Vai al contenuto

Tappetini 159, possibile?


Ario_

Messaggi Raccomandati:

Come sapete ho acquistato una 159 1,9JTDm usata tempo fa.

Montava tappetini aftermarket che in poco tempo si sono "rovinatissimi", per cui sono andato ad un negozio di ricambi per sostituirli. Quest'ultimo ha telefonato al fornitore che a detta sua "fa i tappetini per l'ALFA Romeo".

Il problema è che stando al fornitore questi tappetini non possono essere a velcro perché non attaccano sulla moquette della 159 e non possono neanche avere i gancetti perché la macchina non ha "i tappini".

Di conseguenza mi devo trovare comunque il tappetino che s'infila sotto i pedali :(r a meno che non mi li faccio avvitare a forza alla moquette (suggerito dal fonitore).

Quindi le domande sono 2:

1. possibile che la 159 non preveda nessun mezzo per tenere fermi questi cavolo di tappetini?

2. ho trovato una specie di gancetto o simile poco sotto il binario destro del sedile di guida, dietro. Se non serve per i tappetini che roba è?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ricordo bene,tutti i tappetini originali alfa hanno dei bottoncini per fissarli alla moquette :pen:

gt_50903057.jpg

una roba del genere

imho li trovi pure su ebay o simili a meno

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Come sapete ho acquistato una 159 1,9JTDm usata tempo fa.

Montava tappetini aftermarket che in poco tempo si sono "rovinatissimi", per cui sono andato ad un negozio di ricambi per sostituirli. Quest'ultimo ha telefonato al fornitore che a detta sua "fa i tappetini per l'ALFA Romeo".

Il problema è che stando al fornitore questi tappetini non possono essere a velcro perché non attaccano sulla moquette della 159 e non possono neanche avere i gancetti perché la macchina non ha "i tappini".

Di conseguenza mi devo trovare comunque il tappetino che s'infila sotto i pedali :(r a meno che non mi li faccio avvitare a forza alla moquette (suggerito dal fonitore).

Quindi le domande sono 2:

1. possibile che la 159 non preveda nessun mezzo per tenere fermi questi cavolo di tappetini?

2. ho trovato una specie di gancetto o simile poco sotto il binario destro del sedile di guida, dietro. Se non serve per i tappetini che roba è?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

confermo che il tappetino che si arrotola sotto il pedale della frizione e' una delle cose piu' antipatiche della 159:(r

la mia (2006) sul fondo non aveva alcun gancetto o "pussoir" ( come dicono qui :shock:) cui fissare i tappetini (after market :roll: che i buchi stile "VAG" li avrebbero anche avuti)

magari prima li avevano eliminati per contenere il peso :muto: e li hanno messi solo successivamente :lol:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia Punto ha il tappeto guida originale col tappino femmina come questo:

p1010001vi9.jpg

ma non aveva il tappino maschio sulla moquette. In un negozio di car tuning ho acquistato questo:

IMAGE_053.jpg

IMAGE_055.jpg

e l'ho "installato". E' bastato sollevare la moquette, forarla nel punto giusto con un cacciavite e avvitarci il tappino maschio. Costo qualche euro (non mi ricordo esattamente la cifra).

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia Punto ha il tappeto guida originale col tappino femmina come questo:

ma non aveva il tappino maschio sulla moquette. In un negozio di car tuning ho acquistato questo:

IMAGE_053.jpg

e l'ho "installato". E' bastato sollevare la moquette, forarla nel punto giusto con un cacciavite e avvitarci il tappino maschio. Costo qualche euro (non mi ricordo esattamente la cifra).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

No, la moquette è plastificata ed è molto robusta. In questo caso basta un forellino col cacciavite e il tappino maschio ci si avvita senza problemi. ;)

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Porto la mia esperienza con la nasona, tappetini del concessionario finiti dopo pochissimi km. Ne ho comprati di nuovi su ebay per 50 €mi sembra (tanti soldi comunque :((() devo dire che anche senza viti di fissaggio, hanno uno strato sotto che aderisce benissimo e non scorrono!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.