Vai al contenuto

Buick Envision Concept (Foto Ufficiali)


Asderio

Messaggi Raccomandati:

BuickEnvision.jpg

Buick ha diffuso il primo teaser della Envision, un prototipo di SUV che sarà svelato al salone di Shanghai. La concept è stata pensata espressamente per il mercato cinese, nello stile e nei contenuti ed è quindi plausibile che anticipi un modello di serie destinato a debuttare solo nell’area asiatica. Più che probabile l’utilizzo di un propulsore ibrido plug-in, anche se ancora non sono stati diffuse informazioni ufficiali in merito.

Lo stile, a giudicare dal bozzetto, è piuttosto aggressivo e dinamico rispetto ai modelli Buick attuali, ma anche in questo caso è prematuro trarre conclusioni prima di poter valutare il design complessivo: se questa fosse la tendenza dei nuovi modelli cinesi, qualche ispirazione potrebbe sicuramente tornare utile anche per rinfrescare i tratti di altri modelli del gruppo GM.

autoblog.it

(non sono riuscito a trovare topic di questo concept...se ci fosse già mi scuso anticipatamente con i mods)

Modificato da Touareg 2.5
Link al commento
Condividi su altri Social

BuickEnvisionConceptFrontAngle.jpg

BuickEnvisionConceptRearSide.jpg

BuickEnvisionConceptSideView.jpg

BuickEnvisionConceptDoorsOpen.jpg

BuickEnvisionConceptInterior.jpg

BuickEnvisionConceptInteriorOverview.jpg

La Buick Envision SUV Concept che debutta al Salone di Shanghai (21-28 aprile 2011) rappresenta un tentativo di incorporare in unico veicolo tutte le tendenze e le scelte tecnico-stilistiche di General Motors per il mercato cinese. Oltre ad essere infatti l’anticipazione di una moderna sport utility, la Buick Envision SUV Concept sfrutta tutta la notorietà del marchio americano in Cina per anticipare le prossime tecnologie ibride plug-in.

BUICK, MARCHIO FORTE IN CINA

Dando grande rilievo a quegli elementi estetici che gli automobilisti cinesi tanto apprezzano delle Buick, i designer del Pan Asia Technical Automotive Center (PATAC) hanno sottolineato la forza della tradizionale griglia anteriore “a cascata” e del logo con triplice scudo colorato. Fari anteriori e posteriori con luci LED, un alternarsi di spigoli e curve della carrozzeria e cerchi da 22 pollici contribuiscono poi a rendere particolarmente grintoso l’aspetto della Envision. Fra i nuovi sistemi multimediali presenti a bordo si segnala la navigazione internet condivisa via Bluetooth con possibilità di scambiare informazioni fra veicoli e di visualizzarle sullo schermo OLED o direttamente sul parabrezza. Anche gli specchietti retrovisori esterni sono sostituiti da telecamere che trasmettono le immagini sulla plancia e possono segnalare le vetture che arrivano dall’angolo cieco.

BENZINA, ELETTRICO E SOLARE

Il sistema ibrido plug-in è composto da un propulsore 2.0 SIDI turbo benzina e due motori elettrici integrati nel cambio automatico-sequenziale a 8 marce. Durante la partenza, le manovre di parcheggio e la marcia a bassa velocità la trazione è assicurata dai soli motori elettrici, mentre nelle altre situazioni, quando la batteria al litio sta per scaricarsi o si chiede un po’ di sprint in più quello a benzina diventa il motore principale. Le batterie vengono ricaricate esternamente con il tetto fotovoltaico o un cavo elettrico che può essere collegato ad una comune presa di corrente domestica. Per ridurre il peso e quindi ottimizzare l’efficienza del mezzo, la Buick Envision SUV Concept ha il telaio ultraleggero in fibra di carbonio, lega di magnesio e alluminio. Le sospensioni hanno regolazione adattiva elettromagnetica (MRC) e sono abbinate al sistema di trazione integrale intelligente che ripartisce in maniera ottimale la coppia motrice alle singole ruote.

Da omniauto.it

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Il sistema ibrido è analogo a quello presente sull'Escalade?? E' il two mode?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.