Vai al contenuto

Alfa Romeo 4C (Spy - Foto a Pag.1) (con interni!)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 4,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

by Omniauto

Tutte le notizie che riguardano l’Alfa Romeo 4C sono accolte con entusiasmo dalle migliaia di appassionati che attendono l’arrivo della piccola sportiva sin dalla presentazione della Concept al Salone di Ginevra del 2011. Le ultime in ordine di tempo raccontano di un’Alfa Romeo 4C che sarà prodotta a partire dal 2013 in 2.000 esemplari, 1.000 coupé e 1.000 spider. Tre saranno le versioni dell’Alfa Romeo 4C: la prima avrà 240 CV, mentre le ancora più estreme Racing (per la pista) e Stradale attese per il 2014 faranno salire a 270 CV la potenza del 4 cilindri turbo 1.750 ereditato dall’Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde. Come una ventata d’aria fresca sulle stagnanti attese degli “Alfisti” arrivano queste e altre informazioni inedite sull’Alfa 4C, riferite a Carscoop da un concessionario svizzero che ha partecipato ad un incontro informativo per i dealer.

FINO A 270 CV E MENO DI 1.000 KG

L’Alfa Romeo 4C sarà quindi una vettura esclusiva e senza compromessi, un po’ come lo sono state prima di lei la 8C Competizione e la 8C Spider, destinata a soddisfare la voglia di sportività e le brame dei collezionisti. Ipotizzando un peso complessivo appena superiore a quello dichiarato per la Concept (850 kg) è infatti facile calcolare per l’Alfa Romeo 4C un favorevole rapporto peso/potenza nell’ordine dei 3,5 kg/CV, che unito alla posizione centrale del motore e alla trazione posteriore promette grandi cose sul lato della dinamica di guida. Come già indicato in maniera chiara sia dal piano prodotti europeo che dal business plan nordamericano l’Alfa Romeo 4C è anche l’unica vera novità Alfa del 2013 e la sua presentazione ufficiale al prossimo Salone di Ginevra (7-17 marzo 2013) servirà anche a tenere alta l’attenzione del pubblico e a diventare l’auto simbolo di un marchio premium come Alfa Romeo su cui lo stesso ad Sergio Marchionne punta molto.

DURA E PURA, PERFETTA PER I "TRACK DAY"

Ricordiamo che l’Alfa Romeo 4C, già vista in livrea rossa opaca a con verniciatura argento “Fluid Metal”, verrà prodotta in tiratura limitata (con o senza tetto) partendo da un telaio monoscocca in fibra di carbonio che le conferirà il carattere sportivo che si addice ad un’auto da “track day”. Più Lotus Elise / Exige quindi e meno Porsche Cayman / Boxster, almeno dal punto di vista del comfort di bordo, delle dotazioni e delle finiture. Tutto sull’Alfa Romeo 4C sarà realizzato in funzione della leggerezza e dell’ottimale distribuzione dei pesi sui due assi, in modo che l’esperienza di guida risulti sempre coinvolgente e unica. Insomma, un’auto “dura e pura” pensata proprio per i puristi del marchio italiano, che riprenderà fedelmente le forme della Concept per affascinare vecchi e nuovi Alfisti. Per conoscere altri dettagli della nuova Alfa Romeo 4C di serie bisognerà attendere fino al debutto ginevrino o i giorni appena precedenti.

ci sono alcune cose che mi lasciano dubbioso. Posto che questi 2000 esemplari non rimaranno di certo invenduti mi viene da chiedermi se i nomi dei due allestimenti più dinamici saranno definitivi. Se si,forse, si poteva rispolverare altre sigle ben più importanti e la posizione sul mercato più vicina a Lotus che Porsche

Link al commento
Condividi su altri Social

quale entrambi? Credo ci sia solo spazio dietro i sedili nell'abitacolo, e lo spazio in coda.

Credo che il muso sia fatto in un unico pezzo (clamsheel).

La soluzione dei radiatori dritti non è il massimo perché alza il baricentro, ma và bene.

da notare che ha aspirazione a sx vista di fronte, lo si nota nel prototipo con il quadrifoglio.

MacGeek ha parlato anche di un vano anteriore...

Per quanto riguarda l'aspirazione, si era già notato che tale particolare funzionale appare solo nelle foto col quadrifoglio mentre non sugli altri muletti... Possibile che le funzionalità di aspirazione dinamica / CAI siano disponibili solo sulle versioni più spinte...

by Omniauto

ci sono alcune cose che mi lasciano dubbioso. Posto che questi 2000 esemplari non rimaranno di certo invenduti mi viene da chiedermi se i nomi dei due allestimenti più dinamici saranno definitivi. Se si,forse, si poteva rispolverare altre sigle ben più importanti e la posizione sul mercato più vicina a Lotus che Porsche

L'articolo che citi è un'accozzaglia di informazioni prese male qua e là

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.