Vai al contenuto

Euro NCAP - Sessione 10/2011 - Crash Test


Messaggi Raccomandati:

Video allegati infondo al messaggio

Test ESP Correlati (messaggio #42)

Audi Q3 - Punteggio totale: 5 stelle

Protezione adulti: 94% - Protezione bambini: 85% - Protezione pedoni: 52% - Dotazione di sicurezza: 86%

BMW Serie 1 - Punteggio totale: 5 stelle

Protezione adulti: 91% - Protezione bambini: 83% - Protezione pedoni: 63% - Dotazione di sicurezza: 86%

Chevrolet Captiva - Punteggio totale: 5 stelle

Protezione adulti: 88% - Protezione bambini: 82% - Protezione pedoni: 48% - Dotazione di sicurezza: 71%

Fiat Freemont - Punteggio totale: 5 stelle

Protezione adulti: 83% - Protezione bambini: 82% - Protezione pedoni: 50% - Dotazione di sicurezza: 71%

Ford Ranger - Punteggio totale: 5 stelle

Protezione adulti: 96% - Protezione bambini: 86% - Protezione pedoni: 81% - Dotazione di sicurezza: 71%

Hyundai Veloster - Punteggio totale: 5 stelle

Protezione adulti: 96% - Protezione bambini: 89% - Protezione pedoni: 49% - Dotazione di sicurezza: 71%

Lancia Thema - Punteggio totale: 5 stelle

Protezione adulti: 83% - Protezione bambini: 77% - Protezione pedoni: 59% - Dotazione di sicurezza: 71%

Lancia Voyager - Punteggio totale: 4 stelle

Protezione adulti: 79% - Protezione bambini: 67% - Protezione pedoni: 47% - Dotazione di sicurezza: 71%

Mercedes Classe M - Punteggio totale: 5 stelle

Protezione adulti: 96% - Protezione bambini: 75% - Protezione pedoni: 60% - Dotazione di sicurezza: 86%

Opel Astra GTC - Punteggio totale: 5 stelle

Protezione adulti: 91% - Protezione bambini: 79% - Protezione pedoni: 50% - Dotazione di sicurezza: 71%

Opel Zafira Tourer - Punteggio totale: 5 stelle

Protezione adulti: 94% - Protezione bambini: 83% - Protezione pedoni: 53% - Dotazione di sicurezza: 86%

Toyota Yaris - Punteggio totale: 5 stelle

Protezione adulti: 89% - Protezione bambini: 81% - Protezione pedoni: 60% - Dotazione di sicurezza: 86%

Crash test EuroNCAP - Cinque stelle per 11 auto - Quattroruote

Modificato da J-Gian
Link al commento
Condividi su altri Social

Pedoni messi male dappertutto.

E sarà sempre peggio in futuro (per le auto intendo :D ) con musi altissimi.

Torneremo mai a silouette come questa?

NSX_side_StopTech.JPG

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Il risultato del Ranger è pazzesco :shock: !

Vedendo il frontale della Thema, per un attimo ho temuto per lei!

Il Q3 ha fatto meglio di X1 nell'impatto frontale (94pt contro 87pt) e nella prova ESP (86pt contro 71pt) . L'X1 è migliore nella protezione bambini, benchè sia soltanto un punticino a distanziarle (76pt contro i 75pt della Q3) e nella protezione pedoni (64 pt contro 52pt) grazie al muso più basso.

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il risultato del Ranger è pazzesco :shock: !

Bella zio, da domani tutti a metterci davanti ai Ranger, tanto non ci fanno nulla :mrgreen:

Onestamente non é incredibilissimo il risultato, considerando che il muso e' praticamente piatto, e bello alto.

04-Ford-Ranger-Wildtrak-in-Geneva-2011.jpg

Maggior superficie di impatto, minor pressione sul corpo, e niente forze concentrate.

Forse non ti spezza la gambe, ma immagino che nel caso di urto elastico siano dolori :D

Il Ranger impatta a 50 km/h e si ferma, e il malcapitato viene sparato via alla velocità del suono..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicurauto fa notare una cosa importante:

ULTIMI TEST PRIMA DEL CAMBIO - Nel 2012 sarà attuata una modifica ai punteggi minimi richiesti per le 5 stelle, e sarà obbligatorio dotare tutte le versioni con il sistema ESC in tutti i Paesi, nessuno escluso. Se ci trovassimo già nel 2012 solamente tre automobili su undici avrebbero ottenuto il massimo riconoscimento. Nel dettaglio solo la BMW Serie 1, la Mercedes Classe M e il Ford Ranger sarebbero auto "a 5 stelle".
Crash test Euro NCAP di ottobre: analisi dei risultati
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.