Vai al contenuto

Nuovo approccio al cliente? pratica comune o novità?


luxan

Messaggi Raccomandati:

Ragazzi,

in vista di un nuovo acquisto mi sto divertendo ad andare in giro per concessionarie per vedere/provare auto di vario brand e segmento.

ho visitato il FiatCenter di Roma per provare una Giulietta TCT

e poco prima avevo fatto lo stesso con l'omologo di Bruxelles, dove vivo.

In entrambi i casi, sono stato chiamato a pochi giorni di distanza per un breve questionario circa il trattamento ricevuto e le varie questioni che emergono nel momento della trattativa.

Allora, personalmente non mi era mai successo probabilmente perchè non sono uno che gira per concessionari solo per sport e lo faccio soltanto in fase di acquisto...

E' pratica comune nel mercato?

E' una novità per il gruppo Fiat? O lo fanno solo per AR?

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovrebbe essere una pratica del periodo per verificare la bontà dei loro dealers ;)

E' accaduto pure a me quando andai a provare l'alfa mito; 3 giorni dopo ho ricevuto una chiamata e mi hanno chiesto persino come si era comportata la persona (di cui avevano nome e cognome) che mi ha ricevuto. In questo direi che spero che continuino a fare passi avanti per la soddisfazione del cliente.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me hanno chiamato insistentemente per 3 o 4 giorni, prima con il sistema automatico, poi con gli operatori, dopo che avevo ricevuto l'intervento del carro attrezzi (in garanzia Fiat), per sapere se l'officina autorizzata a cui era stata portata la macchina aveva dato un servizio soddisfacente.

Peccato che la macchina non era stata mai portata in officina perchè il tizio del carro attrezzi (che non smetterò mai di ringraziare per la solerzia, l'efficienza e la simpatia) è riuscito a farmi ripartire l'auto e a farmi rientrare per conto mio. :lol:

Ci ho messo un po' a fargli capire che il sondaggio non potevo farlo perchè non avevo nessuna risposta da dare. :mrgreen:

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

A me avevano chiamato dopo che ero andato a provare la giulietta in una conce, il trattamento era stato pessimo sia da parte del collaudatore che del venditore....e per il questionario che c'era da compilare in conce avevano anche una penna senza inchiostro si salvava solo la hostess;);) c'è da dire che quella è la pià grande conce fiat della mia provincia, ovviamente la macchina non l'ho comprata li.

Ogni volta che porto la macchina in officina tagliando o interventi in garanzia chiamano dall'alfa-fiat....persone gentili che chiedono sia di come va la macchina che ovviamente degli interventi in officina....che solitamente però non risolvono i piccoli problemi di rumore e assemblaggio che ha la macchina.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.