Vai al contenuto

Per la serie "Jonny, perchè l'hai fatto..?" - L'abbandono del 159 style


serio

Messaggi Raccomandati:

Sappiamo tutti che agli ultimi 2 modelli Alfa si è tentato di dare il famigerato 8c style...

Ma perchè? Cioè non è "la norma", dato che nell'89 nessuno ha importato lo stile dell'SZ sulle varie Alfa...

Perchè ai vertici hanno abbandonto così quello stile aggressivo (159, Brera e forse 147), quasi Japan, così tanto piaciuto?

Ci sarà una scelta strategica sotto...

...se qualche uccellino avesse info sul restyling della MiTo, io avrei domande...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Imho aveva terminato il suo filone.. e cavalcare l'onda della 8c poteva avere un senso..

Su Giulietta tutto sommato è venuto bene e su Giulia mi aspetto venga ancora meglio visto che più l'auto è larga e meglio viene applicato lo stilema 8c ;)

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto è che stanno cercando di "normalizzare" Alfa, in modo da attingere da un bacino di potenziali clienti molto più ampio rispetto al precedente. La linea di Giulietta ad esempio è al contempo elegante e sportiva, e ben si adatta alle esigenze della famiglia, del ragazzo sportivo, e anche della donna 40enne che non vuole la solita Golf. Quella di 147 era invece perfetta per il cliente sportivo, ma non idonea a tutti gli altri.. Essendo tempo di vacche magre per Alfa non possono permettersi di fare auto di nicchia.. Ovvio che tutto quello che ho scritto è un mio parere :)

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto è che stanno cercando di "normalizzare" Alfa, in modo da attingere da un bacino di potenziali clienti molto più ampio rispetto al precedente. La linea di Giulietta ad esempio è al contempo elegante e sportiva, e ben si adatta alle esigenze della famiglia, del ragazzo sportivo, e anche della donna 40enne che non vuole la solita Golf. Quella di 147 era invece perfetta per il cliente sportivo, ma non idonea a tutti gli altri.. Essendo tempo di vacche magre per Alfa non possono permettersi di fare auto di nicchia.. Ovvio che tutto quello che ho scritto è un mio parere :)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sappiamo tutti che agli ultimi 2 modelli Alfa si è tentato di dare il famigerato 8c style...

Ma perchè? Cioè non è "la norma", dato che nell'89 nessuno ha importato lo stile dell'SZ sulle varie Alfa...

Perchè ai vertici hanno abbandonto così quello stile aggressivo (159, Brera e forse 147), quasi Japan, così tanto piaciuto?

Ci sarà una scelta strategica sotto...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Sappiamo tutti che agli ultimi 2 modelli Alfa si è tentato di dare il famigerato 8c style...

Ma perchè? Cioè non è "la norma", dato che nell'89 nessuno ha importato lo stile dell'SZ sulle varie Alfa...

Perchè ai vertici hanno abbandonto così quello stile aggressivo (159, Brera e forse 147), quasi Japan, così tanto piaciuto?

Ci sarà una scelta strategica sotto...

Pare che un certo De Meo sperasse di sfruttare "L'Effetto 8C"; qualsiasi cosa esso sia e sempre che sia mai esistito.

Link al commento
Condividi su altri Social

non e' che magari il fantastico muso della 159 ha qualche limite pratico ?

ad es.

e' poco attento alla sicurezza del pedone ?

i fari senza calotta si sozzano in modo tutto particolare ?

fra la calandra e l'inizio vero della "intelaiatura dell'auto" ci sono a dir poco 20 cm : cioe' la 159 fatta come la giuletta magari sarebbe lunga 450 ?

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto è che stanno cercando di "normalizzare" Alfa, in modo da attingere da un bacino di potenziali clienti molto più ampio rispetto al precedente. La linea di Giulietta ad esempio è al contempo elegante e sportiva, e ben si adatta alle esigenze della famiglia, del ragazzo sportivo, e anche della donna 40enne che non vuole la solita Golf. Quella di 147 era invece perfetta per il cliente sportivo, ma non idonea a tutti gli altri.. Essendo tempo di vacche magre per Alfa non possono permettersi di fare auto di nicchia.. Ovvio che tutto quello che ho scritto è un mio parere :)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.