Vai al contenuto

Mercato del lavoro o mercato delle prese per il sedere?


TonyH

Messaggi Raccomandati:

infatti... tutti professori ma poi non si sa nemmeno usare un software ocr... boh... qui ciascuno si sente migliore degli altri e alla fine si è solo tutti mediocri...

Fammi capire: mi tocca passare sotto OCR centinaia di megabyte di PDF con pagine scannerizzate storte (con mischione fra printout landscape e portrait) per non passare da mediocre, oppure loro potevano direttamente mettere online il file PDF ricercabile come si fa nei paesi civili?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Fammi capire: mi tocca passare sotto OCR centinaia di megabyte di PDF con pagine scannerizzate storte (con mischione fra printout landscape e portrait) per non passare da mediocre, oppure loro potevano direttamente mettere online il file PDF ricercabile come si fa nei paesi civili?

Uhe, zitto.. Che parli di fiordigente che anni fa "ha vinto un gongorso, capisci gongorso pubblico! Eccio pure a' laura, quinti se sbaglio non ho stato io". :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che indicare la via, stanno evidenziando alcune problematiche che riscontrano lavorando con la Pubblica Amministrazione ed evidenziano come tali problematiche non sussistano in altre nazioni, dove la Pubblica Amministrazione ha un modo diverso di lavorare. Pertanto, se c'è chi si sta atteggiando a salvatore del mondo e ci indica la Via (notare la maiuscola), quelli sono gli impiegati delle Pubbliche Amministrazioni straniere e lo fanno con l'esempio del loro lavoro quotidiano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non stavo parlando di stima (che è sempre un dato soggettivo), ma di difficoltà riscontrate nello svolgere le pratiche burocratiche (che invece sono dati oggettivi): esempi come quello riportato da Loric sarebbero facilmente evitabili, se si utilizzasse in maniera più razionale lo strumento informatico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Meno male che ci siete voi salvatori del mondo a indicarci la via.

Perdonami ma stocazzo che accetto il tuo sarcasmo.

L'obbligo di rendere i testi di legge fruibili, anche in fase di approvazione, non spetta a me, spetta a chi è pagato (anche con le mie tasse) per farlo. Fosse solo per il fatto che il sito del Senato è così lento che, per scaricare l'intero testo in formato grafico, elaborato dalla storica tipografia del Senato, ci vogliono venti minuti, venti minuti in cui il criceto, che gira la ruota che dà corrente a detto sito, va in coma ipoglicemico almeno 3 o 4 volte, interrompendo così ogni volta il download.

E comunque, visto che da qualche tempo le leggi non le scrivono più con la la Lettera 42 ma con dei personal computer, fra stampare centinaia di pagine, che poi vengono date in pasto ad uno scanner per essere messe sul sito, e mettere sul sito il file originale convertito in PDF, cosa verrebbe considerato più efficiente in un Paese civile? Mah, domanda difficile, vero?

E non mi si tiri in mezzo il discorso "eh, ma nella scansione c'è il timbro a secco della Ragioneria dello Stato", ché altrimenti do di matto.

Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

sai gli impiegati americani avevano sbianchettato ma solo digitalmente dei documenti , per cu isotto era facilmente leggibile quanto omesso (tra l'altro nomi di eprsone coinvolte)

questi hanno trovato un modo per filtrare tutti i metadati :lol:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente, basta guardarsi un po' in giro e si vede che la stima della p.a. e' simile in tutto il mondo. :)

E ovviamente e' un luogo comune :)

secondo me, NO. ma per una serie di ragioni anche più che concrete. in PA stakanov non serve (forse anche nel privato)

in sintesi il mio pensiero è questo: in PA si deve lavorare a ritmo più lento che nel privato (ma anche essere precisi, sono atti ufficiali). è che sono TROPPO lenti e purtroppo a volte anche poco precisi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.