Vai al contenuto

Possibile che nessuno sappia più svoltare a sinistra?


jeby

Messaggi Raccomandati:

Trovo davvero snervante che ogni mattina, ogni pomeriggio, ogni sera, ogni santissimo giorno, io debba litigare con la gente incapace di svoltare a sinistra agli incroci!

Comportamento corretto:

601xx.jpg

Comportamento scorretto:

599n.jpg

ogni santa volta rischio l'incidente perché io metto in atto il comportamento corretto, gli altri lo scorretto. Capita anche a voi?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si, quotidianamente.

D'altronde metà delle patenti in Italia è stata data in omaggio con i punti spesamica.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto e rilancio le ROTONDE!

Visto e considerato che il 99% delle persone hanno conseguito la patente in epoca semaforica PRE Rotondiana.....sarebbe auspicabile un corso d'aggiornamento obbligatorio !

Possibile che Uno che si immette in rotonda debba tagliarla secca entrando tutto a dx, facendo il bordo raso al centro ed uscendo nuovamente tutto a dx....... tirando praticamente una linea dritta??? :disp2:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda le rotonde nel giro di qualche mese dopo la patente ho putroppo cominciato a uniformarmi alla massa tirando dritto come dici; seguendo il percorso sono infatti stato superato in maniera molto pericolosa piu di una volta.

Non parliamo poi delle rotonde con doppia corsia :disp2::disp2:.(Che tralatro, secondo quattroruote, non sono neanche previste dal cds).

Una domanda sulle svolte a sinistra, quella regola vale anche in caso di semaforo? Perchè si vedono di quelle cose....:shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

Per non parlare di quanto tempo si potrebbe risparmiare se la gente usasse correttamente le frecce affrontando le rotonde..

Ora come ora non si capisce mai se chi sta pecorrendo la rotonda stia per uscire o voglia proseguire. Sarebbe auspicabile mettere almeno la freccia a destra prima di svoltare.

(...)

Una domanda sulle svolte a sinistra, quella regola vale anche in caso di semaforo? Perchè si vedono di quelle cose....:shock:

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ricordo bene: in caso al centro dell'intersezione ci sia qualcosa di solido (isola pedonale, colonnina, semaforo...) bisogna girarci attorno. In caso contrario tagliare il centro, tenendolo sulla destra svoltando a sinistra.

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Trovo davvero snervante che ogni mattina, ogni pomeriggio, ogni sera, ogni santissimo giorno, io debba litigare con la gente incapace di svoltare a sinistra agli incroci!

Comportamento corretto:

601xx.jpg

Comportamento scorretto:

599n.jpg

ogni santa volta rischio l'incidente perché io metto in atto il comportamento corretto, gli altri lo scorretto. Capita anche a voi?

Dalle mie parti sono così ligi nell'adottare il comportamento corretto che, al termine della svolta, rischiano sempre il frontale con le auto ferme allo stop della corsia opposta.

Non parliamo poi dell'uso delle frecce nelle rotonde, oppure di quanti si fermano al centro di una rotonda poiché si deve dare la precedenza a quanti vengono dalla destra; ma per le rotonde era già stata aperta una discussione nella sezione dedicata alla sicurezza stradale.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

e anche in sicurezza, dando la possibilità a chi è fermo di capire le tue intenzioni. Invece anche qua c'è chi addirittura prende la rotonda larghissima, che sembra prendere la prima uscita ed invece continua a girare verso la 2° o 3° uscita :roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Trovo davvero snervante che ogni mattina, ogni pomeriggio, ogni sera, ogni santissimo giorno, io debba litigare con la gente incapace di svoltare a sinistra agli incroci!

Comportamento corretto:

601xx.jpg

Comportamento scorretto:

599n.jpg

ogni santa volta rischio l'incidente perché io metto in atto il comportamento corretto, gli altri lo scorretto. Capita anche a voi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.