3 JtdM in una inedita potenza di 85 CV.

Non ho ancora capito s si tratta di una versione destinata al solo mercato Belga o che comparirà anche in altri stati, ma la cosa interessante sono i (pochi) numeri di questa nuova versione.

Questo è quello che ho raccolto cercando fra diversi articoli:

- l'emissione di CO2 scende a 95 g/km, con un consumo combinato equivalente torno ai 3.6 l/100km, ovvero poco meno di 28 km/l. La ridotta emissione di CO2 consente grossi risparmi fiscali in alcuni stati.

- questa motorizzazione costituirebbe una possibile sostituta del 1.3 95 CV

- in particolare, nonostante la potenza il dato di accelerazione 0-100 km/h sarebbe lo stesso del 95 CV

- il dato di coppia massima sembra essere di 200 Nm, ovvero persino maggiore del 95 CV

I dati sono pochi e non tutti confermati, ma sono curioso di saperne qualcosa di più, sopratutto in termini di modifiche alla trasmissione, agli pneumatici, ai settaggi ecc.

alfa-romeo-mito-green-1.JPG

alfa-romeo-mito-green.JPG

fonti autoblog.nl auto-types.com garagecar.blogspot.com

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

- il dato di coppia massima sembra essere di 200 Nm, ovvero persino maggiore del 95 CV

I dati sono pochi e non tutti confermati, ma sono curioso di saperne qualcosa di più, sopratutto in termini di modifiche alla trasmissione, agli pneumatici, ai settaggi ecc.

La coppia di picco è quella attuale, mi pare che solo sulle Opel sia limitata a 190 Nm dal cambio :pen:

Curioso pure io di conoscere i rapporti, a quanto pare comunque il cambio è il solito a 5 marce, almeno stando a quando dice un venditore su un noto sito di auto usate.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma son da 12" quelle ruote? Capisco l'ecologia e l'ambiente, ma un minimo di estetica, cavoli... che brutta!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Che tristezza!

Io adoro il marchio, ma conciato così è davvero ridotto male...

E perchè mai?

Mito è una delle auto con la gamma motori più articolata sul mercato. Probabilmente la più articolata del segmento.

Se aggiungono una variante e vanno a coprire una fetta di mercato non insignificante cosa c'è di male?

Se lo fanno tedeschi e francesi va bene, se lo fa Alfa fa schifo? :|

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non fossero di dimensione da carrello del supermercato quei cerchi sarebbero anche piuttosto belli, sicuramente meglio dei 17" e 18" in gamma adesso

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' tutta una questione di cerchi in lega ;)

Tra l'altro con quei passaruota enormi e quelle ruotine, nella prima foto mi ha un non so che del vecchio maggiolino :D

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.