Vai al contenuto

Windows Phone, l'OS Mobile di casa Microsoft


Messaggi Raccomandati:

Come siamo messi a giochini gratuiti? Chiedo perchè con tutta probabilità' date=' dopo le feste, prenderò un 920 (volevo il 925, però a sto giro preferisco ancora volare basso con il prezzo). Aspetto che scenda sui 200/220 euro (sì, mediaworld lo dava a 189 ma son già finiti) e poi credo che mi deciderò a prenderlo. Mi piacciono molto l'interfaccia e la fluidità del sistema, così come la fotocamera che ha ottime prestazioni. Alcune perplessità che avevo (notifiche in primis) ho letto che verranno sistemate con l'aggiornamento "lumia black" quindi mi rimane l'unico dubbio sulle app gratuite. Posto che lo store sta crescendo e che comunque siamo lontanissimi da android, ci sono giochini validi (cose di poco conto per passare il tempo, non titoli a pagamento stile gioci xbox), app per i risultati delle partite, musica ecc ecc?[/quote']

non credo si possano definire lontanissimi i due store (android e wp), c'è un gap ovviamente, ma la distanza si è accorciata di molto negli ultimi mesi

di giochi gratis mi pare che ne siano arrivati veramente tanti, spesso però li scarico e non li faccio nemmeno partire :oops:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 287
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

giusto in tempo per vederci Sky Go | Store di app e giochi per Windows Phone (Italia) :D

effettivamente è molto grande

per il 1020, molto strano che si sia crepato per uno stress termico, sicuro che non si sia rotto per una qualche pressione (magari in tasca...), o che qualcuno lo abbia fatto cadere a tua insaputa (succede anche questo :attorno:)?! se ho capito bene si è rotto solo il vetro esterno e non il touchscreen, ripararlo costa meno e ne vale la pena (considerando ancora il suo prezzo)

Nessuna caduta, neanche in tasca...è una cosa molto strana...

Come siamo messi a giochini gratuiti? Chiedo perchè con tutta probabilità' date=' dopo le feste, prenderò un 920 (volevo il 925, però a sto giro preferisco ancora volare basso con il prezzo). Aspetto che scenda sui 200/220 euro (sì, mediaworld lo dava a 189 ma son già finiti) e poi credo che mi deciderò a prenderlo. Mi piacciono molto l'interfaccia e la fluidità del sistema, così come la fotocamera che ha ottime prestazioni. Alcune perplessità che avevo (notifiche in primis) ho letto che verranno sistemate con l'aggiornamento "lumia black" quindi mi rimane l'unico dubbio sulle app gratuite. Posto che lo store sta crescendo e che comunque siamo lontanissimi da android, ci sono giochini validi (cose di poco conto per passare il tempo, non titoli a pagamento stile gioci xbox), app per i risultati delle partite, musica ecc ecc?[/quote']

Lumia Black non è che cambi poi molte cose, a dire il vero la differenza da Amber GDR3 non è stata molta.

Qualche gioco c'è,tipo Angry Birds Go! (uscito di recente), Real Football 2013, Temple Run, Hill Climb Racing e altri! Questi citati da me sono tutti gratuiti, non avendo io la carta di credito. Per i risultati delle partite c'è The Football app, app fatta veramente bene, che notifica l'inizio e la fine dei tempi e anche i gol della squadra/e scelta/e

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Cosa ne farai del 1020?

Venduto :)

Ora su Opel Ampera & Fiat Cinquecento '97 @ Metano!

Le mie ex:Y10 > Mercedes Classe A > Renault Clio > Alfa Romeo 156 Sportwagon > Alfa Romeo 147 > Fiat Stilo Jtd > Fiat Stilo Abarth > Peugeot 206 CC > BMW serie 3 > Toyota Celica > Smart fortwo > Porsche 944 > Twingo RS > BMW X5 3.0d > Chrysler 300C Touring 3.5 V6 > Honda Jazz > Honda Jazz Hybrid > Yaris > VW eco up! high up! > Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo

Link al commento
Condividi su altri Social

Lumia Black non è che cambi poi molte cose, a dire il vero la differenza da Amber GDR3 non è stata molta.

