Vai al contenuto

Stufo di vedere persone (ignoranti) che guidano con il cellulare in mano


Messaggi Raccomandati:

due le proposte , armarsi di macchina fotografica ma sarebbe scomodo.. oppure obbligare per legge l' implementazione di sensori capacitivi o resistivi sulla corona del volante che obblighi a tenere entrambe le mani sul volante e che faccia rallentare la macchina in caso diverso. Sono davvero schifato dagli idioti che vedo per strada ogni giorno , chissa poi che cazzo avranno da dire da cosi importante da far rischiare altre persone incolpevoli

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

Sottoscrivo, è davvero fastidioso vedere queste persone impacciate nella guida solamente perché impegnate a reggere il telefono con una mano.

Giorni fa ho rinunciato ad attraversare la strada sulle strisce per colpa di una menomata che ad un incrocio ha svoltato in 4a facendo sobbalzare l'auto verso di me... :(r

Già conversare con tutti i dispositivi legalmente consentiti è comunque una distrazione non da poco, già che buona parte dei guidatori sono impediti o con la testa altrove quando guidano da soli... Se ci mettiamo anche i soggetti che si privano di una mano per far tutto ciò... :disp:

Non mi fanno nessuna pena quando vengono multati e svaligiati di punti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sottoscrivo, è davvero fastidioso vedere queste persone impacciate nella guida solamente perché impegnate a reggere il telefono con una mano.

Giorni fa ho rinunciato ad attraversare la strada sulle strisce per colpa di una menomata che ad un incrocio ha svoltato in 4a facendo sobbalzare l'auto verso di me... :(r

Già conversare con tutti i dispositivi legalmente consentiti è comunque una distrazione non da poco, già che buona parte dei guidatori sono impediti o con la testa altrove quando guidano da soli... Se ci mettiamo anche i soggetti che si privano di una mano per far tutto ciò... :disp:

Non mi fanno nessuna pena quando vengono multati e svaligiati di punti.

basterebbe schermare l'abitacolo delle auto in modo da non avere segnale.. su potrebbe mettere un'antenna nel bagagliaio collegata ad un cavo fino all'abitacolo concui collegare al telefono per avere segnale così da obbligare il conducente a guidare con il vivavoce e soprattutto con tutte e due le mani!!! :(r

Link al commento
Condividi su altri Social

Sottoscrivo, è davvero fastidioso vedere queste persone impacciate nella guida solamente perché impegnate a reggere il telefono con una mano.

Giorni fa ho rinunciato ad attraversare la strada sulle strisce per colpa di una menomata che ad un incrocio ha svoltato in 4a facendo sobbalzare l'auto verso di me... :(r

Già conversare con tutti i dispositivi legalmente consentiti è comunque una distrazione non da poco, già che buona parte dei guidatori sono impediti o con la testa altrove quando guidano da soli... Se ci mettiamo anche i soggetti che si privano di una mano per far tutto ciò... :disp:

Non mi fanno nessuna pena quando vengono multati e svaligiati di punti.

Obbligo di bluetooth in auto.... una Kenwood bt costa 130 euro e va benissimo...

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema è che per certi ignoranti e bestie anche questi deterrenti non sarebbero abbastaza , nelle civilta vere il controllo sociale impedisce che certe cose accadano , se la gente non si indigna le bestie dilagano, per questo proporrei che le forze dell' ordine comincino ad accettare fotografie di guidatore e targa e che sanzionino a posteriori accettandoli come prova certa ed inappellabile. Come sanzione proporrei la demolizione completa a spese della bestia che era alla guida.

Si aiuterebbe l' economia , si disincentiverebbero le bestie , e si risparmierebbero tantissimi feriti

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

Per non parlare di quella "vacca" con la Micra che in una mano teneva il cellulare, nell'altra la sigaretta: da riempire di schiaffi una così!

Raga, anche avere una mano impegnata con la sigaretta non è una cosa da sottovalutare, considerando anche il tempo che ci si mette ad accenderla!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Obbligo di bluetooth in auto.... una Kenwood bt costa 130 euro e va benissimo...
Ne conosco di persone che hanno tutti gli auricolari del mondo o la radio di serie con b-t...

MA... L'auricolare con "il filo si attorciglia", quello b-t "serve accenderlo e ricaricarlo a parte", quello sulla radio "ah! ma non sapevo che c'era, guarderò ma poi mi tocca accendere il b-t ogni volta"... :roll:

Mi fanno quasi pena da quanto si devono faticare questi poveri tarmati dalla tecnologia... :D:disp:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ne conosco di persone che hanno tutti gli auricolari del mondo o la radio di serie con b-t...

MA... L'auricolare con "il filo si attorciglia", quello b-t "serve accenderlo e ricaricarlo a parte", quello sulla radio "ah! ma non sapevo che c'era, guarderò ma poi mi tocca accendere il b-t ogni volta"... :roll:

Mi fanno quasi pena da quanto si devono faticare questi poveri tarmati dalla tecnologia... :D:disp:

Qui c'è un consigliere regionale con una X5 full full navi e quindi bt che sta sempre incollato al telefono con la mano sinistra e non mette mai la cintura...

non avrà associato nè l'iphone e avrà inserito il moschettone finto sul gancio cintura per eludere il bip...:(r:(r:(r

questi dovrebbero essere persone che a 20k euro al mese dovrebbero dare (almeno) l'esempio....:(r:(r:(r

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

anche avere una mano impegnata con la sigaretta non è una cosa da sottovalutare, considerando anche il tempo che ci si mette ad accenderla!

quoto!

io in auto fumo anche alla giuda e non ne vado affatto fiero :oops: ma accendo la sigaretta o prima di mettermi in auto a comunque prima di mettere in moto.. al limite me l'accendo durente le interminabili code di traffico.

comunque sia il fatto di fumare alla guida è un grande pericolo per il fatto che si fuma con la sx e si cambia marcia con la dx e quindi durante le cambiate non si ha nessuna presa sul volante o comunque non si riesce ad impugnarlo bene..

tuttavia non credo che sansioni seravano a qualcosa (se non gonfiare le casse dei comuni) la cosa che più servirebbe è il buon senso e io per primo cercherò di limitarmi ed eliminare l'impaccio (chissà se mi tolgo stò viziaccio una volta per tutte)

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto!

io in auto fumo anche alla giuda e non ne vado affatto fiero :oops: ma accendo la sigaretta o prima di mettermi in auto a comunque prima di mettere in moto.. al limite me l'accendo durente le interminabili code di traffico.

comunque sia il fatto di fumare alla guida è un grande pericolo per il fatto che si fuma con la sx e si cambia marcia con la dx e quindi durante le cambiate non si ha nessuna presa sul volante o comunque non si riesce ad impugnarlo bene..

tuttavia non credo che sansioni seravano a qualcosa (se non gonfiare le casse dei comuni) la cosa che più servirebbe è il buon senso e io per primo cercherò di limitarmi ed eliminare l'impaccio (chissà se mi tolgo stò viziaccio una volta per tutte)

Per quanto sia sbagliatissimo fumare (alla guida e non..) il telefonino è tanto più pericoloso: quando uno fuma (io no) ci si rilassa e cmq la vista e la concentrazione non vengono meno; al telefono spesso ci si aliena per parlare e non si vede la strada..quindi non si ha il tempo di rispondere nè di frenare. , nè di leggere i segnali...

Ieri ho visto una donna svoltare in città senza rispettare lo stop mentre guidava inclinata con il telefono poggiato sulla spalla.

Modificato da kikko_gr
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.