Vai al contenuto

Problemi di accesso al sito internet Alfa Romeo


Edolo

Messaggi Raccomandati:

Problema simile con il sito Lancia!

Leggendo su internet pare che il problema non sia di impostazione del nostro router ma della società di telefonia, nel mio caso Infostrada!

Risolto che il problema è loro! DNS failure • Forum Debianizzati.Org

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sono probabilmente server virtuali.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

e' un cluster akamai.. con che isp sei connesso - se posso?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Per i DNS mi appoggio ai root server.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

ok i siti sono ok e indirizzano corretti. i dns del merovingio han grossa crisi :) appoggio la mozione di cambio di ioric :)

Inviato dal mio MotoA953 usando Tapatalk

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Ancora problemi, sebbene occasionalmente e casualmente riesca ad accedere. Ho cercato qualche informazione in rete.

Quando dicevo di controllare i DNS non stavo scherzando: diversi virus/trojan modificano i DNS nel pc client in modo che tutte le richieste passino attraverso dns "pirata" e così i dati possano esser filtrati ed eventualmente carpiti. Questi DNS non sempre contengono gli indirizzi di tutti i siti web e quindi alcuni di questi non vengono visualizzati, ergo è ALTAMENTE consigliabile verificare che i DNS del pc (o del router ADSL) siano quelli indicati dal provider.

Occhio che è anche così che vengono trafugate password e altri dati sensibili per l'accesso...

Il virus però lo escluderei dato che anche gli utenti con problemi di quest'altro forum hanno Libero come provider. :pen:

Ovviamente bisogna conoscere i DNS dati dal provider, per la verifica, altrimenti si possono usare quelli di OPENDNS; sono un pò lenti ma sicuri.
Allora mi sono studiato un po' come funziona il sistema e ho sostituito l'indirizzo dns del mio provider con quelli open e adesso magicamente il sito Alfa è riapparso...

Grazie del consiglio...

Però non mi spiego una cosa...

L'indirizzo dns del mio provider

- era corretto ma il sito Alfa non si vedeva...

- l'ho sostituito la prima volta con un secondo indirizzo dns dello stesso provider ma continuava a dare messaggio di errore quando cercavo il sito Alfa...

Che sia un problema del provider...?

Insomma, è un problema del provider.

Vorrei sapere che sono 'sti DNS, dove li trovo e come posso sostituirli con quelli open. :oops:

Help!

EDIT.

Pare ci sia riuscito senza sapere minimamente cosa abbia fatto! :mrgreen:

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.