Vai al contenuto

Lancia Thema 2011


Jack.Torrance

quanto ti piace la nuova Lancia Thema?  

486 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Thema?

    • • Molto
      131
    • • Abbastanza
      216
    • • Poco
      82
    • • Per niente
      60


Messaggi Raccomandati:

  • 3 settimane fa...

Pensavo dalle foto molto peggio...

Invece quando l'ho vista dal vivo mi ha fatto tutto un altro effetto...

Molto aggressiva ed un pelino esagerata in alcuni suoi aspetti.

Spero che le concessionarie sappiano trattare questi nuovi prodotti in modo adeguato; tante considerazioni si possono fare...ma di certo la cosa che deve prevalere è l'idea che ora la gamma Lancia è più completa così come la rete di vendita in Europa un pò più ricca.

La mia speranza è di non vedere non valorizzate e messe in disparte le vetture Lancia di derivazione Americana...

Link al commento
Condividi su altri Social

Riporto da: www.autocar.co.uk

Chrysler 300C estate axed.

20 October 2011

There will be no estate version of the all-new Chrysler 300C according to new Chrysler-Lancia CEO Saad Chehab. The 300C wagon was popular in UK and Europe but Chehab stated that “sales in the US for estates are too slow to justify the development costs.”

However, Chehab did confirm that “there will be an all-wheel drive Chrysler 300C joining the line-up in the UK, complete with an eight-speed automatic gearbox.” Accordinging to Chehab, the four-wheel drive system is an improved version of a system already in use in Chrysler/Jeep.

See a Detroit show pic of the new Chrysler 300C

The new Chrysler 300C competes in the large executive saloon market and is the halo model for the new Chrysler-Lancia union. It is due to go on sale in spring 2012 with a five-speed automatic gearbox, rear wheel drive and the option of either 187bhp or 236bhp 3.0-litre V6 diesel motors. A ZF eight-speed auto will replace the five-speed ‘box later in 2012 on rear-wheel drive, and will bring with it the all-wheel drive model.

When asked whether there would be a V8 model to follow on from the 300C SRT8, Chehab stated that “anything is possible,” but senior sources suggested that a high-powered version of the V6 petrol motor going on sale in mainland Europe but not in the UK would be more likely.

The Chrysler 300C is a hugely important project for the Lancia-Chrysler brands (it will be badged the Lancia Thema on mainland Europe), and is said to have cost one billion US dollars over its eighteen-month development. The company maintains that it offers a “high-value, sophisticated alternative without the arrogance of the established rivals.”

It will be available in three trim levels and should start at around £35,000 when it arrives in the UK next year.

Vicky Parrott

Link al commento
Condividi su altri Social

Un peccato non vedere la Thema SW anche se ne sarebbe uscita con qualcosa di ancora più americano della berlina.

Tieni presente che nel 2'013 dovremmo avere la nuova Flavia. La quale, stando a quello che si dice, dovrebbe essere disponibile anche come station wagon ed avere dimensioni simili a quelle della Mondeo. Percui chi ha bisogno di spazio, potrà orientarsi su quell'auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente verrà montato sul V6 Pentastar, poiché esiste già quell'opzione negli Stati Uniti. Resta da vedere se verrà realizzata anche una versione del Multijet a 4 ruote motrici.

P.S. Ora che ci penso nell'articolo si parla della 300C destinata al mercato anglosassone; ho fatto bene a pubblicare qui quest'articolo o lo dovevo pubblicare nella sezione dedicata alle auto britanniche? :|

Sicuramente non in quella destinata alle auto statunitensi. :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Tieni presente che nel 2'013 dovremmo avere la nuova Flavia. La quale, stando a quello che si dice, dovrebbe essere disponibile anche come station wagon ed avere dimensioni simili a quelle della Mondeo. Percui chi ha bisogno di spazio, potrà orientarsi su quell'auto.
Link al commento
Condividi su altri Social

"A ZF eight-speed auto will replace the five-speed ‘box later in 2012 on rear-wheel drive, and will bring with it the all-wheel drive model".

Si vede che l'uomo viene dal marketing, non poteva essere più evasivo di così :razz:

A quanto ne so, l'adozione della trazione integrale in abbinamento al propulsore Diesel è sub judice (quindi al momento NON prevista), si aspetta di vedere il gradimento dell'auto e i feedback che giungeranno ai concessionari riguardo all'appetibilità di questa opzione.

Spero che decidano per il sì, visto che ormai è un'opzione generalmente offerta dalla concorrenza nei segmenti E e addirittura F, e offre una sicurezza e una tranquillità di guida inimitabile (in presenza di neve o ghiaccio: con asciutto e bagnato una trazione posteriore ben gommata, ben assettata e con ESP non dà il minimo problema), ma ho il sospetto che ciò non avverrà, mancando una versione SW che ne spingerebbe ulteriormente le vendite.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.