Vai al contenuto

Portaerei operative


justjames

Messaggi Raccomandati:

Non basta buttare là sigle cme AESA o cose simili per aver dimostrato di avere la logica dalla propria. Gli AESA cinesi non valgono nulla e tutti gli analisti militari lo sanno.

Il J-11 è una scopiazzatura di bassa qualità del Flanker, nonostante si legga, anche su riviste di settore, che ne sarebbe un miglioramento, sempre con il giochino da venditori di aspirapolveri di usare parole difficili e dal suono tecnico.  Fonti affidabili ne parlano malissimo. 

 

Attenzione al pompaggio delle capacità cinesi proposto con il solo fine di giustificare spese assurde per la difesa USA. Sono ancora indietrissimo nei settori cruciali, lo sanno e non riescono neanche a nasconderlo.

Più che seguirne con interesse gli indubbi miglioramenti, non si può fare.  

Modificato da Martin Venator
  • Ahah! 1

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Martin Venator dice:

Non basta buttare là sigle cme AESA o cose simili per aver dimostrato di avere la logica dalla propria. Gli AESA cinesi non valgono nulla e tutti gli analisti militari lo sanno.

Il J-11 è una scopiazzatura di bassa qualità del Flanker, nonostante si legga, anche su riviste di settore, che ne sarebbe un miglioramento, sempre con il giochino da venditori di aspirapolveri di usare parole difficili e dal suono tecnico.  Fonti affidabili ne parlano malissimo. 

 

Attenzione al pompaggio delle capacità cinesi proposto con il solo fine di giustificare spese assurde per la difesa USA. Sono ancora indietrissimo nei settori cruciali, lo sanno e non riescono neanche a nasconderlo.

Più che seguirne con interesse gli indubbi miglioramenti, non si può fare.  

Chi sarebbero questi "analisti militari" e quali le "riviste di settore"? Se poi stai parlando di rid è inutile continuare questa conversazione. Poi una volta di più: quali elementi concreti dimostrano che gli AESA cinesi sono scarsi e i J-11 peggiori degli altri Flanker? 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Grande Puffo dice:

Chi sarebbero questi "analisti militari" e quali le "riviste di settore"? Se poi stai parlando di rid è inutile continuare questa conversazione. Poi una volta di più: quali elementi concreti dimostrano che gli AESA cinesi sono scarsi e i J-11 peggiori degli altri Flanker? 

 

Le valutazioni dei militari che difficilmente si firmano, direi, ma si deduce anche dalle grosse retromarce cinesi e i rimandi ai progetti da potenza globale dell'ultimo periodo.

Ovviamente questo non segnala nello specifico i limiti di questa o quella tecnologia, ma un ritardo generale del quale sono ben consapevoli anche a Pechino. 

Altrettanto ovviamente, come scrivevo già sopra, i miglioramenti ci sono. La Cina è impegnata nel difficile passaggio dai grandi numeri alla qualità, ma ci vuole tempo e il mito del "bruciare le tappe" è buono solo per i baubau da dare in pasto alla stampa per giustificare il budget difesa e magari fornire un aiutino a Tokyo per cambiare la costituzione. 

Valuteremo meglio con le prossime generazioni di SSN, SSK, missili e simili come saranno messi. Dopodiché, vorremmo anche vederli in azione, questi militari cinesi (magari in Yemen?).

Modificato da Martin Venator

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

On 20/4/2018 at 22:28, Grande Puffo dice:

Ma non c'è alcuna argomentazione che esprima una qualche necessità logica nel tuo post. Come si fa a paragonare l'Italia di fine anni '30 con la Cina di oggi? Ci sono molti esempi, più pertinenti, che dimostrano il contrario: quale esperienza pregressa aveva la Marina tedesca nella prima guerra mondiale? Quale tradizione aeronautica avevano i giapponesi quando si scoprì che avevano aerei tra i migliori al mondo? È proprio vero il contrario.  Una grande potenza industriale, con molti soldi da spendere e molti tecnici, potrà essere inesperta quanto si vuole ma è assolutamente irrealistico non riesca a sviluppare delle FA efficaci. Gli stessi USA sono la superpotenza militare di oggi per il fatto che hanno fatto pesare in due conflitti mondiali le loro superiori capacità produttive e risorse scientifiche in due guerre mondiali, essendo considerati (in entrambe) dei dilettanti in campo militare. La cosa può piacere o meno ma da un punto di vista industriale la Cina è per il mondo di oggi è quello che erano gli USa per il mondo di inizio anni '40. E non vedo ragione per cui i primi debbano fare tanto peggio dei secondi.

Dove la vedi l'italia dlegli anni 30? io ho preso un aereo a caso che sulla carta era il top della sua categoria all'epoca....mentre in aria faceva letteralmente cagare.

