Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su acquisto Lancia Delta, diesel o gpl


ROCKY77

Domanda

Ciao a tutti.

Dopo sette anni e quasi 230.000km ho deciso di sostituire la mia Mazda3 1.6 td.

E' un grosso dispiacere, l'auto mi ha dato molte soddisfazioni. Va molto bene ma è chiaro che a questo punto potrebbero sorgere interventi di manutenzione dal valore superiore a quello dell'auto stessa; che purtroppo è incidentata e pure grandinata. Inoltre ho necessità di più spazio per passeggeri e bagagli.

Tornando la topic, mi sono indirizzato su Lancia Delta ma non saprei se scegliere la versione diesel da 105cv o la ecochic a gpl. Viste le mie necessità che ora vi elenco, quale mi consigliereste?

- percorro circa 35.000km all'anno.

- 10% città 20% autostrada 70% extraurbana.

- ho almeno 3 distributori gpl sui tragitti ( 100km al giorno) che quotidianamente percorro per andare a lavoro.

- le mie priorità nella scelta della motorizzazione sono l'affidabilità e l'economia d'esercizio.

- ho intenzione di portarla a fine vita, cosa che avrei fatto anche con la mazda ma come ho scritto poc'anzi sono cambiate le mie esigenze di spazio.

Al ritorno dalle ferie andrò a raccogliere qualche preventivo, al momento non so che valutazione daranno alla mia "vecchia" giapponesina.

Voi cosa mi consigliereste? qualche utente possiede questi modelli Lancia e può darmi qualche dritta?

Grazie a tutti!

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

vi propongo il preventivo che ho ritirato sabato mattina, in mdo da avere un vosro parere.

LANCIA DELTA 1.6 120CV TURBODIESEL ALLESTIMENTO ORO+ METALLIZZATA E CERCHI DA 17.

l'auto è appena arrivata in salone, ancora da immatricolare, ancora con la calandra a listelli verticali.

dando indietro la mia auto, Mazda3 1.6td incidentata e con 230.000km; gli altri concessionari mi davano 1600 euro al massimo.

valutazione usato 2750,00 euro + sconto pari ad euro 5000.

su strada mi chiedono 19.500 euro.

che ne dite?

che ne pensate? io lo trovo

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
vi propongo il preventivo che ho ritirato sabato mattina, in mdo da avere un vosro parere.

LANCIA DELTA 1.6 120CV TURBODIESEL ALLESTIMENTO ORO+ METALLIZZATA E CERCHI DA 17.

l'auto è appena arrivata in salone, ancora da immatricolare, ancora con la calandra a listelli verticali.

dando indietro la mia auto, Mazda3 1.6td incidentata e con 230.000km; gli altri concessionari mi davano 1600 euro al massimo.

valutazione usato 2750,00 euro + sconto pari ad euro 5000.

su strada mi chiedono 19.500 euro.

che ne dite?

che ne pensate? io lo trovo

è un prezzo più che buono, se è vero che la 3 è presa proprio male! posso farti solo una domanda? come mai non hai preso in considerazione di restare in casa e prendere una Mazda 3 nuova :) ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La ORO vecchia aveva il clima auto?

Come mai non hai ripreso mazda che qui si dice che aveva qualità di guida molte alte mah.....delta come guida è comoda e stop.

Vai di diesel senza pensarci su, tutti quelli che conosco che hanno preso un GPL lo scorso anno se potrebbero cambierebbero la loro auto con un diesel...nonostante il gpl sia ancora più economico.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
vi propongo il preventivo che ho ritirato sabato mattina, in mdo da avere un vosro parere.

LANCIA DELTA 1.6 120CV TURBODIESEL ALLESTIMENTO ORO+ METALLIZZATA E CERCHI DA 17.

l'auto è appena arrivata in salone, ancora da immatricolare, ancora con la calandra a listelli verticali.

dando indietro la mia auto, Mazda3 1.6td incidentata e con 230.000km; gli altri concessionari mi davano 1600 euro al massimo.

valutazione usato 2750,00 euro + sconto pari ad euro 5000.

su strada mi chiedono 19.500 euro.

che ne dite?

che ne pensate? io lo trovo

mi sembra ottima, poi come detto da altri alla fine rimarrei sul diesel e questa è perfetta con quel motore che è piu che sufficiente e non ti farà rimpiangere la Mazda

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie a tutti. in effetti sto valutando anche di ritornare in casa mazda che mi ha dato solo grandi soddisfazioni. solo che stiamo per allargare la famiglia e direi che un po di bagagliaio in più non guasta. ecco perchè ho valutato la delta, la quale ha il divano posteriore che si può regolare.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
grazie a tutti. in effetti sto valutando anche di ritornare in casa mazda che mi ha dato solo grandi soddisfazioni. solo che stiamo per allargare la famiglia e direi che un po di bagagliaio in più non guasta. ecco perchè ho valutato la delta, la quale ha il divano posteriore che si può regolare.

in effetti Delta ha la panchetta scorrevole che aumenta la versatilità interna. la 3 non so quanto sia cambiata rispetto al modello vecchio a livello di bagagliaio...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La panchetta scorrevole e'# una ottima trovata per ampliare secondo necessita' il bagagliaio, pero' occhio che il baule della Delta ha due pecche secondo notevoli quando la si acquista in ottica fruibilita':

1) i sedili una volta reclinati non stanno piatti e creano uno sbalzo notevole rispetto al piano di carico - non so come la mazda 3 sia messa da questo punto di vista

2) la soglia di accesso al bagagliaio ha il solito scalino che rende difficile caricare deteriminatio oggetti

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.