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Suzuki Swift Samurai Design

L'arrivo del 1.3 diesel si festeggia con il Sol Levante sul tetto

La nuova Suzuki Swift si è presentata a fine 2010 con un pianale allungato e un nuovo motore 1.2 VVTI a benzina da 94 CV. Ora la gamma si arricchisce con l’introduzione della motorizzazione diesel 1.3 DDiS da 75 CV, che promette un consumo dichiarato nel ciclo combinato pari a 4,2 l/100 km ed emissioni di CO2 di 109 g/km. Il lancio del turbodiesel è accompagnato da una nuova serie speciale pensata appositamente per la Swift e chiamata Samurai Design.

LA BANDIERA DELL’IMPERATORE

Come la MINI, di cui reinterpreta il design, la Swift Samurai Design riporta la bandiera imperiale giapponese sul tetto e sulle calotte degli specchietti retrovisori. Gli aggiornamenti estetici si basano sull’allestimento Style a 5 porte, così come il colore “Rosso Passione” della carrozzeria. Il terzo montante - chiamato C pillar dagli anglosassoni - è verniciato in colore nero e ospita l’ideogramma giapponese “Mu-Scia”, che significa “guerriero samurai”. In questo modo, non c’è soluzione di continuità tra i vetri laterali oscurati e la carrozzeria e si ha l’illusione che il tetto rimanga sospeso nel vuoto. Le bande della bandiera giapponese sono richiamate dalle fasce sottoporta bianche, con il logo “samurai” vicino ai passaruota posteriori.

3 ANNI DI MANUTENZIONE COMPRESI NEL PREZZO

La Suzuki Swift adotta disciplina e i modi educati tipici della cultura giapponese offrendo, entro il 31 marzo 2011, 3 anni (o 45.000 km) di manutenzione ordinaria inclusa nel prezzo. L’iniziativa è condotta in partnership con la Mobil e prevede per i tagliandi inclusi nella promozione l’utilizzo dei lubrificanti della compagnia petrolifera di Irving, in Texas. Un'altra promozione Suzuki prevede la supervalutazione dell’usato di 1.000 euro, per una qualunque vettura usata di marca Suzuki (senza limiti di anzianità).

VERSIONI E PREZZI

La serie speciale limitata della Swift, la Samurai Design, viene proposta al pubblico allo stesso prezzo della versione Style, fino al 31 marzo. Il turbodiesel 1.3 DDiS è invece offerto in tre allestimenti: GL a 3 e 5 porte da 14.290 euro, GL Style a 3 e 5 porte da 14.990 euro, GL Top 3 e 5 porte da 15.890 euro.

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:disag::muto::disag::muto::disag::muto::disag::muto::disag:

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

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Adesivo del montante C a parte, IMHO non è un allestimento orrendo, spero che nell'allestimento che presenteranno quando introdurranno i motori VAG (periodo di quando potrei prenderla), tolgano quell'orrendo adesivo. :D :D

Quoto. In particolare mi piace un bel po' il tetto bicolore, fa lo stesso effetto della Mini con la Union Jack.

Magari avrei evitato di ripeterlo anche sugli specchietti.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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Il montante C con adesivo nero è proprio orrendo e non da per nulla l'effetto di un tetto sospeso in quando non ha una struttura a "coperchio" stile Mini o eventualmente come DS3 o Delta/Nuova Ypsilon.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

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A Cremona pare ne abbiano già venduta una.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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piuttosto di comprare una roba del genere mi faccio seppuku :mrgreen::§

la vedevo già nel tuo garage...

pensa svegliarsi la mattina, indossare l'hachimaki, aprire il garage e portare i figli a scuola a velocità smodata gridando "banzaii".. priceless :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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