Ripeto l atecnologia generale NON è al livello occidentale.Prova ne è il fatto che tutte le aziende motoristiche sono indietro.

Se fosse come dici tu...perchè non riescono a fare sportive come ferrari\maserati? O fare macchine migliori delle mercedes?

Cazzo qui copiano paro paro gli oggetti...e tu mi parli di tecnologia?

Fra 10 anni ,forse,saranno pari...sempre che noi stiamo fermi.

Già il fatto che si avvelenano da soli con l'inquinamento è sintomo di arretratezza.

hai visto quante industrie automobilistiche sono nate?Ecco...se mi prendi la migliore è già tanto se mi riescono a fare una macchina con la tecnologia  di una Tipo modello base :D qualità. VOgliamo parlare delle moto?

 

Cioè un missile di merda cinese non potrà mai competere con un aim 9 per affidabilità o esperienza in campo ad esempio

On 20/4/2018 at 23:06, Martin Venator dice:

Non basta buttare là sigle cme AESA o cose simili per aver dimostrato di avere la logica dalla propria. Gli AESA cinesi non valgono nulla e tutti gli analisti militari lo sanno.

Il J-11 è una scopiazzatura di bassa qualità del Flanker, nonostante si legga, anche su riviste di settore, che ne sarebbe un miglioramento, sempre con il giochino da venditori di aspirapolveri di usare parole difficili e dal suono tecnico.  Fonti affidabili ne parlano malissimo. 

 

Attenzione al pompaggio delle capacità cinesi proposto con il solo fine di giustificare spese assurde per la difesa USA. Sono ancora indietrissimo nei settori cruciali, lo sanno e non riescono neanche a nasconderlo.

Più che seguirne con interesse gli indubbi miglioramenti, non si può fare.  

No ma scherzi?

Se vogliono in 2 giorni una nazione che paga ti realizza il miglior tank...il miglior elicottero d'attacco,l amigliore pistola al mondo,il miglior mitra,la migliore nave...basta pagare....

pensa che cretini gli altri che non riescono a fare tutto al top

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco ma mi sembra che si stia dicendo solo cacca pupu' di certi prodotti. Non credo che j-10 sia un cattivo prodotto, ma nemmeno migliore di typhoon. Di sicuro un buon concorrente di mezzi quali l'F16 o il saab jas 39 gripen. Inoltre ci stanno investendo molto, infatti ad esempio la nuova versione C è ben diversa dalle precedenti come timone e prese d'aria. Poi, metti che siano mediamente buoni, ti battono sul numero.

 

Type 99 altro non è che una rivistazione del 'pessimo' t-72, nel senso che i primi hanno dimostrato di essere piutttosto fragili ed inclini all'esplosione se colpiti (cattiva progettazione della stiva proiettili). con la versione b3m sembra vada molto meglio. T-90 è una versione molto aggiornata di t-72 ed ha dato buone prestazioni in Siria. Diversi, colpiti dai soliti antitank sono rientrati senza troppi problemi. il t-14 armada non mi convince molto, troppo alto.

 

Ergo, certo non vediamo mostri imbattibili, però son pursempre mezzi pericolosi, mica dei t-34/76

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, LucioFire dice:

Dove la vedi l'italia dlegli anni 30? io ho preso un aereo a caso che sulla carta era il top della sua categoria all'epoca....mentre in aria faceva letteralmente cagare.

Ripeto l atecnologia generale NON è al livello occidentale.Prova ne è il fatto che tutte le aziende motoristiche sono indietro.

Se fosse come dici tu...perchè non riescono a fare sportive come ferrari\maserati? O fare macchine migliori delle mercedes?

Cazzo qui copiano paro paro gli oggetti...e tu mi parli di tecnologia?

Fra 10 anni ,forse,saranno pari...sempre che noi stiamo fermi.

Già il fatto che si avvelenano da soli con l'inquinamento è sintomo di arretratezza.

hai visto quante industrie automobilistiche sono nate?Ecco...se mi prendi la migliore è già tanto se mi riescono a fare una macchina con la tecnologia  di una Tipo modello base :D qualità. VOgliamo parlare delle moto?

 

Cioè un missile di merda cinese non potrà mai competere con un aim 9 per affidabilità o esperienza in campo ad esempio

No ma scherzi?

