Vai al contenuto

Per la serie "Jonny, perchè l'hai fatto..?" - L'abbandono del 159 style


serio

Messaggi Raccomandati:

Ribadisco...

Non intendo di copiare incollare i fari del 159 su tutta la gamma!

Ma guardando i modelli recenti di FIAT, si ha avuto una 155, 164, 166, 156, 159... Tutte molto piaciute, con linee squadrate, ottiche orizzontali, e musi aggressivi.

Quindi nella storia recente (e non parlando di 40 anni fa, ma almeno negli ultimi 20 anni) lo stile è sempre stato unico ma rappresentato in modi completamente diversi.

Per assurdo anche gli ultimi prototipi seguono questo stile...

Ribadisco nuovamente...

Non intendo di copiare incollare i fari del 159 su tutta la gamma!

Ora si è passati ad uno stile di tutt'altro genere..

Che A MIO MODESTO PARERE ha subito critiche amare a destra ed a sinistra..

Ma SEMPRE A MIO MODESTO PARERE dette critiche spesso spariscono per lasciare posto a "commenti difensivi", dato che in molti Alfisti innamorati del marchio le hanno acquistate ugualmente..

Ed ovviamente non ne criticano più lo stile..

Io sono un nuovo acquirente Alfa, e lo stile 8C mi piace sinceramente molto più del precedente, lo trovo nettamente più elegante e gradevole. E per la cronaca non sono il solo, e forse non sono nemmeno una minoranza, pur consapevole che ci siano tante e forti critiche al riguardo.

E sinceramente quei fari della 159, ovvero quegli occhi quasi chiusi, non li ho mai troppo digeriti. Nella 156 avevano tutt'altro effetto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

volevo dire la mia sullo stile della Giulietta, visto che ora ne vedo tante in giro e comincio a farci bene l'occhio e devo dire che..mi lascia piuttosto indifferente, eprchè manca di personalità che la faccia distinguere dalle altre. Mi sembra una delle tante macchine che si vedono e che no nmi fanno girare la testa, invece quando vedo una 159 la testa la giro eccome ad ammirarla coem fosse la prima volta. E mi soffermo sempre ad ammirare la 156 o la 147 prima serie quando le vedo per strada. Sta giulietta non so...no nè ne carne, ne pesce lesso. Il punto è che è poco coraggiosa e ha un muso completamente avulso dal resto della macchina. La opel Astra alal fine mi piace di più di giulietta, la trovo molto più coerente ed armoniosa nelle linee. Ha un forntale coerente col posteriore, infatti i fari ateriro della Astra assomigliano motlo a quelli posteriori, sono solo più sottili. Invece in Giulietta i fari anteriori non c'entra una mazza con tutto il resto e anche il forntale non c'entra una mazza. La giuly ha la coda svilupapta in orrizontale,a nceh quan qualche spigolo e la trovo la parte più riuscita, ora ditemi che cacchio centra quel muso gonfio e arrotondato con posteriore più spigoloso ed affilato?

Risultato: la Opel Astra vnede più di GIulietta, in giro se ne vedono di più e ha un design più armonioso e riuscito.

Se posso permettermi, l'opel astra è la concorrente della Bravo, ai prezzi della Bravo ma con interni decisamente più belli, e per quello vende tanto: una delle C più economiche ma con aspetto interno e esterno più che accettabile. Se avesse avuto gli stessi prezzi della Giulietta le sarebbe stata sicuramente dietro nelle vendite.

Link al commento
Condividi su altri Social

I motivi che hanno spinto ad abbandonare gli stilemi 939 per quelli della 8C sono da ricercare essenzialmente nella volontà di sfruttare, come qualcuno ha già sottolineato, l'effetto 8C dimenticandosi però di due fattori non proprio secondari. Il primo è che la supercar AR è un'auto di nicchia poco vista fuori dai bar e per questo poco conosciuta. Il secondo punto per me fondamentale è che purtroppo quello stile, particolarmente adatto per auto dalla sezione trasversale grossa, mal si adattaq a vettura di segmento inferiore rendendo il frontale quasi una caricatura a causa sopratutto della forma dei fari. COn Mito si è rovinato l'intero frontale con una fanaleria indegna, con Giulietta il risultato è migliore lasciando comunque delle perplessità. Io dico solo che il forntale della 159/brera è il miglior frontale AR degli ultimi 30/40 anni forse dietro solo a quella della Giulia.

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono cambiati anche i paraurti.. Quelli del nuovo corso sono "cicciottelli", tondosi, buffi.. Quelli del vecchio corso lineari, spigolosi, aggressivi..

Io noto che FIAT ultimamente stia facendo tutti i paraurti troppo "arrotondati", e personalmente la scelta non mi piace neanche un pò.. Preferisco una Polo, squadrate e sportiva (nei paraurti) piuttosto che una MiTo quasi goffa...

...se qualche uccellino avesse info sul restyling della MiTo, io avrei domande...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.