Vai al contenuto

Robert Kubica


Prestige

Messaggi Raccomandati:

Cita

Formula1 Test Kubica, i retroscena: dal ciclismo all'alba al cambio a sinistra

Il ritorno in pista ha riconsegnato un pilota veloce e perfezionista: dalla preparazione con pedalate di primo mattino, fino ai comandi al volante da un solo lato, il polacco è riuscito a compensare le limitazioni al braccio destro e sembra pronto a tornare nei GP

...

 

Cambio a sinistra — Kubica si è trovato subito a suo agio sulla vettura, nonostante non conoscesse le gomme. L’unica modifica, sulla E30, ha riguardato il cambio al volante: il polacco utilizzava infatti una sola leva a sinistra per salire di marcia e scalare, ....

 

Molla — E’ stata la testa a fare scattare in lui quella molla che era mancata fino a oggi per tornare su una F.1. “Qualche anno fa mi sembrava impossibile – ha confessato Kubica –. Sono orgoglioso di esserci riuscito. Ho lavorato più di dodici mesi per questo”. Già, tutto è cominciato un anno fa con la gara del Renault Sport Trophy a Spa-Francorchamps, quando ha ritrovato la bagarre e le vecchie emozioni, finendo al terzo posto con un grande sorpasso all’ultimo giro. Quel giorno Robert si è reso conto di potere ancora correre in pista e ha chiuso idealmente con il mondo dei rally, dove aveva trovato rifugio dopo l’incidente. Ha capito che le sue condizioni fisiche non sarebbero state più un ostacolo per guidare una monoposto. E ha cominciato ad allenarsi come un matto in bici, dimagrendo più di 10 chili, per prepararsi al grande giorno. Il prossimo obiettivo, è lecito sperarlo, sarebbe un altro test (magari proprio con la Renault) o disputare le prove libere di un GP. Il clamoroso ritorno di Kubica in F.1 non è più un sogno proibito.

 

http://www.gazzetta.it/Formula-1/08-06-2017/formula1-test-kubica-retroscena-ciclismo-alba-cambio-sinistra-200863372629.shtml

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Forza Robert! 

 

Certo che è invecchiato male... 

Pure prima ne dimostrava più, ma ora sembra un ultraquarantenne. 

Io ne dimostro 10 meno di lui che è più giovane di me :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottimo risultato a livello chilometrico, purtroppo i tempi non mi sono sembrati eccezionali, di sicuro la squadra sa come e' andato in confronto ai titolari, ma se pensiamo a quanto hanno mostrato i ragazzetti di primo pelo che hanno girato su Ferrari, Mercedes e McLaren, il confronto e' duro.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, Dodicicilindri dice:

Ottimo risultato a livello chilometrico, purtroppo i tempi non mi sono sembrati eccezionali, di sicuro la squadra sa come e' andato in confronto ai titolari, ma se pensiamo a quanto hanno mostrato i ragazzetti di primo pelo che hanno girato su Ferrari, Mercedes e McLaren, il confronto e' duro.

pare non sia riuscito a simulare la qualifica per bandiere rosse (pure a ghiotto è successa la stessa cosa) 

Link al commento
Condividi su altri Social

SI è stato leggermente più lento di Palmer. Speravo che fosse comunque più rapido, anche se non conosciamo ovviamente le condizioni in cui ha girato.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 anni fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.