Vai al contenuto

Multa con data sbagliata


Messaggi Raccomandati:

Salve.

Qualche giorno fa ho trovato una bella multina sulla mia macchina,devo pagare 80 euro per aver parcheggiato su un marciapiede,la cosa strana è che la data fa riferimento al 3 marzo ,che ovviamente deve ancora arrivare.L'errore del vigile è palese,mi reco quindi al comando e un vigle mi riferisce che con il verbale,che ho in possesso,non mi accetterebbero il ricorso,quindi dovrei aspettare la notifica che mi arriva a casa.

Intanto però,per non sbagliarsi,i vigili,insieme al verbale,mi hanno allegato il bollettino da pagare.

Il mio pensiero è che,se il vigile sul verbale ha messo una data errata,io posso mettere in dubbio la veridicità degli altri dati,la targa ,il modello ecc..contestando l'attendibilità della multa stessa.

Voi che mi consigliate di fare??

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ti consiglio di pagare la multa se è vero che hai parcheggiato sul marciapiede.

Imho in Italia ci appendiamo troppo ai minimi errori e cavilli. E gli avvocati naturalmente ci sguazzano. Per risparmiare 80 euro che dovresti giustamente pagare, entreresti nella spirale del perdere tempo per far guadagnare 1600€ all'avvocato (che se non glieli dai tu, glieli dà lo stato).

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve.

Qualche giorno fa ho trovato una bella multina sulla mia macchina,devo pagare 80 euro per aver parcheggiato su un marciapiede,la cosa strana è che la data fa riferimento al 3 marzo ,che ovviamente deve ancora arrivare.L'errore del vigile è palese,mi reco quindi al comando e un vigle mi riferisce che con il verbale,che ho in possesso,non mi accetterebbero il ricorso,quindi dovrei aspettare la notifica che mi arriva a casa.

Intanto però,per non sbagliarsi,i vigili,insieme al verbale,mi hanno allegato il bollettino da pagare.

Il mio pensiero è che,se il vigile sul verbale ha messo una data errata,io posso mettere in dubbio la veridicità degli altri dati,la targa ,il modello ecc..contestando l'attendibilità della multa stessa.

Voi che mi consigliate di fare??

grazie

Quello che conta è cosa c'è scritto nel verbale che ti viene notificato a casa.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.