Se vogliono in 2 giorni una nazione che paga ti realizza il miglior tank...il miglior elicottero d'attacco,l amigliore pistola al mondo,il miglior mitra,la migliore nave...basta pagare....

pensa che cretini gli altri che non riescono a fare tutto al top

Stiamo davvero paragonando il grado di know how necessario per fare un automobile con quello di un caccia o di un sottomarino? che relazione ci sarebbe? i sovietici oltre la Lada Samara non sono andati in campo automobilistico, questo non ha impedito loro di sviluppare, nello stesso periodo, caccia, bombardieri, carri armati, missili e sottomarini nucleari spesso superiori a tutto quello che l'occidente poteva contrapporre in quel momento. La Cina non è una nazione che in 2 giorni ha sviluppato il miglior carro, la migliore nave ecc... Sono la seconda potenza mondiale che in 4 decenni di cauto, progressivo, paziente sviluppo (e di assimilazione di tecnologie straniere) ha realizzato navi, aerei, carri armati che non sono i migliori al mondo (mai detto) ma sono certamente allineati alla migliore produzione occidentale. Con inevitabili carenze che però non devono far perdere di vista l'elemento fondamentale: non c'è più armamento che non siano in grado di sviluppare autonomamente nè classe di armamento in cui scontino decenni di ritardo rispetto agli americani. Cosa che sarebbe stata difficile immaginare solo 10 anni fa.  

Modificato da Grande Puffo
Link al commento
Condividi su altri Social

On 21/4/2018 at 10:19, Martin Venator dice:

si deduce anche dalle grosse retromarce cinesi e i rimandi ai progetti da potenza globale dell'ultimo periodo.

 

Grosse retromarce?! è proprio vero il contrario. La Cina è una potenza isolazionista da sempre che, proprio a partire dalla segreteria di Xi,  sta dando una decisa accelerazione alla sua proiezione globale pur mantenendo una certa ritrosia. La Cina non ha avuto "ambizioni da potenza globale" fin dal '400 (se non nella fantasiosa immaginazione di alcuni) e sta cominciando a coltivarle davvero da cinque anni. Quale "grossa retromarcia" ci sarebbe nella nuova via della seta, nella continua costruzione di isole artificiali nel mar cinese meridionale, nelle basi navali a Djibouti e nello Sri Lanka? Boh...

Modificato da Grande Puffo
Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, nubironaSW dice:

ecco ma mi sembra che si stia dicendo solo cacca pupu' di certi prodotti. Non credo che j-10 sia un cattivo prodotto, ma nemmeno migliore di typhoon. Di sicuro un buon concorrente di mezzi quali l'F16 o il saab jas 39 gripen. Inoltre ci stanno investendo molto, infatti ad esempio la nuova versione C è ben diversa dalle precedenti come timone e prese d'aria. Poi, metti che siano mediamente buoni, ti battono sul numero.

 

Type 99 altro non è che una rivistazione del 'pessimo' t-72, nel senso che i primi hanno dimostrato di essere piutttosto fragili ed inclini all'esplosione se colpiti (cattiva progettazione della stiva proiettili). con la versione b3m sembra vada molto meglio. T-90 è una versione molto aggiornata di t-72 ed ha dato buone prestazioni in Siria. Diversi, colpiti dai soliti antitank sono rientrati senza troppi problemi. il t-14 armada non mi convince molto, troppo alto.

 

Ergo, certo non vediamo mostri imbattibili, però son pursempre mezzi pericolosi, mica dei t-34/76

Io non ho detto che fanno schifo. Ho solo detto che non sono all'altezza dei migliori mezzi occidentali.

Appunto quel caccia non è all'altezza del Tifone. Ma può essere sicuro un valido aero (anch es ecredo che un f16 aggiornato sia un pelo sopra).

Per i carri...vedi che mi dai ragione?non sono macinini...ma manco m1 o leopard 2.

ovviamente non sono gli scassoni residuati del blocco sovietico eh

10 ore fa, Grande Puffo dice:

Stiamo davvero paragonando il grado di know how necessario per fare un automobile con quello di un caccia o di un sottomarino? che relazione ci sarebbe? i sovietici oltre la Lada Samara non sono andati in campo automobilistico, questo non ha impedito loro di sviluppare, nello stesso periodo, caccia, bombardieri, carri armati, missili e sottomarini nucleari spesso superiori a tutto quello che l'occidente poteva contrapporre in quel momento. La Cina non è una nazione che in 2 giorni ha sviluppato il miglior carro, la migliore nave ecc... Sono la seconda potenza mondiale che in 4 decenni di cauto, progressivo, paziente sviluppo (e di assimilazione di tecnologie straniere) ha realizzato navi, aerei, carri armati che non sono i migliori al mondo (mai detto) ma sono certamente allineati alla migliore produzione occidentale. Con inevitabili carenze che però non devono far perdere di vista l'elemento fondamentale: non c'è più armamento che non siano in grado di sviluppare autonomamente nè classe di armamento in cui scontino decenni di ritardo rispetto agli americani. Cosa che sarebbe stata difficile immaginare solo 10 anni fa.  

E' qui che ti volevo...la russia da quant'è che fa carri,aerei missili ecc di ottima qualità?

la cina che produceva quando la russia ha introdotto il su27?

Copiare è un conto.Saper fare è un altro.

 

Per lo stealth come sono messi?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.