Vai al contenuto
  • 0

Scelta auto a benzina 1.2-1.4 aspirata... il miglior motore?


jonny89

Domanda

Buonasera ragazzi,

per esigenze lavorative (si sposta la sede aziendale e mi serve una macchina tutta mia) dovrei acquistare la mia prima auto e viste le

percorrenze previste di circa 40km al giorno ho pensato esclusivamente all'acquisto di un auto a benzina e rigorosamente aspirata.

Guardandomi intorno ho individuato i modelli riportati sotto ma vorrei stilare una classifica in base ad affidabilità del motore e costi di gestione dello stesso.

Sembra atipico scegliere l'auto partendo dal motore ma calcolando che voglio un mezzo che credo terrò per moltissimi anni cerco di fare una scelta oculata.

1.4 86cv volkswagen polo e seat ibiza (credo sia uguale il motore) (Volkswagen Polo 1.4 Comfortline 5p | caratteristiche | alVolante)

1.3 99cv subaru trezia (Subaru Trezia 1.3i Comfort | caratteristiche | alVolante)

1.3 99cv toyota verso s (Toyota Verso-S 1.3 VVT-i | sommario | alVolante)

1.4 88cv nissan note (Nissan Note 1.4 Acenta | caratteristiche | alVolante)

1.4 90cv hyundai ix20 (Hyundai iX20 1.4 Classic | caratteristiche | alVolante)

1.4 90cv kia venga (Kia Venga 1.4 CVVT Fullsky | caratteristiche | alVolante)

1.4 90cv hyundai i30 di prossima uscita

1.2 90cv honda jazz (Honda Jazz 1.2 Trend | caratteristiche | alVolante)

1.4 99cv honda jazz (Honda Jazz 1.3 Trend | caratteristiche | alVolante)

1.4 95cv fiat doblò (Fiat Doblò 1.4 16V Active 5 posti | caratteristiche | alVolante)

1.4 77cv fiat punto evo e alfa mito (credo sia uguale il motore) (Fiat Punto Evo 1.4 77 CV Dynamic 5p Start&Stop | caratteristiche | alVolante)

1.4 105cv multiair fiat punto evo e alfa mito (credo sia uguale il motore) (Fiat Punto Evo 1.4 Multiair 16v 105 CV Dynamic 5p S&S | caratteristiche | alVolante)

1.4 73cv citroen c3 (Citroën C3 1.4 Exclusive | caratteristiche | alVolante)

1.2 86cv chevrolet aveo (Chevrolet Aveo 1.2 86 CV LTZ 5 porte | caratteristiche | alVolante)

1.2 82cv ford fiesta (Ford Fiesta 1.2 82 CV Plus 5 porte | caratteristiche | alVolante)

1.4 97cv ford fiesta (Ford Fiesta 1.4 16V Plus 5 porte | caratteristiche | alVolante)

1.2 75cv renault clio (Renault Clio 1.2 16V Dynamique 5p | caratteristiche | alVolante)

Credo di aver incluso le proposte più interessanti sul mercato...

Vi ringrazio in anticipo per i contributi che vorrete darmi

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ciao, ho visto che qualcuno ti ha già consigliato il 1400vti (psa-bmw). Bene, lo abbiamo in famiglia sulla 207, e va decisamente bene: corposo, fluido, ottima ripresa (sembra un 1600), consumi medio-bassi. Non so se nel frattempo (dal 2007) sia stato migliorato il cambio, legnoso e spiacevole da usare, e con una quinta un po' troppo corta (130 km/h a 4000 g/min). L'auto è costruita bene, anche troppo, nel senso che pesa davvero tanto, più delle concorrenti e di alcune ultime arrivate. Però la solidità complessiva, il comfort e l'allestimento interno sono quasi da segmento superiore. La ricomprerei volentieri, oppure guarderei la C3, più leggera. Per massima sincerità, ammetto che, a metà 2007, non ho voluto aspettare la Jazz seconda serie, che mi sembra la migliore anche adesso.

Buona scelta

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Buongiorno ragazzi,

ho dato un'occhiata in rete e su automobile.it ho trovato due annunci rispettivamente di honda jazz 1.4 ivtec comfort e citroen c3 1.4 vti exclusive e si può dire che stanno sulla stessa linea di prezzo 400€ in meno la c3 che in più ha un allestimento pari (se non superiore) all'elegance di honda...

I prezzi degli annunci come vi sembrano?

Non mi fido molto dell'usato ma devo dire che nuove costano davvero tanto!

Grazie

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.