Vai al contenuto

Audi acquista Ducati


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

l'unica nota positiva, se proprio vogliamo cercarne una, sono in effetti gli investimenti.

Immagino (spero) che se qualcuna rivelasse Ducati possa portare tanti soldi da investire nel marchio e nello sviluppo e credo che la motogp possa essere considerata un'ottima vetrina.

...comunque non ci resta che aspettare.

PS: ma non poteva comprearla la Ferrari la Ducati almeno rimaneva in Italia?!?!

PPS: fa specie che per quel rudere di Alitalia si sia mobilitato mezzo paese purchè rimanesse italiana e per cose che vanno bene non si preoccupi nessuno....

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono Ducatista dal '99 e compro Ducati perché è quel fior fiore di moto che è, e perché sono assai orgoglioso di questo Made in Italy... Vederlo in mani straniere mi avvilisce non poco! Ripeto anche io la domanda, ma perché quando abbiamo qualcosa che funziona bene non riusciamo mai a tenercelo stretto? Tristezza...

---

I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.676877,11.457170

Link al commento
Condividi su altri Social

il fatto è che gli attuali padroni hanno acquistato facendo principalmente un investimento finanziario. La vendita entro tempi ragionevolmente brevi era già prevista a quanto pare. Han lavorato bene, triplicato il loro investimento e adesso vogliono monetizzare. Tutto lecito, anche se dispiace.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi..Leggendo in giro comunque la notizia (mi) appare ancora poco precisa, nel senso che non si capisce ancora se si tratta di una vendita totale oppure di una partecipazione.. Speriamo almeno di avere al più presto notizie più dettagliate...:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

che brutta notizia :( non che mi dispiaccia che Ducati riceva nuova "linfa" ma preferisco sempre certi marchi restino italiani 100%

Ducati è stata in mani straniere dal 1996 al 2006 (TPG)...e nessuno si è mai stracciato le vesti, non è stato spostato niente.

Quanto al basso di gamma, stanno ultimando uno stabilimento di assemblaggio in Thailandia, anche per aggirare i dazi nell'area ASEAN, Cina inclusa.

il fatto è che gli attuali padroni hanno acquistato facendo principalmente un investimento finanziario. La vendita entro tempi ragionevolmente brevi era già prevista a quanto pare. Han lavorato bene, triplicato il loro investimento e adesso vogliono monetizzare. Tutto lecito, anche se dispiace.

Diamo a Cesare quello che è di Cesare: almeno hanno lavorato bene.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

No, è stata acquisita dal fondo di private equity italiano Investindustrial nel 2006.

Tra l'altro oltre ad aver aperto uno stabilimento per l'assemblaggio in Thailandia, ne apriranno uno in Brasile, sempre per aggirare i dazi, che quest'anno mi sembra siano aumentati di parecchio.

Non mi sembra niente di così scandaloso (per ora).

P.S.: occhio al mio amico Ferdi.:mrgreen:

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

BMW non ne ha bisogno...

direi VW o Mahindra, a seconda di chi porta più grano.

comunque con entrambi in 10 anni bye bye Borgo Panigale ..:(

Ammettendo però che BMW non voglia elimnare un concorrente pesante e tenersi il know how.

Bha, speriamo bene, và!

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.