Vai al contenuto

Voglia di anni '80


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

Essendo il quarto di cinque fratelli di cui i primi due molto più anziani sono cresciuto ascoltando la loro musica fin da piccolo...

Mi ricordo che a 5-6 anni mettevo su il 33 giri della "Pulce d'acqua" di Branduardi solo per sentire ballo in Fa# minore.....

Poi tipicamente anni 80 mi piacevano un sacco gli Alphaville, "forever young" mi mandava fuori di testa...

Poi nell'87 o giù di lì mio fratello bruciò il suo stipendio per questo:

philipscd101.jpg

Solo il fatto di poter scegliere le canzoni era troppo avanti!!!

Poi il suddetto passò a me per far girare il sudatissimo Live at Wembley in versione cicciona (quando i doppi erano doppi e si vedevano).

Poi scoprii Pink Floyd, Dire Straits e Led Zeppelin e la vita non fu più la stessa!

Modificato da lantanio

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 431
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Tra le mie Best 5 anni 80..... ricordo ancora che quando ascoltai le prime note della prima canzone dei Depeche e pensai che sarebbero diventati uno dei miei gruppi preferiti.....

watch?v=1_rD1LeECDE&feature=related

Stessa roba per me :mrgreen:

Everything counts in construction time again e mi son detto "sta minchia" :shock: e son passato subito a prendermi some grat reward (e dico un ghezz.. master and servant e soprattuto somebody.. mia prima "nostra canzone" ufficiale, anche se la tipa l'ho persa di vista da quasi una ventina d'anni, credo abbia tre figli adesso :lol::lol::lol:)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Parlando di "tecnologia" anni 80..... un giorno mio Padre portò a casa ( anche se sarebbe corretto dire che ci vollero 2 persone per trasportarlo) questo...."autoblindo":

vcr_gv21.jpgvcr_gv22.jpg

trattasi di Philips N1700.... notare lo Slot per il "cassettone" che sembra piccolo, in realtà entravano delle specie di "cassette" quadrate larghe una 20 di cm ed alte 5 cm e oltre.... sta roba qui per intenderci!

vcr_ca11.jpg

Ai tempi mi sembrò una cosa spaziale.....e difatti il primo Film che ci registrai sopra fu "Guerre Stellari"!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

vabbè Dannatio è un Vintage geek da paura :mrgreen:

Il al massimo posso pregiarmi di aver avuto in classe al liceo uno che possedeva questo:

Laserdisc.jpg

naturalmente il disco non era un cd, ma questo:

laserdisc.jpg

:lol::lol::lol:

con cui si giocava (?) anche a questo:

2359b.jpg

Draon%27s%20Lair%20II%20and%20other%20laserdisc%20games.JPG

ingiocabile....:mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho sempre "cordialmente" detestato Dragon's Lair.... innanzitutto perchè ero una schiappa :mrgreen:.....e secondariamente per il fatto che il gioco consisteva semplicemente nel muovere il Joystick o premere il pulsante a tempo in determinate "stanze"..... fondamentalmente una palla mostruosa.....

Io adoravo questo qui, invece:

1160101708_qix.gif

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho sempre "cordialmente" detestato Dragon's Lair.... innanzitutto perchè ero una schiappa :mrgreen:.....e secondariamente per il fatto che il gioco consisteva semplicemente nel muovere il Joystick o premere il pulsante a tempo in determinate "stanze"..... fondamentalmente una palla mostruosa.....

Io adoravo questo qui, invece:

1160101708_qix.gif

sempre odiato pure io :mrgreen:

il mio preferito era e rimarrà questo:

ghost_n_goblins_flash_01.jpg

ghost & goblin e bello ancora oggi :agree:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

ahahaha...è vero!!! Fichissimo G&G....mi piaceva un sacco il Cavaliere che rimaneva in "mutande" quando ti toccavano i mostri......

comunque era bello difficilotto.....a malapena superai i primi 3 o 4 livelli.....se ricordo bene.....:pen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

ahahaha...è vero!!! Fichissimo G&G....mi piaceva un sacco il Cavaliere che rimaneva in "mutande" quando ti toccavano i mostri......

comunque era bello difficilotto.....a malapena superai i primi 3 o 4 livelli.....se ricordo bene.....:pen:

io conosco uno che l'ha finito :shock:.. c'era una specie di drago o roba del genere...

adesso il tipo è in prigione :mrgreen: giuro :lol::lol::lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

io conosco uno che l'ha finito :shock:.. c'era una specie di drago o roba del genere...

adesso il tipo è in prigione :mrgreen: giuro :lol::lol::lol:

Bella gente che frequentavi!! :D:D

questo era un altro mio favorito....

19637.jpg

assieme a quest'altro..... anche se alla fine in sala giochi avevano

tutti i Joystick sfondati per la prova dei 100mt.... :lol::lol:

3_g.jpg

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.