Vai al contenuto

Fiat-Suzuki: nel 2013 Nuovo Sedici/SX4 con motore 1.6 M-Jet II


Messaggi Raccomandati:

ROMA (MF-DJ)--Mercoledi' scorso, nei giorni della presentazione della nuova Lancia Ypsilon del Lingotto, cinque componenti della famiglia Suzuki guidata dal presidente Osamu Suzuki, avrebbero incontrato Sergio Marchionne, a.d. della Fiat. Il Corriere della Sera scrive che il brand giapponese e' ambito dai costruttori perche' produce autovetture adatte a mercati sempre piu' strategici, come Cina e India, dove Fiat e' in sofferenza.

Oggi il marchio nipponico e' posseduto per il 19,9% da Volkswagen, che vorrebbe aumentare ulteriormente il suo peso azionario. Lo stesso Osamu Suzuki ha pero' apertamente dichiarato di non voler diventare il 12* marchio di Wolfsburg, sbarrando qualsiasi tentativo di nuove 'scalate'. Nella galassia della casa di Wolfsburg, Suzuki corre il rischio di essere emerginata nell'area delle produzioni low cost, mentre le sue aspirazioni sono esattamente il contrario. Sarebbero questi i malumori che spingerebbero Osamu Suzuki a considerare il taglio del cordone che lo lega al gruppo tedesco, per accedere a un mondo industriale indipendente. Con Fiat si aprono gli accessi alle motorizzazioni piu' moderne, in particolare a quel Twinair che e' il propulsore ideale per le piccole cittadine. Tra Fiat e la centenaria casa orientale del resto esiste da tempo un rapporto di collaborazione. pev

http://www.borsaitaliana.it/borsa/notizie/mf-dow-jones/italia-dettaglio.html?newsId=863056〈=it

Vero che O. Suzuki non ha intenzione di subire la scalata Vag,però da qui a vedere l'uscita di vag

e l'entrata di Fiat mi pare altamente improbabile

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vero che O. Suzuki non ha intenione di subire la scalata Vag,però da qui a vedere l'uscita di vag

e l'entrata di Fiat mi pare altamente improbabile

Ma è una traduzione "Googolliana"???

Ci ho capito qualcosa a malapena......:pen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Ma è una traduzione "Googolliana"???

Ci ho capito qualcosa a malapena......:pen:

ndovinato :clap l'ho usata come appoggio per i troppi link aperti, e ha pensato bene di metterci del suo. sistemata

Modificato da RS6plus
Link al commento
Condividi su altri Social

Ed io che già mi prefiguravo a bordo di una fiammante Swift 1.2 TDI/TSI :lol: :lol:

Comunque in effetti la gamma Suzuki è già un puzzle di collaborazioni con case differenti e i risultati non son stati proprio malvagi, mentre non sò cosa potrebbe succedere se si mettessero a vendere dei cloni della Skoda.

Link al commento
Condividi su altri Social

Me lo vedo Mr. Osamu Suzuki in kimono e katana che grida "non avrete mai il mio differenziale centrale meccanico" :mrgreen:

Magari e' andato a dire:

"Vi prego fate rivivere la Delta, quella vera. Ecco come omaggio il mio differenziale centrale meccanico"

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Me lo vedo Mr. Osamu Suzuki in kimono e katana che grida "non avrete mai il mio differenziale centrale meccanico" :mrgreen:

Non mi stupirei se più che alle auto VW avesse puntato alle moto Suzuki, settore forse che non va ottimamente in questo momento ma vero gioiellino della casa di hamamatsu.VW (così come le altre case tedesche di auto) non nascondo il loro interesse per le due ruote....BWM è già a posto,MB ha un accordo con Ducati che voleva essere i nrealtà qualcoas di molto di più...VAG per ora è senza due ruote :roll: fantafinanza? Forse...ma Suzuki tolti i progetti derivanti da Opel/GM in fatto di auto fa solo dei fuoristrada e ottime kei-car....quest'ultime inutili nel mondo a parte il giappone

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Diversi quotidiani tedeschi hanno riportato difficoltà nelle relazioni tra Volkswagen e Suzuki e lo stesso ceo di Vw Martin Winterkorn ha ammesso che ci sono ritardi negli accordi. Vw vorrebbe utilizzare la suzuki alto per rimarchiarla come skoda e venderla in India ma Suzuki si è opposta. Per ripicca i tedeschi stanno ostacolando il trasferimento di tecnologie riguardanti l'ibrido, l'elettrico e il diesel che suzuki sta richiedendo. Anche il progetto della futura sx4 non sta andando bene, il capo dello sviluppo del marchio Vw Ulrich Hackenberg ha dichiarato che Vw non può sviluppare una polo suv su pianali suzuki perchè non sarebbe adatta ai mercati sviluppati. Dubito che l'alleanza Vw-Suzuki verrà cancellata ma i primi segnali non sono positivi. A riprova di ciò Winterkorn ha strappato a caro prezzo a Gm Hans Demant, ex ceo di Opel e colui che coordinava i progetti dell'alleanza Suzuki-Gm valida fino al 2006.

Congresso di Berlino 1878 Principe Kutuzov: " Gli italiani chiedono l' annessione di Trento e Trieste" Kanzler Bismarck " Ah! Non sapevo che avessero perso un' altra guerra"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.