Vai al contenuto

[Assicurazione] Ovetto 100cc - perche' cosi' differenti?


TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

Buongiollo ®

Tra una settimana scade l'assicurazione dell'Ovetto 100cc con cui scorazzo per le strade della provincia.

Il bolide e' intestato al babbo, cosi' come l'assicurazione.

L'anno scorso pagammo la cifra monstre di 220neuri per un anno di assicurazione, ma tant'e'... fece tutto il babbo...

Quest'anno il babbo e' tornato alla compagnia assicuratrice dello scorso anno, tale ERGO, a farsi fare il preventivo.

Tenetevi forte.

298 euri!!! cioe' + 30%!!!

Mi si e' occluso l'animo, e un po' anche le vene. In 12 anni di guida in scooter non ho mai fatto un incidente, cavolo! :(r

Due anni fa abbiamo fatto l'upgrade passando da Booster 50cc a Ovetto 100cc, e fin li' un leggero aumento lo giustifico.

Ma un +30% mi puzza lontano un miglio (per intenderci, paghiamo MENO per la mitica Peugeot)

Morale della favola: spulcio un po' tutte le assicurazioni on-line che ci sono in giro, e ne trovo una allettante, con prezzi umani.

Il punto e': configuro mettendo che il proprietario dello scooter e' il babbo, ed intesto l'assicurazione a lui.

Pero' poi mi fa scegliere tra chi e' il conducente principale :pen:

  • se metto che guido io andiamo a 250euri
  • se metto che guida il babbo andiamo a 180 euri

Solo che poi e' scritto che indipendentemente dall'intestatario, l'assicurazione copre eventuali danni causati che CHIUNQUE guidi lo scooter.

Quindi io ho pensato: metto che il babbo guida, e volesse il Signore magari dopo 13anni riesco a fare un incidente, cosa succede?

L'assicurazione si rivale su di me? Fanno storie? Come possono dimostrare che in realta' il babbo lo scooter lo usa poco (cioe' fino a Giugno, poi riesuma la Vespa)? Cioe'... non capisco... :(

Dove sta il trucco? Perche' se non c'e' il trucco facciamo tutto a nome del babbo, e paghiamo un centello abbondante meno.

Che in primis mi sembra piu' "etico", perche' trovo assurdo che sia aumentata invece che scendere (ed aumentata del 30%), ed in secundis quel centello ci viene comodo per cambiare la gomma davanti alla frutta.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

1- hai meno di 30 anni, quindi per definizione sei ancora guidatore pericolo :disp2:

2- essendo 100cm3 si guida con la patente B, quindi sei ancora più pericoloso per defizione :lol:

E comunque ci stanno marciando alla grande sulle moto :| far partire un'assicurazione nuova è fuori di melone.

Io volevo regarlarmi la moto per i 30 anni...ma per un 600 tranquillo (tipo ER-6n...) siamo sui 800-900€.

Per stare attorno ai 500€ devo limitarmi su un 250cc.

Un 125 pagherei poco di meno :|

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi ci si chiede come mai il mercato crolla.

Comunque nel pomeriggio chiamo, e' un numero verde :D e gli chiedo come funzia.

Fino a Giugno in pratica posso fare a meno del bolide e lasciarlo al babbo per le commissioni, pero' poi se si degna di venire fuori un'estate decente lo userei per andare in spiaggia. Quindi alla fine come utilizzo siamo un 35% babbo 65% io... :pen:

E ci balla il 30% di differenza, a parer mio ingiustificato.

PS: mai pensato alla Mito? :mrgreen:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensato alla Mito, pensato alla Rs125 Chesterfield (ne avevo trovata una depotenziata solo a libretto dalle parti di Cosimo 8-)).

Ma alla fine credo mi orienterei su una ZZ-R 250, che almeno può andare in autostrada ed è comoda per andare in due.

Ma mi sa che me ne vado in vacanza, almeno non mi pelano con l'assicurazione :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tony col 125 spenderesti ancora di più, perchè le tariffe tengono conto dei 16 enni.

Fossi in te prenderei la moto che ti pare e la intesterei a tua madre, così vedi come risparmi. Io feci così quando comprai la Punto a 19 anni, intestandola però a mia nonna.

Ah santa donna, mia nonna. Questa estate si è presa 5 punti al mio posto per una multina con la moto...a 78 anni sul TDM 900, olè!:mrgreen:

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Non si risparmia chissà quali grosse cifre a intestare ai genitori, stante l'obbligo di dichiarare chi guida (la guida libera è molto cara). Visto che in ogni caso si parte dalla 14ma.

Meglio fare una guida esclusiva a proprio nome. Si paga un pochetto di più, ma si è a posto legalmente.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tony col 125 spenderesti ancora di più, perchè le tariffe tengono conto dei 16 enni.

Fossi in te prenderei la moto che ti pare e la intesterei a tua madre, così vedi come risparmi. Io feci così quando comprai la Punto a 19 anni, intestandola però a mia nonna.

Ah santa donna, mia nonna. Questa estate si è presa 5 punti al mio posto per una multina con la moto...a 78 anni sul TDM 900, olè!:mrgreen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai magari prima una lettura attenta al contratto, soprattutto alle clausole di rivalsa.

Molte prevedono una franchigia forfettaria (2500 o 5000€) in caso di rivalsa.

Io come minimo dichiarerei che sei te il guidatore principale. Ok, sono 70€ in più....ma 70 rispetto a 2500, sono nulla.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai magari prima una lettura attenta al contratto, soprattutto alle clausole di rivalsa.

Molte prevedono una franchigia forfettaria (2500 o 5000€) in caso di rivalsa.

Io come minimo dichiarerei che sei te il guidatore principale. Ok, sono 70€ in più....ma 70 rispetto a 2500, sono nulla.

Telefono e li torchio. Vediamo che dicono!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.