Vai al contenuto

Alfa Mito 105 CV


lorenzo69

Messaggi Raccomandati:

quindi tirare le marcie per qualche tempo è solo benzina sprecata...?:muto:

Io credo che forse qualche miglioramento potrebbe portarlo visto che sta signora è andata a lumaca per 10.000km e non ha mai schiacciato a fondo (quindi a regimi alti e a pieno carico il motore deve ancora sgranchirsi)... L'importante è che provi a tirarla solo con motore caldo. Poi magari prendi un additivo stp o fai direttamente il pieno con la v-power. Potrebbe aiutare a bruciare meglio quando schiacci.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io credo che forse qualche miglioramento potrebbe portarlo visto che sta signora è andata a lumaca per 10.000km e non ha mai schiacciato a fondo (quindi a regimi alti e a pieno carico il motore deve ancora sgranchirsi)... L'importante è che provi a tirarla solo con motore caldo. Poi magari prendi un additivo stp o fai direttamente il pieno con la v-power. Potrebbe aiutare a bruciare meglio quando schiacci.

Ok grazie per il consiglio:)

proverò a fare come suggerisci....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok grazie per il consiglio:)

proverò a fare come suggerisci....

Prima però ti consiglio di fare un giro nell sezione "manutenzione e assistenza" che si trova in "pareri e consigli" dove il buon brothersfan saprà darti ottimi consigli (riguardo la manutenzione ne sa sicuramente molto più di me). Magari scrivigli un messaggio privato! Ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque non ti aspettare mai grosse performance da un 1.4 aspirato Euro5 su un'auto che sta sui 1200kg

al massimo potrai raggiungere una buona propensione all'allungo ma sotto ai 3500 soffrirai sempre

di questi tempi senza turbo non si va lontano

Modificato da fuzz77

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Temo pure io che di miracoli non ne otterrai, considera che hai sì gli stessi CV, ma un'auto che pesa di più dell'antenata, che probabilmente ha marce un po' più lunghe e soprattutto ha un motore €5 aspirato: sarà anche multiair, ma senza turbo è molto difficile cavarne delle prestazioni apprezzabili con la schiena.

L'unica per tirarle fuori le unghie (quando serve) è tirare le marce. Anche nella guida normale, pur con piede vellutato, abituati a salire un po' di più con il regime prima di cambiare rapporto, vedrai che sarà un po' più elastica da guidare. Quando invece sei a velocità costante, cerca di tenere basso il regime per contenere i consumi... Tanto a velocità di crociera brio non ne serve, ed in caso si scalano 2 marce per riprendere ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per le informzioni e consigli.

Forse nell'acquisto (in fondo era un occasione (credo): 12.000€ completa di tutti gli optional possibili) ho sottovalutato alcuni aspetti relativi alle prestazioni.

Da un lato la macchina mi piace molto, dall'altro sono un pò pentito. Forse con 135 o 170 cv dormirei più sereno...

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per le informzioni e consigli.

Forse nell'acquisto (in fondo era un occasione (credo): 12.000€ completa di tutti gli optional possibili) ho sottovalutato alcuni aspetti relativi alle prestazioni.

Da un lato la macchina mi piace molto, dall'altro sono un pò pentito. Forse con 135 o 170 cv dormirei più sereno...

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ti preoccupi dei consumi del 105, col 135 e il 170 potresti arrivare all'impiccagione :mrgreen:

Scherzi a parte, il 105 consuma sicurmente meno (non ho esperienze personali ma anche il 135cv turbo ho letto faccia fatica a fare più di 12km/l anche andando adagio).

Però ora mi sorge una domanda: cosa se ne fa una signora che va a lumaca con una mito full optional, che vende dopo 10.000km?! Robe da matti...:pz

Modificato da fuzz77

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

non mi risulta

il bello è che il 135cv utilizzato normalmente consuma anche meno del 105 aspirato, un mio amico con una marcia regolare ma senza rinunciare troppo alle performances fa i 13.5 tranquilli

per quanto riguarda il 170cv non ho dati su MiTo ma basta vedere Giulietta, sempre sopra ai 13

comunque su sprintmotor.de le 135cv oscillano da un massimo di 11.6 ad un minimo di 15.6, con un medio di 13.7 (ho effettuato io la conversione in Km/litro)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Però un mio amico con la mito con il qv consuma più della mia bravetta con lo stesso motore. Magari c'è qualche differenza sulla centralina, non saprei. A dire il vero lui non è un piedino particolarmente leggero .

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.