Vai al contenuto

Audi acquista Ducati


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

Ammettendo però che BMW non voglia elimnare un concorrente pesante e tenersi il know how.

Bha, speriamo bene, và!

Il bagaglio di conoscenze di un'azienda non è possieduto dai muri, ma dagli ingegneri e se la BMW facesse uno scherzetto simile alla Ducati, stai certo che tutti gli ingegneri di Borgo Panigale si trasferirebbero all'Aprilia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, andrebbero in Aprilia ma questo non toglie che il Marchio morirebbe....

Nel mondo dell'informatica Oracle, SAP e Microsoft lo fanno continuamente.... comprano aziende per eliminare concorrenti e, tranne rari casi, le fanno morire.

Spero comuqneu non sia questo il caso.

Ducati è come una "firma" un "concetto", non credo che lo faranno morire.

Al limite, delocalizzeranno la produzione sempre di più.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ci credo nemmeno se lo vedo che BMW possa spendere 1 miliardo di Euro per fanculizzare Ducati.....

Ducati è un'azienda SANA, genera utili e ha un ritorno d'immagine assolutamente "epico" nel mondo delle 2 ruote..... CHIUNQUE la comprerà sarà per farci un business......;)

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ci credo nemmeno se lo vedo che BMW possa spendere 1 miliardo di Euro per fanculizzare Ducati.....

Ducati è un'azienda SANA, genera utili e ha un ritorno d'immagine assolutamente "epico" nel mondo delle 2 ruote..... CHIUNQUE la comprerà sarà per farci un business......;)

Quoto. Qui si parla di roba tangibile, stabilimenti, r&d e dipendenti e di un prodotto che, se non fosse fatto con particolari crismi (soprattutto alto di gamma) non avrebbe senso di essere. La scelta di posizionarsi in alto paradossalmente l'ha fatta soffrire meno rispetto ad altri marchi più generalisti.

Chi compra prende un prodotto ottimo e ben piazzato, non vedo perchè dovrebbe distruggerlo.

Nel settore dei computer posso capire che a grandi linee cose del genere possano anche capitare, ma non dimentichiamoci che spesso e volentiri la progettazione dei prodotti (e non sempre quella) e il processo di produzione è di media decisamente slegato.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me BMW non la compra perchè è troppo in concorrenza.....

Per me va a finire a MB o VW.

Si, anche io penso che non abbia senso per BMW comprarsi DUCATI.....ma più che per un reale problema di concorrenza ( alla fine è solo il micro settore delle superbike ad essere in diretta competizione) per un problema concettuale....BMW vende, tanto e bene, una gamma di moto estremamente varia e diversificata; dopo gli accordi con Kymco si butterà pure seriamente sugli Scooteroni ( prezzi sugli 11.000€, Yamaha per me è morta e sepolta dal momento che il nuovo T-Max è pure parecchio più brutto del precedente)....andarsi a prendere delle "pesche" da gestire come Ducati la vedo inutile e persino controproducente.....

Mercedes, al contrario, avrebbe finalmente un competitor forte in un settore che Le è sempre mancato, rispetto ai cugini di Monaco.....e chissà che non cavalchi il treno "anche" per il discorso emissioni globali et similia....:pen:

VW......se uno dovesse valutarla dalla Fame di Piech......sarebbe già bella che definita.....effettivamente dopo la rottura con SUZUKI, l'avvoltoio crucco potrebbe aver adocchiato un boccone ancor più saporito ( per la serie meglio un piatto di tortellini che un pesce crudo :lol:)

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ducati: Bmw, non interessati ad acquisto

Ipotesi piu' accreditata e' ritorno in Borsa, a Hong Kong

(ANSA) - MILANO, 13 FEB - Bmw smentisce un possibile interesse per Ducati. ''Attualmente non siamo interessati all'acquisto di alcuna azienda'' afferma un portavoce della casa automobilistica tedesca. Investindustrial, che controlla Ducati, e' pronta - dopo 6 anni - a disinvestire e potrebbe farlo facendo entrare un partner industriale o con un'Ipo. Il ritorno in Borsa delle due ruote di Borgo Panigale (Bologna) e', secondo fonti finanziarie, la via piu' accreditata, non piu' a Milano ma sul listino di Hong Kong.

ansa.it

Link al commento
Condividi su altri Social

No, è stata acquisita dal fondo di private equity italiano Investindustrial nel 2006.

Tra l'altro oltre ad aver aperto uno stabilimento per l'assemblaggio in Thailandia, ne apriranno uno in Brasile, sempre per aggirare i dazi, che quest'anno mi sembra siano aumentati di parecchio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.