Vai al contenuto

Ma cosa succede a Rossi-Ducati??


albe101

Messaggi Raccomandati:

Avevo completamente rimosso questa operazione alla spalla post campionato,vado a cospargermi il capo di cenere...comunque a questo articolo de La Stampa ci dice anche che sarebbe rientrato sulla Ducati per i test in Malesia del 2 febbraio,un pò troppo tardi per fare o modificare(e peggiorare:lol:,la sua e quella del compagno di squadra..) a proprio piacimento una moto...quindi rimane valido quanto detto nel messaggio precedente.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Avevo completamente rimosso questa operazione alla spalla post campionato,vado a cospargermi il capo di cenere...comunque a questo articolo de La Stampa ci dice anche che sarebbe rientrato sulla Ducati per i test in Malesia del 2 febbraio,un pò troppo tardi per fare o modificare(e peggiorare:lol:,la sua e quella del compagno di squadra..) a proprio piacimento una moto...quindi rimane valido quanto detto nel messaggio precedente.

quello che critico io è che ducati ha dato retta acun pilota infortunato che sicuramente non ha trovato subito il limite della moto e che ha bocciato alcune soluzioni fin dal primo test...

come può uno dare indicazioni precise se non può dare il massimo per 3 on4 mesi?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

quello che critico io è che ducati ha dato retta acun pilota infortunato che sicuramente non ha trovato subito il limite della moto e che ha bocciato alcune soluzioni fin dal primo test...

come può uno dare indicazioni precise se non può dare il massimo per 3 on4 mesi?

Non potevano fare altrimenti.

Chi ha messo i dodici miliardi per finire merdesimo,è chi ha deciso il defenestramento di stoner e di suppo,prima e l'imposizione di certe scelte tecniche poi.

A volte e in queste cento e piu' pagine è stato scritto divere volte,per accontentare lo sponsor si finiva a provare troppa roba tutta insieme senza passare per il test team,roba che poi veniva scartata senza che se ne fosse valutata realmente l'efficacia...

E piu' i risultati non arrivavano e piu' cresceva la pressione,piu' si navigava a vista...

Link al commento
Condividi su altri Social

quello che critico io è che ducati ha dato retta acun pilota infortunato che sicuramente non ha trovato subito il limite della moto e che ha bocciato alcune soluzioni fin dal primo test...

come può uno dare indicazioni precise se non può dare il massimo per 3 on4 mesi?

Dipende cosa intendiamo per aver dato retta...la moto di inizio 2011 se l'è trovata così com'era realisticamente(ed infatti non è che fosse stravolta rispetto a quella dell'anno prima),considerando i tempi strettissimi,il fatto che abbia dovuto abituarsi alla moto e al fatto che giustamente non era al 100% nei test...

Poi infortunato fino a un certo punto,eh?Il danno alla spalla non era paragonabile come,ad es.,quello al perone e alla tibia,l'operazione non era particolarmente invasiva e l'infortunio non tanto grave...ai test magari non era al 100% ma non doveva neanche subire la fatica di una gara...tra l'altro con la spalla daneggiata a fine 2010 è arrivato sempre sul podio e ha pure vinto una gara.

Infatti nella prima gara in Qatar,pur non facendo un gran risultato,arrivò avanti al suo compagno di squadra che la moto la conosceva sicuramente meglio....ad inizio campionato si può dire che fosse in forma al 100% realisticamente.

Il telaio nuovo(monoscocca in alluminio,sempre con motore portante)mi pare sia arrivato nel corso della stagione,vado a memoria....questo a limite possiamo dire che sia stato fatto sotto i feedback di Rossi....resta il fatto che ,IMHO,il problema di quella moto non era il tipo di telaio in se e per sè,o meglio,non direttamente imputabile a lui.

E comunque ripeto,io ho letto più volte che in Ducati si fidavano più dei simulatori che dei feedback dei piloti,voci che fanno il paio con certe dichiarazioni al veleno di Rossi...ovviamente queste sono solo indiscrezioni sulle quali da esterni è difficile avere conferme certe,come quelle del telaio in alluminio o deltabox fatto per accontentare Rossi però....

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.