Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ma 4R conta le vendite della vecchia assieme alla nuova credo?

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

quello della Opel è praticamente in tutto e per tutto della Fiat, hanno rialesato i cilindri di un mm per passare da 1.9 a 2.0 e ci sono dei trasduttori piezometrici inseriti nelle candelette per gestire un attimino meglio l'EGR e quindi gli hanno rifatto il set-up ma per il resto di modifiche non ce ne sono

Link al commento
Condividi su altri Social

quello della Opel è praticamente in tutto e per tutto della Fiat, hanno rialesato i cilindri di un mm per passare da 1.9 a 2.0 e ci sono dei trasduttori piezometrici inseriti nelle candelette per gestire un attimino meglio l'EGR e quindi gli hanno rifatto il set-up ma per il resto di modifiche non ce ne sono
Che alla fine risulta essere esattamente il 2.0 FPT, infatti la cilindrata è identica: 1956 cm3, alesaggio x corsa 83,0 x 90,4. Identico anche il rapporto di compressione di 16,5:1.

Se non ricordo male anche le centraline motore sono differenti, o ricordo male?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 mesi fa...

Ciao a tutti,

dopo una attenta ricerca ho finalmente acquistato la Zafira Tourer...io ho preso la versione elective...piacevolmente stupito dal ricco allestimento già dalla versione base...ma su una cosa sono un pò in dubbio...nel quadro strumenti non riesco a visualizzare informazioni quali consumo medio e istantaneo e autonomia...insomma i dati del computer di bordo. Accedendo nel menù ho solo la possibilità di vedere la % di olio residua e selezionare miglia/km. Quindi accendendo la macchina vedo solo km totali e km parziali. Qualcuno mi conferma che non sono le uniche informazioni visualizzabili?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
  • 3 settimane fa...

Prezzi :

Benzina :

1.4 Turbo (120Cv) :

Elective : 24.200€

Cosmo : 25.850€

1.4 Turbo (140Cv) :

Elective : 25.200€

Cosmo : 26.850€

1.4 Turbo Aut. (140Cv) :

Elective : 26.700€

Cosmo : 28.350€

1.6 SIDI (170Cv) :

Elective : 27.100€

Cosmo : 28.800€

1.6 SIDI Aut. (170Cv) :

Elective : 28.600€

Cosmo : 30.300€

Diesel :

1.6 CDTI (135Cv) :

Elective : 28.650€

Cosmo : 30.300€

2.0 CDTI (110Cv) :

Elective : 26.200€

Cosmo : 27.850€

2.0 CDTI (130Cv) :

Elective : 27.200€

Elective ecoFLEX S&S : 27.600€

Cosmo : 28.850€

Cosmo ecoFLEX S&S : 29.250€

2.0 CDTI Aut. (165Cv) :

Elective : 29.700€

Cosmo : 31.350€

2.0 Bi-Turbo CDTI (195Cv) :

Bi-Turbo : 33.150€

GPL :

1.4 Turbo GPL-Tech (140Cv) :

Elective : 26.200€

Cosmo : 27.850€

Metano :

1.6 Turbo ecoM (150Cv) :

Elective : 27.200€

Cosmo : 28.850€

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma è una mia impressione oppure Opel ha in gamma motori ultra-mega-power?? Sarà pure un bel pezzo di tecnologia, ma 195 cv su una monovolume seg. C?? Ok che a pieno carico pesa, che si è allungata, ecc...però mi pare esagerato! Anche le altre motorizzazioni mi sembrano un pelo spinte: senza tornare ai tempi della Zafira 1 con il diesel da 82 cv, mi pare che 120 cv siano più che sufficienti. E' la stessa critica che ho mosso alla Mokka e qui mi pare ancora più azzeccata.

el Nino

EDIT: sia chiaro, tutto IMHO e senza voglia di scatenare discussioni. Però sta rincorsa a motori sempre più spinti potevo (ancora ancora, ma nemmeno tanto) capirlo per i mega suv tedeschi che servono alle case automobilistiche come vetrina (e ai guidatori come prolungamento del membro virile), ma se ora arriva a casca-ta (da) anche su auto a più larga diffusione...moriremo tutti (cit.). Oppure è una famiglia di motori USA-oriented?

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma è una mia impressione oppure Opel ha in gamma motori ultra-mega-power?? Sarà pure un bel pezzo di tecnologia, ma 195 cv su una monovolume seg. C?? Ok che a pieno carico pesa, che si è allungata, ecc...però mi pare esagerato! Anche le altre motorizzazioni mi sembrano un pelo spinte: senza tornare ai tempi della Zafira 1 con il diesel da 82 cv, mi pare che 120 cv siano più che sufficienti. E' la stessa critica che ho mosso alla Mokka e qui mi pare ancora più azzeccata.

el Nino

EDIT: sia chiaro, tutto IMHO e senza voglia di scatenare discussioni. Però sta rincorsa a motori sempre più spinti potevo (ancora ancora, ma nemmeno tanto) capirlo per i mega suv tedeschi che servono alle case automobilistiche come vetrina (e ai guidatori come prolungamento del membro virile), ma se ora arriva a casca-ta (da) anche su auto a più larga diffusione...moriremo tutti (cit.). Oppure è una famiglia di motori USA-oriented?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.