Vai al contenuto

... e fu Giulietta M-Air Distinctive


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Parlando di motore, devo dire che è una roba eccezionale! Credevo che 120cv fossero pochini, invece ha una spinta possente anche in montagna ;) Per il consumo, ho visto che si superano i 17 km/l di media!

Come posizione di guida direi indovinata, a parte i comandi del clima che devo ancora abituarmi e mi costringono a distrarmi... Per il resto, ottime finiture, ma col freddo trovo che il cambio sia un po' duro ;) Comunque difetti minimi!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 188
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

allora venendo da quelli tedeschi troverò delle sofficissime poltrone :mrgreen:

L'importante è che sia un filino sagomati...quelli troppo piatti mi fanno male al deretano

Se non sono quelli della Sport imho sono appena sufficienti come contenimento ;)

5.jpg

E occhio allo sterzo, perché provenendo da una Mini la sensazione di artificialità del comando è parecchia... Anche se in velocità si rifà alla luce di una meccanica comunque buona ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

[cut]

E occhio allo sterzo, perché provenendo da una Mini la sensazione di artificialità del comando è parecchia... Anche se in velocità si rifà alla luce di una meccanica comunque buona ;)

confermo, lo sterzo di Bravo è assimilabile a quello di Stilo/Musa come artificialità, peggio di GPunto, parecchio secondo me.

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

confermo, lo sterzo di Bravo è assimilabile a quello di Stilo/Musa come artificialità, peggio di GPunto, parecchio secondo me.

Concordo, auto però silenziosissima e che consuma relativamente poco, penso però di più ad esempio di una giulietta 1600 M-jet che è meglio studiata, brutti i sedili sport a parte.....se non avessi fatto la pazzia per la giulietta l'avrei presa identica un anno fa a kmo.

Se vuoi stare nel gruppone ti consiglio per la miglior guida la mito con stesso motore.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Un'altra buona alternativa è Delta col 1.6 120 cv, auto ben fatta ( evitare le versioni Argento ) confortevole e molto abitabile.

difetti: sterzo impreciso, finitura approssimativa nella parte bassa.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Esattamente ;)

Tanto, se voglio togliermi qualche sfizio....il GTV mi rimane sempre! :D

Qualche sfizio te lo togli anche con la bravo in stock, xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Prendila con il blu&me!

Il 1.6mjt monta anche il dpf ben posizionato quindi che non crea problemi neanche se la usi spesso in città.. ce l'ha un amico la bravo con dpf 105cv e usandola in città da un anno e mezzo non sa nemmeno cosa siano le rigenerazioni

La delta è più comoda ma anche meno performante e meno parca nei consumi rispetto alla bravo.

Punto evo e grande punto con 1.6 non se ne trovano usate, mentre le bravo le trovi a buttare soprattutto aziendali.

Per un confronto con mito vedi qua:

http://www.zeperfs.com/en/duel2790-2470.htm

Giusto per completezza, considera che la mito ora viene venduta con il nuovo CR di II generazione che rispetto al primo CR oltre al sistema start&stop ha un sistema di iniezioni diverso che migliora consumi, prestazioni e rigenerazione dpf:

JTDm: 5 iniezioni (Pilota, Pre, Main, After e Post)

JTDm II: 8 iniezioni (Pilota, Pre, Main I, Main II, After, Multi Post I, Multi Post II e Multi Post III)

Video:

http://www.fptmultijet2.com/ita/technology/technology.php

;)

Modificato da sarge
non si parla di rimappe e altre modifiche illegali
Link al commento
Condividi su altri Social

Se vuoi stare nel gruppone ti consiglio per la miglior guida la mito con stesso motore.

MiTo è 3 porte ;)

A 'sto giro gradirei le 5 per un uso familiare non molto lontano (spero)

Delta e Giulietta sono ok come vetture, come prezzo però andiamo sui 19-20.000€...e a quel prezzo ho trovato un bel Sedici km0 :D

Qualche sfizio te lo togli anche con la bravo in stock, con rimappa poi arrivi a 350nm e 140cv senza alcun rischio...

Prendila con il blu&me!

La pur ottima Bravo perde in partenza contro il GTV per piacere di guida. Anche da rimappata ;)

Ma va bene così, non è quello che voglio cercare in lei.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

MiTo è 3 porte ;)

A 'sto giro gradirei le 5 per un uso familiare non molto lontano (spero)

Delta e Giulietta sono ok come vetture, come prezzo però andiamo sui 19-20.000€...e a quel prezzo ho trovato un bel Sedici km0 :D

La pur ottima Bravo perde in partenza contro il GTV per piacere di guida. Anche da rimappata ;)

Ma va bene così, non è quello che voglio cercare in lei.

A questo punto potresti cercarne una col Dualogic. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi avendo finito presto (e bene) un appuntamento ne ho approfittato per passare da un conce VW per avere un'altra campana su Golf e Polo.

Allora, cominciamo che ovviamente non vengo cagato manco per sbaglio. Ho "puntato" un venditore e questo dopo un 20 secondi accenna un:

"ha bisogno" (no, passavo per caso...visto che fuori piove)

"Si, sarei interessato a una Polo"

"che motore e allestimento?"

"mah...diesel un po' pimpante.."

"1.6 90cv? che allestimento"

"non lo so...mi interessa clima automatico, cruise e bracciolo"

"ah, quindi una Highline...ma i primi 2 sono optional anche lì, la dobbiamo ordinare, ci vorrà un po' "

"Cosa significa un po'?"

"non si parla prima di fine luglio"

"questo è un problema"

"perchè ha una macchina da darmi indietro" (minchia, sei all'uscita della tangenziale, certo che sono in macchina...ti sembro una picia da zona industriale?"

"si"

"che auto è"

"una mini cooper S"

"ahia, ne abbiamo già 2, non la posso ritirare. Per averla a luglio poi ancora meno" :o :o :o

"e per la Golf aziendale la ritirate?"

"no, nemmeno per quella"

"Ho capito, grazie"

Proverò a dare i miei soldi a qualcuno che ha la pancia meno piena.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.