Vai al contenuto

Range Rover Evoque Convertible Concept 2012


madmaf

Messaggi Raccomandati:

range-rover-evoque-cabrio00.jpg

range-rover-evoque-cabrio03.jpg

range-rover-evoque-cabrio02.jpg

range-rover-evoque-cabrio01.jpg

es.autoblog

Sappiamo già che farà discutere, e nemmeno poco (anche qui in redazione, appena arrivate le foto, si sono subito create opposte fazioni). Quella che vedete nelle fotografie è la Range Rover Evoque Convertible Concept, la vettura che il marchio inglese esporrà in anteprima mondiale a Ginevra il prossimo 6 marzo. La presenza al Salone svizzero servirà a tastare il polso dei potenziali clienti per capire se è opportuno o meno metterla in produzione. Se dovesse piacere, però, passerebbero almeno altri due anni prima di vederla nelle concessionarie.

Capote di tela. L'idea di una sport utility scoperta non è nuova - c'è il recente, infelice precedente della Nissan Murano Convertible - ma non si può dimenticare che negli anni Settanta e Ottanta c'era chi tagliava il tetto alle Range Rover per montare una capote di stoffa. Anche l'Evoque Convertible Concept, realizzata partendo dalla versione coupé, ha la copertura di tela, che scompare in un vano dietro i sedili posteriori quando viene abbassata. La Evoque cabriolet ha anche due roll bar retrattili nascosti dietro i poggiatesta e, dal punto di vista meccanico, mantiene le medesime caratteristiche delle versioni chiuse, compresa la trazione integrale e il sistema Terrain Response.

Allestimento. L'allestimento della concept comprende, tra l'altro, le telecamere surround, il Park assist e un impianto di infotainment con monitor da otto pollici e sistema audio firmato Meridian. L'aspetto è evidentemente caratterizzato dagli enormi cerchi da 21 pollici Titan silver e dalla tinta della carrozzeria Causeway Grey metallizzato. Sedili e rivestimenti interni di pelle Lunar (una tonalità di grigio) e avorio.

Parola di designer. La Convertible Concept è stata disegnata sotto la responsabilità di Gerry McGovern, direttore del design della Land Rover: "L'Evoque si presta magnificamente all'idea di una cabrio - ha dichiarato l'inglese - e noi abbiamo lavorato sull'equilibrio delle linee dell'Evoque per mantenere le sue forme distintive, creando qualcosa di nuovo e, crediamo, fortemente desiderabile".

:muto:

Modificato da Touareg 2.5

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Corrono voci che un noto autoparerista notoriamente amante di auto da donna ed ora invaghito anche del genere SUV, stia facendo carte false per averla in anteprima, consegnata personalmente dalla posh...:mrgreen:

mode omofobo ON:

AUTO DA RICCHIONE

mode omofobo OFF.

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che sta succedendo??mercedes con la sls 4 porte,questi con sto coso...mi sa che forse centra anche questo topic:

http://www.autopareri.com/forum/off-topics/53773-piaga-cocaina.html

:pen::muto:

tralaltro inizialmente,non sò perchè,mi ha ricordato questa

image55ui.jpg

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.