Vai al contenuto

Consigli acquisto Brera 2.4 JTD


Mitico

Messaggi Raccomandati:

Buongiorno a tutti,

dovrei acquistare una Brera, ma ho alcuni dubbi riguardo alla motorizzazione. In particolare ho per le mani una 2.4 jtd da 200 cv del 2007. Sapete se tale motorizzazione ha dato particolari problemi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno a tutti,

dovrei acquistare una Brera, ma ho alcuni dubbi riguardo alla motorizzazione. In particolare ho per le mani una 2.4 jtd da 200 cv del 2007. Sapete se tale motorizzazione ha dato particolari problemi?

Grazie

Che io sappia, la 2.4 Mjet da 200Cv soffre di vuoti di erogazione, e consumi non proprio contenuti. Situazione molto migliorata con l'aggiornamento a 210 CV

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

*** informazioni per un mondo migliore ***

esperienza patita sulla mia pelle.

*** informazioni per un mondo migliore ***

il problema più grave, al netto del consumo stabile sui 9/11 e sul vuoto pressoché totale a bassi regimi, è il grippaggio delle biellette di rinvio della valvola di swirl (che infatti a me è capitato)

sostanzialmente questa valvole hanno un rinvio unico per tutti e cinque i cilindri e comando l'apertura di un condotto atto a far migliorare le performance (e non ci riesce nemmeno un cazzo:lol:)

siccome i geni hanno posizionato le bronzine delle valvole all'interno del condotto, il grippaggio o l'indurimento di anche una sola di queste, comporta il bloccaggio di tutto il sistema con tanto di spia recovery e di motore plafonato..può capitarti in qualsiasi momento..a noi è successo durante un sorpasso anche..cosa poco piacevole..

la spesa per la sostituzione del collettore completo di motorino e meccanismo (non vendibile separatamente) è intorno al migliaio di euro, fatto da uno bravo ed onesto.

consiglio di controllare se la macchina rientra prima o dopo la modifica..se non è equipaggiata in origine del sistema modificato, chiedi se l'intervento è già stato fatto.

se è tutto negativo, almeno sai a cosa potresti andare incontro.

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao, in aggiunta a quanto molto correttamente ti e' stato riportato, copio e incollo quanto ho gia' detto nel topic dedicato alla culona ed alla spider circa un problema riscontrato da molti sulle 2.4: irregolare usura pneumatici anteriori

"e' un problema comune a 159/brera e spider, a quanto ne ricordi relativo perlopiu' ai modelli 2.4jtdm con cerchi da 19" (ma potrei sbagliarmi).

Molti utenti di alfaowner.com lamentano consumo irregolare con erosione precoce da parte dell'aspetto interno dei pneumatici anteriori. Probabilmente dovuto a convergenza errata e peso eccessivo sull'anteriore.

ti metto questo link che purtroppo e' in inglese e ha un numero di pagine esagerato 159 / Brera / Spider tyre wear issues - VIP - Revised Information - Alfa Romeo Forum

ma che potrebbe risultarti utile.

fonte: www.alfaowner.com

puoi anche dare un occhio qui Category & forums listing - Alfa Romeo 159 Owners Club

fonte: www.159ownersclub.it

questa volta in italiano (ma non so se c'e' un thread specifico) ;) "

se posso darti un consiglio cercherei di andare su una 2.4 da 210CV o, se puoi, su una tbi

le mie du' lire...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
*** informazioni per un mondo migliore ***

esperienza patita sulla mia pelle.

*** informazioni per un mondo migliore ***

il problema più grave, al netto del consumo stabile sui 9/11 e sul vuoto pressoché totale a bassi regimi, è il grippaggio delle biellette di rinvio della valvola di swirl (che infatti a me è capitato)

sostanzialmente questa valvole hanno un rinvio unico per tutti e cinque i cilindri e comando l'apertura di un condotto atto a far migliorare le performance (e non ci riesce nemmeno un cazzo:lol:)

siccome i geni hanno posizionato le bronzine delle valvole all'interno del condotto, il grippaggio o l'indurimento di anche una sola di queste, comporta il bloccaggio di tutto il sistema con tanto di spia recovery e di motore plafonato..può capitarti in qualsiasi momento..a noi è successo durante un sorpasso anche..cosa poco piacevole..

la spesa per la sostituzione del collettore completo di motorino e meccanismo (non vendibile separatamente) è intorno al migliaio di euro, fatto da uno bravo ed onesto.

consiglio di controllare se la macchina rientra prima o dopo la modifica..se non è equipaggiata in origine del sistema modificato, chiedi se l'intervento è già stato fatto.

se è tutto negativo, almeno sai a cosa potresti andare incontro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.