Vai al contenuto
  • 0

Preventivo legge bersani non capisco... Aiutatemi


sweetyears10

Domanda

Salve ho da poco preso residenza a casa di mio padre e devo prendere la sua classe bm che è 1 da molti anni , facendo dei preventivi su vari siti di assicurazione conosciuti online e inserendo la targa e dell'auto e dati da cui devo prendere la classe secondo decreto bersani che è la 1 .. al completamento mi esce di pagare annualmente 1300 euro circa quando dovrei pagarne per regola 500 annuali quelli che paga mio padre .. devo chiamarli o sto fatto di decreto bersani è una bufala?

come devo fare .. attendo delucidazioni

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Salve ho da poco preso residenza a casa di mio padre e devo prendere la sua classe bm che è 1 da molti anni , facendo dei preventivi su vari siti di assicurazione conosciuti online e inserendo la targa e dell'auto e dati da cui devo prendere la classe secondo decreto bersani che è la 1 .. al completamento mi esce di pagare annualmente 1300 euro circa quando dovrei pagarne per regola 500 annuali quelli che paga mio padre .. devo chiamarli o sto fatto di decreto bersani è una bufala?

come devo fare .. attendo delucidazioni

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Niente di strano.

Anche io con la MiTo pagherei 1600 euro in classe 1. Ho 24 anni, con patente presa da quasi 6.

Penso che la intesterò a mia madre (da cui eredito la classe) che pagherà 800 euro con la stessa compagnia.

Questa con le assicurazioni è una guerra a chi frega di più. :roll:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quanti anni hai e da quanti anni hai la patente? :)

io ho 24 anni 25 a febbraio patente presa 5 anni fa :D

il fatto è che ce troppa differenza tra per l'esattezza 487 contro 1300 circa altre mi oscillano anche a 1500.. capisco che ci saranno stati degli aumenti ma cosi mi sembra troppo a sto punto conviene che la intesto a lui (cmq parliamo di auto con stessi cavalli e cilindrata)pagavo meno con la TT intestata a nome suo :pen: , che con un 1.4 a nome mio col decreto bersani. è assurdo :shock:

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho provato con i siti elencati l'unica è genialloyd 1.085 che cmq è alto per avere solo la rca senza altre garanzie ..spero che riguardano meglio questo decreto perchè a poco senso..credo che intesterò l'auto a lui e pagherei solo 260 semestrale con addirittura protezione patente ed altri bonus

Modificato da sweetyears10
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ho provato con i siti elencati l'unica è genialloyd 1.085 che cmq è alto per avere solo la rca senza altre garanzie ..spero che riguardano meglio questo decreto perchè a poco senso..credo che intesterò l'auto a lui e pagherei solo 260 semestrale con addirittura protezione patente ed altri bonus
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La fiducia accordata ai giovani in questo paese è roba da rivolta generazionale...

Vero.. si pensano che i vecchi rincoyoniti sono piu svegli... ed il paese resta indietro come a sempre :(r

vabbè ma questo è un altro discorso... resta il fatto che dalle saccoccie mie 1085 euri non se li pigliano :)

anche perche se uno usa il decreto ovviamente non ha tutti questi soldi da spendere su una assicurazione pero resta il dubbio che facendo un preventivo a nome di persona 50enne con classe 1 e dichiarando che l'auto è guidata anche da persone con 24-25 anni e patente da almeno 3 anni (dipende da compagnia) il prezzo resta invariato , ma se la faccio io con decreto e dichiaro di avere 24 anni con patente da almeno 3 (nel mio caso 5 anni)il prezzo sale di brutto ! (è questa la cosa che dicevo prima non ha senso) Ovvio che per le compagnie a un senso logico tutto loro :pz

Modificato da sweetyears10
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Occhio che se un giorno non potrai usare la classe di tuo papà partirai dalla 14ma, e saranno dolori molto grossi.

Con la Bersani paghi tanto i primi 3-4 anni, dopo avendo una storia assicurativa e classe prima interna paghi poco.

Partendo da zero ci rimetterai almeno tredici anni a tornare in prima.

Pensaci ;)

Intanto prova genertel e quixa, generalmente le più economiche come RCA

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Conviene usufruire della legge Bersani compiuti 26 anni, a condizione ovviamente che tu faccia ancora parte del nucleo familiare.

Se credi di cambiare residenza prima dell'acquisto di una nuova auto conviene fare come dice Tony: pagheresti tanto per due anni, ma alla fine sarebbe il male minore.

In alternativa, fai sempre in tempo ad intestarti l'assicurazione di un successivo acquisto, magari l'auto di uno dei tuoi genitori. Personalmente credo che farò una cosa del genere.

Tra i miei recenti preventivi online per MiTo, C3 e 159, ho trovato Linear la più conveniente. Quixa lo era fino allo scorso anno.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Probabilmente varia da profilo a profilo, perchè a me quest'anno risultava più conveniente Quixa come RCA (650€/annui). Però poi si rifaceva sulle garanzie accessorie....tant'è che alla fine ho fatto Genialloyd anche perchè è l'unica che prevede il frazionamento semestrale.

Cmq, consiglio di prendersi la prima classe. E' vero che i primi anni si paga di più, ma alla lunga paga. E molto ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.