Vai al contenuto

Per la serie "Jonny, perchè l'hai fatto..?" - L'abbandono del 159 style


serio

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

senza contare che, dati alla mano, è pari se non superiore alla diretta concorrenza... un'alfa romeo non dovrebbe rispondere a questi canoni?

poi può tranquillamente non piacere su questo non discuto minimamente

Premesso che sono uno di quelli che ha sempre difeso Giulietta :D personalmente non concordo, o meglio, di un paio di caratteristiche tipiche che dovrebbe avere un'Alfa:

Essere nettamente superiore alla concorrenza a livello di prestazioni

Essere caratterizzata da soluzioni tecniche superiori alla concorrenza ed innovative

Essere un'auto fortemente emozionante

Il tutto combinato ad un'estetica di tutto rispetto.

Ora, tralasciando l'estetica, che e' soggettiva, e che comunque pur piacendomi molto di piu' il "159 style" sarebbe comunque sbagliato fare le auto con lo stampino (con qualsiasi stile), sinceramente no vedo queste caratteristiche su Giulietta (pur considerandola un ottimo prodotto).

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Premesso che sono uno di quelli che ha sempre difeso Giulietta :D personalmente non concordo, o meglio, di un paio di caratteristiche tipiche che dovrebbe avere un'Alfa:

Essere nettamente superiore alla concorrenza a livello di prestazioni

costa: le prestazioni non nascono nell'orto

Essere caratterizzata da soluzioni tecniche superiori alla concorrenza ed innovative

costa: le innovazioni non hanno un paniere da cui attingere per definizione

Essere un'auto fortemente emozionante

piuttosto soggettivo

Il tutto combinato ad un'estetica di tutto rispetto.

concordo, ma è ancora soggettivo.

Tu vuoi un'alfa su stile Maserati/Ferrari/Porsche, poi non lamentarti se non riuscirai mai ad acquistarne una :sorry:

Link al commento
Condividi su altri Social

sinceramente no vedo queste caratteristiche su Giulietta (pur considerandola un ottimo prodotto).

Sinceramente mi pare che l'unica differenza stia nel fatto che tutte le auto precedenti erano almeno di nicchia se non fuoriserie mentre la giuletta

e' pensata per essere di GRANDE serie.

aspettiamo 10 giorni e magari il paragone lo si potra' fare con la 4C

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Il design Alfa è stato vincente anche negli anni 70 con Alfetta, nuova Giulietta (non quella nuovissima :mrgreen:) e successivamente 75 ;)

Mito, Giulietta e Giulia chiuderanno il cerchio della seconda metà del 2000, poi che si cambi ancora.. il design va cosi, non bisogna per forza essere statici..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Il design Alfa è stato vincente anche negli anni 70 con Alfetta, nuova Giulietta (non quella nuovissima :mrgreen:) e successivamente 75 ;)

Mito, Giulietta e Giulia chiuderanno il cerchio della seconda metà del 2000, poi che si cambi ancora.. il design va cosi, non bisogna per forza essere statici..

io credo invece che rifare sempre tutto d'accapo non sia la cosa migliore.. i tedeschi mantengono e migliorano creando fidelizzazione, noi italiani invece stravolgiamo tutto ed i risultati di vendita non sempre ringraziano..

Link al commento
Condividi su altri Social

io credo invece che rifare sempre tutto d'accapo non sia la cosa migliore.. i tedeschi mantengono e migliorano creando fidelizzazione, noi italiani invece stravolgiamo tutto ed i risultati di vendita non sempre ringraziano..

Sono assulatamente d'accordo per quanto riguarda la tipologia di prodotto, ovvero aver cambiato tipologia di auto ben 3 volte negli ultimi 4 modelli di seg D non è stata una furbata.. Ma il made in Italy dovrebbe essere pionere nel design, quindi ben vengano le innovazioni!

Ad esempio, traslando il concetto su Ferrari, il coraggio che hanno avuto nel fare la FF imho pagherà..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente mi pare che l'unica differenza stia nel fatto che tutte le auto precedenti erano almeno di nicchia se non fuoriserie mentre la giuletta e' pensata per essere di GRANDE serie.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

premessa: mi riferisco alla galleria di foto ;):

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.