Vai al contenuto

Euro NCAP - Sessione 08/2011 - Crash Test


Messaggi Raccomandati:

Crash test Euro NCAP: i nuovi risultati in anteprima

Auto sempre più sicure, ma non per i pedoni. E dal prossimo anno arriva l'ESP obbligatorio per tutte le auto.

QUASI TUTTE AL TOP - 9 auto su 10 hanno ottenuto le 5 stelle, e una sola di loro si ferma a 4. Tra di loro anche una vettura elettrica ad autonomia estesa, la Opel Ampera, che ben si comporta nonostante la sua architettura non convenzionale. Vediamo nel dettaglio i nuovi risultati:

  • Audi A6, 5 stelle
  • BMW X3, 5 stelle
  • Chevrolet Aveo, 5 stelle
  • Chevrolet Orlando, 5 stelle
  • Citroen DS5, 5 stelle
  • Hyundai i40, 5 stelle
  • Kia Picanto, 4 stelle
  • Opel Ampera, 5 stelle
  • Volkswagen Golf Cabriolet, 5 stelle
  • Volkswagen Jetta, 5 stelle

Continua a leggere

Modificato da sicurauto

SicurAUTO.it - Automobilisti sicuri e informati :agree:

La più ricca fonte d'informazione su: Crash test | Codice della Strada | Acquisto Auto Usate | Auto Elettriche | Sistemi di Sicurezza Auto | Forum Auto | Garanzia Auto | News Auto

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto :manganello:

Il Semaforo: News, Difetti e Censure ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo i complimenti all'Aveo, un'ottima utilitaria ;)

Abbiamo appena finito le schede tecniche di ogni singola auto, ecco i link:

Crash test Euro NCAP agosto 2011

-Audi A6

-BMW X3

-Chevrolet Aveo

-Chevrolet Orlando

-Chevrolet Volt (risultati presi dalla sorella Ampera, ma con riserva sul Safety Assist)

-Citroen DS5

-Hyundai i40

-Kia Picanto

-Opel Ampera

-Vw Golf Cabriolet

-Vw Jetta

:)

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq io questa euroncap non la vedo piu' cosi' "certificante" come prima......ormai quasi tutte hanno 5 stelle.....

per avere una sorta di rivalorizzazione dei risultati dell'ente,credo che bisognerebbe 1)aumentare le velocità di impatto e 2) cambiare i tipi di impatto ...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq io questa euroncap non la vedo piu' cosi' "certificante" come prima......ormai quasi tutte hanno 5 stelle.....

per avere una sorta di rivalorizzazione dei risultati dell'ente,credo che bisognerebbe 1)aumentare le velocità di impatto e 2) cambiare i tipi di impatto ...

Per le modalità degli impatti SEMBRA che dal 2013 ci sia una sorta di evoluzione, puntando anche alla compatibilità utilizzando nuove barriere PDB, ma la notizia è da prendere con le pinze ;)

Bisogna aspettare di capire come procederenno con il Global NCAP che è in cantiere...

Però già dal prossimo anno cambiano i requisiti: ESC su tutte e minimo il 60% nella protezione pedoni. Già un bel taglione alle 5 stelle ci sarà così... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.