Vai al contenuto

... e fu Giulietta M-Air Distinctive


TonyH

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 188
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho la Bravo da 3 anni (marzo 2008) e ci ho fatto poco più di 120.000km, anche se non è la 1.6 (ho una 1.9 16v), il resto è identico, quindi ti descrivo la mia esperienza.

La mia è una Emotion, quindi ha clima automatico, bracciolo e cruise control; i sedili sono abbastanza comodi (il mio fondo schiena non ha al momento avuto molto da ridire in merito ;)), grazie anche al supporto lombare e, pur avendo i cerchi da 17" le buche non si sentono moltissimo. Lo sterzo non ha nulla a che vedere con quello da videogame della stilo (per fortuna!), ma rispetto a quello della Mini o della Giulietta è agli antipodi per precisione. Fino ad ora ho solo eseguito i normali tagliandi ogni 30.000 km circa, poi, in garanzia mi sono stati sostituiti:

- 4 volte la pompa della frizione (cigolava di brutto; l'ultima volta è stata sostituita a 60.000 km e da allora non cigola più).

- 1 volta il volante che si stava spellando, sostituito a 92.000km.

Per il resto, nulla da riferire; il motore gira come un orologio, gli interni e la carrozzeria sono ancora in perfetto stato (neanche le parti gommate presentano segni di usura), fa circa 16km/l (ma non fa testo, visto che tu parli del 1.6).

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

Entro di striscio nella discussione visto che guido una 1.9 120cv attualmente alla soglia dei 150k km.

Problemi finora rilscontrati: debimetro ed egr, per il resto nisba (ah si, ho fatto la frizione a 120k ma io uso l'auto manco fosse un gruppo N)

Consumi: sono inchiodato sui 16 di media, mai meno dei 15 cinghialando.

Come elettrodomestico la consiglio però: lo sterzo è veramente poco comunicativo, coi sedili mi trovo spesso a cambiare regolazione per trovare una posizione più comoda, odio il tunnel centrale perchè ci sbatto contro col ginocchio (cosa che mi accade con tutte le vetture che non siano D/E o con seduta alta tipo tazza del cesso, ergo suv e monovolume).

Se ti capita di cinghialare coi freni standard dopo alcuni pestoni gli spazi si allungano sensibilmente, ma almeno trovo che il comportamento sia ben percepibile quindi ovviabile con cervello ed esperienza.

Non ho il dpf.

Link al commento
Condividi su altri Social

Stamattina sono passato in Fiat per la Punto EVO 1.6 m-jet.

Scontata verrebbe 18.800€. Della Mini dopo un po' di tira e molla si può arrivare a 13.000€ (il loro programmino la dava a 9.800€...si, certo...piuttosto la uso come pollaio).

Se mi sbatto a venderla per conto mio si scende a 18.000€.

Di buono ha il mozzo 4x100 e gomme 205/45...quindi potrei riutilizzare i miei amatissimi OZ.

Di contro la differenza speravo fosse minore.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come utilitaria da avanti indrè non ti basterebbe la Mjet 95 CV ?

Si, dovrebbe bastare...mi preoccupava la rumorosità in autostrada ma dai rilevamenti c'è uno scarto di 0.4dB...poco insomma ;)

Stamattina ho contattato un concessionario nella bassa val di susa a cui arriveranno dei bei Sedici/SX4 aziendali e km0.

Vista la differenza di 5.800€ per una Punto EVO, potrebbe valere la pena aggiungere qualche centone e farsi un Sedici 2.0 m-jet 4x4.

E la mini preferirei darla al concessionario, al limite qualcuno di conosciuto.

Di questi tempi, di assegni falsi ne girano troppi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

potrebbe valere la pena aggiungere qualche centone e farsi un Sedici 2.0 m-jet 4x4.

concordo, il 16 è un mezzo che mi è smpre piaciuto e credo che l'attuale col 2.0 MJ sia ottimo. se la differenza non è grande, meglio il 16 alla Punto, anche se bollo+assicuraizone sono più alti.

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo aver scoperto che nel cortile riesce a girare roba importante (il mio vicino di garage ha una CLS), e visto che pare che la Mini sia più un fastidio da ritirare che altro (come tutte le auto, vorrei solo capire quale auto piacciono ai venditori. Per poi scrivere lettere da libro cuore a quattroruote :roll::(r:pz)....direi che prendo una pausa di riflessione.

Nel frattempo vedo se salta fuori qualcosa di interessante tra Sedici-Giulietta-159.

Se non trovo la quadra, faccio la pazzia e mi compro la Vespa da kilometrare in Torino. Almeno se devo smenarci soldi inutilmente, sarebbero meno e risparmio su parcheggio e broda.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

per Bravo quoto quanto detto sullo sterzo. In piu' il bracciolo centrale l'ho trovato scomodo. Ho trovato scomodissimo anche l'appoggio per il piede sinistro ma credo fosse relativo alla vettura RHD. In piu' mi sembra di ricordare le sospensioni posteriori un po' rumorose. Tra le auto di simile categoria/prezzo e' un buon elettrodomestico, sopratutto considerati i prezzi delle aziendali/km0. All'epoca dell'acquisto della 1er la Bravo era la mia alternativa risparmiosa. Motore ottimo, sia il 120 che il 105CV.

se dovessi puntare su punto EVO ti consiglierei il 1.3 95CV - attento che, almeno in UK, per avere il bracciolo su punto EVO devi mettere gli interni in pelle :shock:

ultima nota: in entrambi i casi ti consiglierei di valutare il dualogic ;)

EDIT: vedo che ti prendi una pausa, dato che non hai fretta mi sembra cosa saggia. Per la mini io valutrei, con calma, di venderla privatamente (magari finche' e' ancora in garanzia...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.