Vai al contenuto

Alfa 147 3.2 GTA


Ametrano

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Da possessore di 147 GTA potrei decantarla per tante doti e smontarla per tanti difetti.. che dire.. "è Amore a prima vista" anche se iscritta d'ufficio alla "Anonima Alcolisti consumatori di Benzina Verde".

E' la più attraente e ben disegnata Hot hatch dei primi anni del 2000; il V6 è l'ultimo Vero motore Alfa Romeo, anche se pesa e soprattutto tira dalla parte sbagliata. Gli interni anche se identici a quelli delle altre 147 sono caratterizzate da sedili molto avvolgenti e soprattutto appagato da un "sound in abitacolo" da far rabbrividire tante auto Blasonate!

La pista non è il suo forte, lei sul misto "mostra tutto il suo meglio".. è appagante nella guida anche se non eccelle in niente e scendere da questa macchina è come dover "smettere di sognare" anche se le plastiche sono mal allineate, cigolano e spesso è soggetta a piccoli problemi di elettronica (es. "acqua nel filtro gasolio").

I costi di gestione sono abbastanza conteunti, escludendo il robusto motore e qualche cigolio delle biellette, trapezi e barre stabilizzatrici!!

che dire.. io l'ho messa nel garage e difficilmente me ne separerò!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per l'intervento:)

La 147 GTA per me era ed è quasi un mito, appena uscita nel 2002 avevo 11 anni...ed era una fissa per men non per gli altri amanti delle crucche, come ho già detto.

Come prima mia auto, la 147 è una delle principali candidate, rigorosamente prima versione ( da quello che so sono le più affidabili ) anche un 1.6 pratolone mi sta bene :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei sentire qualche parere su questa macchina, così odiata dai Golfisti e Audisti ("ogni curva e un sottosterzo con quella merda di Fiat lì" :asp:)

Sarà vero, sarò falso, sara Fergusson?

Era veramente cosi ingestibile? io ricordo problemi di trazione, e di giunti e braccetti delicati

La parola a voi :mrgreen:

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.