Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su acquisto Lancia Delta, diesel o gpl


ROCKY77

Domanda

Ciao a tutti.

Dopo sette anni e quasi 230.000km ho deciso di sostituire la mia Mazda3 1.6 td.

E' un grosso dispiacere, l'auto mi ha dato molte soddisfazioni. Va molto bene ma è chiaro che a questo punto potrebbero sorgere interventi di manutenzione dal valore superiore a quello dell'auto stessa; che purtroppo è incidentata e pure grandinata. Inoltre ho necessità di più spazio per passeggeri e bagagli.

Tornando la topic, mi sono indirizzato su Lancia Delta ma non saprei se scegliere la versione diesel da 105cv o la ecochic a gpl. Viste le mie necessità che ora vi elenco, quale mi consigliereste?

- percorro circa 35.000km all'anno.

- 10% città 20% autostrada 70% extraurbana.

- ho almeno 3 distributori gpl sui tragitti ( 100km al giorno) che quotidianamente percorro per andare a lavoro.

- le mie priorità nella scelta della motorizzazione sono l'affidabilità e l'economia d'esercizio.

- ho intenzione di portarla a fine vita, cosa che avrei fatto anche con la mazda ma come ho scritto poc'anzi sono cambiate le mie esigenze di spazio.

Al ritorno dalle ferie andrò a raccogliere qualche preventivo, al momento non so che valutazione daranno alla mia "vecchia" giapponesina.

Voi cosa mi consigliereste? qualche utente possiede questi modelli Lancia e può darmi qualche dritta?

Grazie a tutti!

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
grazie! no, ha ancor la vecchia mascherina che personalmente prediligo, ma comunque so che si può sostituire con circa 200 euro. certo per me che guidavo un'ottima quanto spartana mazda3 le differenze le noto eccome, quantomeno come rifinitura dell'abitacolo. ho fatto pochi chilometri, è comodissima e sicura. assolutamente silenziosa e confortevole. ciò che cercavo!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ti và puoi farci una bella recensione con impressioni di guida ecc...e qualche paragone sulle differenze della tua vecchia mazda 3...:D;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche perché di solito le giapponesi vengono esaltate ( a ragione per carità) quindi se deltona fa la sua porca figura perché non dirlo? Personalmente penso che se Fiat avesse fatto un'auto della lunghezza di bravo, con il muso della delta e il sedere di Giulietta, gli altri avrebbero avuto grossi problemi.. Cmq deltona al di là della mastodontica lunghezza e del posteriore da rivedere è un'auto splendida..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se ti và puoi farci una bella recensione con impressioni di guida ecc...e qualche paragone sulle differenze della tua vecchia mazda 3...:D;)
Anche perché di solito le giapponesi vengono esaltate ( a ragione per carità) quindi se deltona fa la sua porca figura perché non dirlo? Personalmente penso che se Fiat avesse fatto un'auto della lunghezza di bravo, con il muso della delta e il sedere di Giulietta, gli altri avrebbero avuto grossi problemi.. Cmq deltona al di là della mastodontica lunghezza e del posteriore da rivedere è un'auto splendida..

dopo circa un migliaio di chilometri non posso che dirmi soddisfatto del nuovo acquisto. è esattamente quello che cercavo, svolge bene il compito per cui l'ho presa e fa anche un bella figura.

sono rimasto ben impressionato dalle finiture: gli interni in pelle ed alcantara sono di buona qualità e per ciò che concerne la plastica utilizzata, i dettagli e l'assemblaggio devo dire che hanno fatto un buon lavoro... ovvio bisogna attendere che il tempo e l'usura facciano il loro sporco compito per vedere se la qualità reale è pari a quella perepita.

comunque facendo un paragone con auto di alto livello (in famiglia sono girate recentemente MERCEDES, SAAB e BMW) non ne esce male, anzi. ovviamente si tratta di un paragone che lascia il tempo che trova visto che le auto di cui parlavo hanno un prezzo di listino quasi doppio, ma la LANCIA non sfigura.

su strada è piacevolmente silenziosa e comoda anche in 5, da una bella sensazione di sicurezza anche volendo forzare un po di più la mano: ruolo quello della sportiva che almeno nella mia motorizzazione non le si addice ma è possibile comunque togliersi qualche soddisfazione.

non è paragonabile alla vecchia mazda3, una tipologia di auto completamente diversa. vale la pena spendere qualche parola di elogio alla vettura giapponese che mi ha accompagnato per 230k km senza noie di alcun tipo. piacevolissima e divertente grazie al buon telaio. dotata di molto spazio per i passeggeri ma un po meno per i bagagli.

nel corso degli anni è stata maltrattata nel peggiore dei modi (ci caricavo pure la legna per il mio vorace camino), ha fatto viaggi molto lunghi ed impegnativi a pieno carico...sia per piacere che per lavoro. insomma, sfruttata come si farebbe con un furgone! nonostante ciò ha retto benissimo sia come meccanica sia come interni, nessun cigolio o rumore molesto, tessuti che dopo una bella spolverata parevano nuovi.

insomma, l'affidabilità e la qualità giapponese è stata ampiamente dimostrata. stessa cosa per le altre quattro vetture giapponesi che abbiamo acquistato negli ultimi 12 anni (mitsubishi-2 mazda -daihatsu).

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.