Si essenzialmente si tratta delle notifiche nella glance. Trovo che sia una grave mancanza quella del led di notifica, specie perché non c era modo di accorgersene senza "toccare" qualcosa. Ora ho letto che con lumia black si potranno avere nella glance, cosi da poter accorgersi con una rapida occhiata se è arrivato qualcosa

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma non la vedo molto come un "major update", come dicono loro...creano troppa aspettativa...

Ora su Opel Ampera & Fiat Cinquecento '97 @ Metano!

Le mie ex:Y10 > Mercedes Classe A > Renault Clio > Alfa Romeo 156 Sportwagon > Alfa Romeo 147 > Fiat Stilo Jtd > Fiat Stilo Abarth > Peugeot 206 CC > BMW serie 3 > Toyota Celica > Smart fortwo > Porsche 944 > Twingo RS > BMW X5 3.0d > Chrysler 300C Touring 3.5 V6 > Honda Jazz > Honda Jazz Hybrid > Yaris > VW eco up! high up! > Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì magari non è chissà che, ma io non prenderei mai un telefono che non mi segnala in nessun modo le notifiche senza doverlo toccare... Già è un passo indietro, perchè comunque il led (tra l'altro di 6 colori e intervalli di illuminazione diversi a seconda della notifica) salta subito all'occhio, mentre la notifica sulla glance per vederla devi per forza guardare lo schermo, non attira l'attenzione. Sarebbe più utile l'illuminazione del logo windows, quella sì che dovrebbero implementarla (mi sembra di aver letto che in ricarica, su alcuni terminali, si illumini)!

Link al commento
Condividi su altri Social

Il led di notifica è davvero molto comodo, e basterebbe un nulla per abilitarlo, proprio perché come dici tu su alcuni terminali il logo Windows lampeggia quando completamente scarico e posto in ricarica (di sicuro sul 1020)

Ora su Opel Ampera & Fiat Cinquecento '97 @ Metano!

Le mie ex:Y10 > Mercedes Classe A > Renault Clio > Alfa Romeo 156 Sportwagon > Alfa Romeo 147 > Fiat Stilo Jtd > Fiat Stilo Abarth > Peugeot 206 CC > BMW serie 3 > Toyota Celica > Smart fortwo > Porsche 944 > Twingo RS > BMW X5 3.0d > Chrysler 300C Touring 3.5 V6 > Honda Jazz > Honda Jazz Hybrid > Yaris > VW eco up! high up! > Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo

Link al commento
Condividi su altri Social

Nei miei primi mesi con WP8 sono rimasto decisamente soddisfatto, tanto che stavo valutando di passare a windows anche sul tablet (rimandato poi perché il mio Tab2 è resuscitato con l'ultimo aggiornamento Android).

IMHO a livello di numero di applicazioni e soprattutto di funzionalità delle applicazioni la differenza con Android è ancora marcata: basta prendere in riferimento Whatsapp, che su WP8 adempie a tutti i doveri per cui è stato concepito, ma personalizzazioni grafiche zero. O come avete notato già la mancanza delle notifiche in push.

Questa però è anche la ragione per cui il telefono riesce ad essere una scheggia anche con un hardware modesto (io ho il 620).

A suo tempo ero indeciso col Nexus 4, che come approccio è completamente diverso.

L'idea che mi sono fatto è che top di gamma Android stanno ai Lumia più o meno come una RS6 sta ad una Elise. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Nei miei primi mesi con WP8 sono rimasto decisamente soddisfatto, tanto che stavo valutando di passare a windows anche sul tablet (rimandato poi perché il mio Tab2 è resuscitato con l'ultimo aggiornamento Android).

IMHO a livello di numero di applicazioni e soprattutto di funzionalità delle applicazioni la differenza con Android è ancora marcata: basta prendere in riferimento Whatsapp, che su WP8 adempie a tutti i doveri per cui è stato concepito, ma personalizzazioni grafiche zero. O come avete notato già la mancanza delle notifiche in push.

Questa però è anche la ragione per cui il telefono riesce ad essere una scheggia anche con un hardware modesto (io ho il 620).

A suo tempo ero indeciso col Nexus 4, che come approccio è completamente diverso.

L'idea che mi sono fatto è che top di gamma Android stanno ai Lumia più o meno come una RS6 sta ad una Elise. :)

mancanza di notifiche push :confused:

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, su molte applicazioni rispetto alle equivalenti Android: ad esempio ilMeteo, una app sui risultati della Serie A o anche il market ti informa sugli aggiornamenti solo se hai l'icona sul desktop.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.