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[USA] Dodge Dart 2013


marcopolo

quanto ti piace la Dodge Dart?  

258 voti

  1. 1. quanto ti piace la Dodge Dart?

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Benvenuti al lunapark! :)

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Però se lo faceva Audi avremmo detto "ecco, i soliti 4 led inutili"... :pen:

E' orribilante, dai... :D

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

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I più attivi nella discussione

Beh, se pensiamo che 4R quando provò la Lybra, fece un accenno al led dietro allo specchietto che illuminava soffusamente la plancia e se aggiungiamo che oggi i led d'ambiente vengono inseriti nei depliant come il non plus ultra della figaggine (vedi Mini che cambia colore sulla plafoniera) o che sulla Materia, se non erro, si illuminavano le casse sulle portiere...forse la Dart è al passo successivo! Ad esempio a me non dispiacerebbe avere una fonte di luce soffusa in auto; credo che affatichi meno la vista, dato lo stacco netto tra quadro e interni illuminati, ambiente esterno buio e area illuminata dai fari. Magari l'anello sulla plancia della Dart è regolabile, perchè qui spara un pochino...

el Nino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Io di notte,mi trovo meglio con meno luci possibili in abitacolo,riesco a concentrarmi e a visualizzare meglio la strada...infatti su parecchie auto,c'è l'apposito potenziometro per diminuire o aumentare l'illuminazione del quadro/plancia....

Concordo

Sono contrario a questa tendenza all'aumento della luminosità on board.

Preferisco ridurre al minimo l'illuminazione interna. Questo "rende" più efficace la fanaleria.

In realtà i fotoni emessi dai fanali e riflessi indietro dagli oggetti non devono sovrastare i fotoni emessi dagli apparati di bordo. Detto altrimenti il rapporto tra i fotoni che arrivano sui bastoncelli dagli oggetti in strada e i fotoni che arrivano dalle apparecchiature, cioè il rapporto segnale/rumore rimane elevato e non c'è una diminuzione del contrasto.

Azzerando la luminosità della plancia, in notti di plenilunio, se non fosse pericoloso per terzi, potrei quasi guidare senza luci.

E infatti leggevo che sulla Dart c'è la regolazione dell'illuminazione della cornice plancia, credo con apposita manopolina. ;)

Rega, tu che sei del settore, ma non esistono normative al riguardo ovvero limiti alla luminosità degli abitacoli in configurazione notturna?

Qui si continua ad aumentare la quantità di luce in abitacolo, con l'effetto controproducente di "annegare" la luce proveniente dall'esterno in un sacco di rumore di fondo.

E visto che l'occhio umano nella visione notturna è quello che è, l'effetto è rendere insufficiente l'illuminazione dei fari.

IMHO Questo porta la gente ad aumentare la potenza dei fasci luminosi (a migliorare il rapporto segnale/rumore aumentando il segnale), costi quel che costi e chi se ne frega degli altri utenti.

Vebbeh, ci vorrebbe un topic a parte...

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Un momento. Non sto dicendo di fare l'albero di Natale in auto. Sto parlando si una fonte luminosa discreta che potrebbe contribuire ad evitare anche il brutto fenomeno dell'abbagliamento all'ingresso di gallerie mal progettate dal punto di vista illuminotecnico e al successivo ri-adattamento all'uscita della stessa. Concordo che meno distrazioni hai, meglio è, però anche individuare al primo colpo un comando contribuisce alla sicurezza (e non ditemi che basta la retroilluminazione...alcuni comandi di uso meno frequente non si imbroccano al primo colpo).

el Nino

PS per RiRino: se vuoi ti presto la mia Panda Young, che non aveva tasti illuminati...per accendere il lunotto termico o il retronebbia su strade normali c'azzeccavo a memoria perchè la giudavo da sempre, ma su strade senza illuminazione a volte dovevo accendere la plafoniera (che la luce verdina del cruscotto non poteva fare miracoli).

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

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Fonte: Reuters

Dodge Dart gets top crash-test rating | Reuters

La Dodge Dart (insieme a Hyundai Santa Fe, Lexus ES e Subaru XV Crosstrek hatchback) ottiene una valutazione al top di categoria nei crash-test eseguiti dal IIHS mercoledì.

IIHS ha testato 180 modelli 2012 e emetterà a dicembre la sua lista annuale sulla sicurezza dei veicoli venduti negli USA relativa al 2013.

Questi 4 modelli sono stati testati prima del tempo su richiesta dei costruttori.

Dei 180 modelli testati nel 2012, 132 avevano ottenuto la votazione massima, ma i test dei modelli 2013 saranno più stringenti (e sono quelli passati da Dart e compagnia).

In recenti test su 11 auto mid-size premium, solo 2 hanno passato il test del 2013.

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Concordo

Sono contrario a questa tendenza all'aumento della luminosità on board.

Preferisco ridurre al minimo l'illuminazione interna. Questo "rende" più efficace la fanaleria.

In realtà i fotoni emessi dai fanali e riflessi indietro dagli oggetti non devono sovrastare i fotoni emessi dagli apparati di bordo. Detto altrimenti il rapporto tra i fotoni che arrivano sui bastoncelli dagli oggetti in strada e i fotoni che arrivano dalle apparecchiature, cioè il rapporto segnale/rumore rimane elevato e non c'è una diminuzione del contrasto.

Azzerando la luminosità della plancia, in notti di plenilunio, se non fosse pericoloso per terzi, potrei quasi guidare senza luci.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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  • 3 settimane fa...
Fonte: Reuters

Dodge Dart gets top crash-test rating | Reuters

La Dodge Dart (insieme a Hyundai Santa Fe, Lexus ES e Subaru XV Crosstrek hatchback) ottiene una valutazione al top di categoria nei crash-test eseguiti dal IIHS mercoledì.

IIHS ha testato 180 modelli 2012 e emetterà a dicembre la sua lista annuale sulla sicurezza dei veicoli venduti negli USA relativa al 2013.

Questi 4 modelli sono stati testati prima del tempo su richiesta dei costruttori.

Dei 180 modelli testati nel 2012, 132 avevano ottenuto la votazione massima, ma i test dei modelli 2013 saranno più stringenti (e sono quelli passati da Dart e compagnia).

In recenti test su 11 auto mid-size premium, solo 2 hanno passato il test del 2013.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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voglio proprio vedere cosa hanno combinato sulla Dart "Aero" con aerodinamica modificata motore 1.4 Fiat cambio manuale 6 marce e 17,4 km/l in autostrada

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

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